rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Tessile
MENU
Tessile

Le coperte elettriche per dormire al caldo durante le fredde giornate invernali

In inverno trovare il letto caldo regala una piacevole sensazione, per riposare al meglio, la coperta elettrica è ideale. Vediamo i migliori modelli in commercio

In inverno entrare in un letto riscaldato e confortevole è una sensazione piacevole. Per trascorrere la notte al caldo o rilassarsi sul divano avvolti da un piacevole tepore, le termocoperte sono la soluzione ideale.

Pensate per diffondere calore e adattarsi ad ogni tipo di letto, riescono ad assorbile l’umidità e ad aiutarci a distenderci quando guardiamo la tv o quando andiamo a dormire dopo una lunga giornata di lavoro.

Disponibili in diversi modelli e versioni, sono perfette per creare un ambiente caldo e confortevole senza costi eccessivi in bolletta, vediamo quali acquistare per vivere al meglio le lunghe serate invernali.

Scaldaletto con doppia programmazione Johnson

Scaldaletto con doppia programmazione-2

Condividere il letto con la dolce metà, anche se è un’esperienza gradevole in alcuni casi diventa difficile. Non si ha sempre freddo nello stesso modo, quindi per raggiungere il giusto compromesso, la soluzione è questa coperta con doppia programmazione. Realizzata al 100% in lana sintetica, è dotata di 2 minicomputer indipendenti per programmarla in base alle proprie necessità. Formata da quattro zone con temperature differenti, potete scegliere il grado di calore che preferite con pochi e semplici gesti. La coperta dotata di occhielli e fettucce per fissaggio al materasso è un prodotto a norma CE, per questo pratico e sicuro. Adatto a un materasso matrimoniale, grazie alle dimensioni 160x160 cm, potete programmare il tempo di accensione da un minimo di un’ora ad un massimo di 12 ore e avere il letto sempre caldo.

Pro. Il timer e la possibilità di decidere la temperatura sono perfetti per accontentare ogni esigenza.

Contro. L’attacco della coperta è troppo centrale.

Scopri di più su Amazon

Scaldaletto in lana Ardes

Scaldaletto in lana-2

Dormire in un letto accogliente e confortevole garantisce il massimo del relax! Avere sogni sereni e riposare su una superficie morbida e soffice dopo una lunga giornata di lavoro, è possibile con questa coperta da sistemare nel vostro letto. Lo scaldasonno realizzato interamente in lana, è double face e su un lato riproduce la morbidezza del manto della pecora, basta posizionarla tra il lenzuolo e il materasso un’ora prima di andare a dormire e entrerete in un letto caldo e confortevole. Grazie alla potenza di 60 watt e a due telecomandi indipendenti, potrete decidere la temperatura in base alle vostre necessità, senza costi eccessivi in bolletta. Il sistema di protezione tps (total protection system) mette al sicuro da eventuali surriscaldamenti per sonni sicuri e sereni. Grazie ai telecomandi staccabili potete lavare la coperta a mano, massimo a 40° e avere un ambiente sicuro e pulito.

Pro. Il materiale è morbido e piacevole.

Contro. Non ha il timer per l’accensione.

Scopri di più su Amazon

Coperta elettrica matrimoniale Imetec

Coperta elettrica matrimoniale-3

Riscaldare al meglio un letto grande come quello matrimoniale non è semplice soprattutto nelle fredde serate invernali, infatti, ad accogliervi troverete un ambiente freddo e umido. Se non volete ricorrere alle borse d’acqua calda, la soluzione perfetta è la coperta elettrica, realizzata in tessuto misto lana. Grazie al comando a due temperature, potete scegliere quella che fa per voi e essere accolti da un piacevole tepore. Il sistema di protezione totale, permette di dormire in un ambiente caldo e sicuro, da posizionare tra il materasso e il lenzuolo, la coperta riesce a scaldare in modo uniforme tutto il letto matrimoniale grazie alle sue dimensioni (150x160 cm). Quando avete voglia di lavarla, basta staccare il comando separabile e pulirla a mano a 40° per essere pronta ad un nuovo utilizzo.

Pro. Scalda bene e crea un piacevole tepore.

Contro. Il marchio non è ben evidenziato.

