rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Tessile
MENU
Tessile

Le lenzuola di flanella più morbide per un dolce e confortevole tepore

I soffici tessuti di flanella regaleranno un piacevole calduccio anche nelle notti più fredde

In autunno e inverno tutti sognano di rimanere nel letto e godere del piacevole tepore che solo le lenzuola di flanella riescono a donare, soffici e confortevoli avvolgono in un morbido abbraccio durante tutta la stagione più fredda. Leggere ma calde regaleranno sogni rilassanti e ti faranno iniziare la giornata con un sorriso! 

Fantasie romantiche e colori caldi, le lenzuola di flanella riescono ad accontentare tutti i gusti. Per facilitarti la scelta ti proponiamo una selezione dei migliori tessuti in flanella.  

Lenzuola per chi ama lo stile classico

lenzuola flanella-2

Sogni un letto in cui rifugiarti nelle fredde sere invernali? Queste lenzuola fanno al caso tuo grazie alla qualità e alla particolare attenzione dei dettagli. Perfette per chi ama lo stile minimal, le lenzuola hanno colorazioni neutre e un disegno delicato, a strisce, per dare un tocco d'eleganza al letto. Realizzate con cotone di flanella Anti-Pilling, non solo sono resistenti ai lavaggi, ma non formano gli antiestetici pelucchi, il modello, poi, si adatta alla perfezione al letto matrimoniale per sonni comodi e rilassanti. La marcia in più? Facile da lavare in lavatrice a 30°C meglio utilizzare un foglietto acchiappa-colore perché il prodotto tenderà a rilasciare il colore in eccesso, senza però perdere la brillantezza.

Pro. Le lenzuola sono di qualità e morbide.

Contro. Per alcuni clienti i colori non sono vivaci. 

Scopri di più su Amazon

Lenzuola con disegno snowman

Lenzuola con disegno snowman-2

Il set lenzuola in flanella è perfetto per l'inverno! La stampa con pupazzi e fiocchi di neve ti accompagnerà durante tutta la stagione più fredda, inoltre, le federe a sacchetto double face sono decorate con simpatici snowman per avere un letto diverso ogni giorno. Il materiale in puro cotone di flanella è pratico e confortevole, mentre gli angoli con elastico permettono di adattare il lenzuolo ad ogni letto per un risultato efficiente e comodo. 

Pro. Le lenzuola sono morbide e il disegno divertente.

Contro. Le lenzuola sono realizzate in flanella leggera per alcuni utenti.

Scopri di più su Amazon

Lenzuola a tinta unica

Lenzuola a tinta unica-2

Ami uno stile semplice ed essenziale? Allora queste lenzuola in flanella a tinta unica sono la scelta perfetta. Disponibili in diversi colori, il blu, il bianco e il corda sono pensati se vuoi uno stile classico, rosa o giallo se invece sei alla ricerca di un tocco in più al letto, il modello, infatti, si adatta a ogni stile della stanza e a ogni gusto per avere un risultato chic e glamour. Il tessuto 100% flanella è lavorato per assicurare il massimo della morbidezza al tatto e avere comfort e calore durante le fredde notti invernali.

Pro. Il set di lenzuola è morbido e realizzato con materiali di qualità.

Contro. I clienti che l'hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Lenzuola con disegno gufi

lenzuola flanella-4

Piccoli e dall'espressione divertente: i gufi sono tra gli animali più simpatici. Il set di lenzuola con protagonista una famiglia di gufi, è disponibile in diversi colori, perfetto per creare un ambiente allegro ma raffinato. La soffice flanella è ideale per un caldo riposo, infatti, il tessuto è lavorato con trattamento anti pilling pensato per non creare gli antiestetici pallini inoltre, è resistente al tempo e all'usura, ma soprattutto ai lavaggi.

Pro. Il set di lenzuola è morbido e caldo.

Contro. Per alcuni utenti il disegno è presente solo su un lato.

Scopri di più su Amazon

Lenzuola con stampa tartan

lenzuola tartan-2

Le lenzuola di flanella in tartan, hanno la classica stampa autunnale e sono perfette per chi vuole una camera da letto elegante e raffinata per vivere in pieno relax ogni serata. Il tessuto 100% cotone di flanella ti terrà al caldo e al sicuro durante tutto l'inverno perché è resistente ai lavaggi (fino a 40°), senza perdere il colore grazie al trattamento anti-piling pronte ad accompagnarti notte dopo notte rimanendo estremamente morbide e calde.

Pro. Il set ha una stampa raffinata e il tessuto è morbido.

Contro. Gli utenti che le hanno acquistate non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon 

Lenzuola in flanella felpate

lenzuola di flanella felpate-2

Colori tenui come il tortora, il beige, il bianco o il marrone, ma anche tinte più accese come il bordeaux o il blu sono le caratteristiche di questo set di lenzuola. Disponibili in varie misure come per il letto francese, matrimoniale, matrimoniale maxi, a una piazza e mezzo o singolo