Scopri di più su Amazon

Sottocoperta con spegnimento automatico Medisana

Medisana-2

Per le persone particolarmente distratte, che vogliono dormire al caldo senza rinunciare alla sicurezza, questa coperta è la scelta ideale. Il modello realizzato con un rivestimento soffice, è dotato di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, infatti, il sistema di sicurezza antisurriscaldamento crea un ambiente protetto senza correre alcun rischio. Dotata di un pratico controller intuitivo è facile da usare, basta scegliere la temperatura preferita tra le quattro a disposizione e nel giro di alcuni minuti il letto sarà caldo e confortevole. Sui lati la termocoperta è ben rifinita e grazie all’interruttore rimovibile può essere lavata comodamente in lavatrice.

Pro. La coperta riscalda tutto il letto in pochi minuti.

Contro. È realizzata in materiale sintetico.

Scopri di più su Amazon

Coprimaterasso elettrico Beurer

Coprimaterasso elettrico-2

Per chi ha problemi muscolari nella zona cervicale, la soluzione ideale è riposare in un letto caldo e accogliente. Il coprimaterasso realizzato in feltro traspirante, è flessibile e piacevole al tatto, perfetto per regalare un'esperienza unica. Dotato di tecnologia dei sensori elettrici, impedisce alla coperta di surriscaldarsi e spegne in automatico il dispositivo in caso di pericolo, per garantire la massima sicurezza possibile. Per avere la coperta sempre profumata e pulita, basta staccare semplicemente l'interruttore removibile e lavare il prodotto anche in lavatrice a 30º. Grazie ai tre livelli di temperatura, semplici da programmare, avrete una coperta in grado di accontentare ogni vostra esigenza.

Pro. Le tre temperature riescono a soddisfare ogni esigenza.

Contro. Gli attacchi posizionati nella zona lombare risultano ingombranti.

Scopri di più su Amazon

Coperta elettrica in flanella Wchiuoe

coperta elettrica flanella-2

La coperta elettrica in flanella morbida e confortevole sulla pelle, regala una piacevole sensazione avvolgente mentre dormite o vi rilassate sul divano. Realizzata in blu, diventa un comodo plaid da usare durante le sere invernali mente guardate la tv in compagnia dei vostri cari. Grazie alle dimensioni 180x130 cm è grande e ampia, adatta per due persone. Dotata di 10 impostazioni di calore, se messa al massimo, raggiunge la temperatura in pochi minuti. Lavabile in lavatrice a 30°, grazie al pannello di controllo removibile con autospegnimento, è l’ideale per passare un inverno al caldo.

Pro. I livelli di temperatura fino a 10 rispondono ad ogni esigenza.

Contro. I clienti che l’hanno provata non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Plaid morbido riscaldante Imetec

imetec-4

Per chi vuole stare al caldo anche sul divano in pochi minuti, questo plaid non può mancare nella biancheria da camera. Disponibile nella versione singola o matrimoniale ha un design elegante che permette di utilizzarla sia in camera da letto che in soggiorno. Realizzato in mocrofibra, il plaid è morbido al tatto, ma nello stesso tempo leggero e traspirante, per rimanere al caldo ma in totale sicurezza. La tecnologia Intellisense è pensata per mantenere la temperatura costante e adattarla in base alle esigenze automaticamente basandosi sulle cinque temperature a disposizione. Il sistema di sicurezza Electro Block previene il rischio di surriscaldamento per utilizzarla in totale sicurezza.

Pro. Ha a disposizione diversi livelli di temperatura. 

Contro. Ha un solo telecomando.

Scopri di più su Amazon

Termocoperta per letto singolo Ariete

Ariete-12

Perfetta per la camera dei ragazzi o per chi ha un letto singolo, la temocoperta assicurerà sonni sereni, il modello è pensato per i materassi singoli grazie alla dimensioni 150x80 cm. Realizzata al 100% in poliestere, bastano circa 40 minuti e potrete dormire in un letto caldo e confortevole, ma soprattutto privo di umidità. Il comando a tre temperature permette di scegliere quella che preferite per riscaldare il letto sia nelle fredde serate invernali, sia nelle tiepide nottate autunnali. Per averla sempre pulita è possibile scollegare l'apparecchio elettrico e lavare la coperta in lavatrice a 30°.

Pro. Raggiunge facilmente la temperatura.

Contro. Non scalda efficacemente i bordi.

Scopri di più su Amazon

Coperta in pile Cosi Home

Coperta in pile-2

Il plaid pur avendo le dimensioni di una coperta singola, riesce ad essere avvolgente e regalare il massimo del comfort. Dotata di nove livelli di temperatura il modello è perfetto per accontentare ogni esigenza, inoltre la coperta ha la funzione di spegnimento automatico che può essere programmata su un intervallo che va da un’ora a nove ore. Inoltre, il plaid è completato da un sistema di prevenzione dal rischio di surriscaldamento. Il tessuto in pile morbido e traspirante fa della coperta un elemento caldo e avvolgente anche quando è spenta, inoltre, il telecomando con un display grande, permettere di visualizzare tutte le informazioni con un semplice colpo d’occhio.

Pro. La coperta è lavabile e ha nove livelli di temperatura.

Contro. Non ha un sistema di ancoraggio al materasso.

Scopri di più su Amazon

Coperta in pile Navaris

Coperta in pile Navaris-2

Perfetta da utilizzare come scaldaletto, questa coperta grande e realizzata in pile, è ideale per scaldarsi durante le fredde nottate invernali o semplicemente per avere il giusto tepore durante le sere autunnali o primaverili. Il tessuto traspirante non irrita la pelle e può essere utilizzata diverse ore di seguito in totale sicurezza a letto o sul divano. Dotata di tre livelli di temperatura, ha un'autonomia di ben 10 ore trascorsi i quali si spegne in automatico. Il telecomando comodo ed ergonomico ha un display che permette di leggere senza difficoltà la temperatura, pensata per riscaldare senza dimenticare i costi in bolletta, questa coperta arriva ad un massimo di 120W.

Pro. Il calore si può regolare facilmente. 

Contro. Per alcuni utenti la coperta scalda poco.

Scopri di più su Amazon

Perché scegliere una termocoperta

In inverno entrare in un letto freddo e umido può compromettere la qualità del sonno, al contrario dormire al caldo permette di rilassarsi e di distendere il tono muscolare. Per questo motivo la coperta elettrica è la soluzione ideale per affrontare al meglio le notti invernali. Se state pensando di acquistarla, prima di farlo dovete valutare una serie di caratteristiche.

Modelli

Le termocoperte sono molto semplici da utilizzare, la struttura multistrato ha all'interno un filo che si scalda una volta collegato alla corrente con un funzionamento a bassa tensione e una potenza che non supera i 150 W per non incide sulla bolletta. Inoltre tutti i modelli in commercio sono dotati di sistemi di sicurezza che spengono e isolano la coperta in caso di problemi o cortocircuiti. Una volta stabilito che la coperta ha il marchio CE e quelli di sicurezza come Imq e Tüv, bisogna scegliere il modello:

  • Sottocoperta: si posiziona tra il materasso e il lenzuolo, si aggancia con degli elastici ed è disponibile in differenti tessuti come pile o lana
  • Coprimaterasso: copre tutta la larghezza del materasso e si aggancia con gli angoli elasticizzati, dotata di controller, la temperatura può essere regolata in base alle necessità
  • Sovracoperta: può essere utilizzata come una normale coperta sia nel letto, sopra il lenzuolo, sia all'interno del copripiumino. Anche se mantiene una temperatura costante, tende a disperderla verso l'alto
  • Piumone: dotato di una componente elettrica, durante l'inverno può essere utilizzato come una termocoperta, mentre il resto dell'anno come un piumone normale
  • Coperta termica: grazie alla sua versatilità può essere utilizzata sia a letto che sul divano, disponibile in diversi colori e materiali, c'è anche la versione da viaggio alimentata a batterie

Cosa valutare prima di acquistare una coperta termica

Una volta scelto il modello che si adatta di più alle vostre esigenze, prima di acquistarla dovete valutare alcune caratteristiche:

  • Certificazioni: l'accessorio elettrico deve rispettare i requisiti europei di sicurezza, per questo il modello a norma riporta sull'etichetta il marchio CE o certificazioni di enti terzi come IMQ, GS, TUV
  • Timer: la maggior parte delle coperte ha il timer incorporato per evitare di lasciarla accesa, inoltre, vi permette di decidere il momento dell'accensione
  • Temperatura: per far fronte alle diverse necessità deve esserci un controller della temperatura, che deve oscillare tra i 18 e i 56 gradi, in modo da poterla tenere costante
  • Utilizzo semplice: scegliere la temperatura o programmare la coperta deve essere semplice per questo si deve scegliere un modello che non sia difficile da regolare, per alcuni è più indicato quello con i pulsanti, per altri quello con il display luminoso
  • Materiale: la coperta deve essere realizzata con un materiale confortevole sulla pelle e resistente al tempo
  • Lavaggio: la scelta migliore ricade sui modelli che hanno i comandi staccabili in modo da poter lavare la coperta quando è necessario

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le coperte elettriche per dormire al caldo durante le fredde giornate invernali

Today è in caricamento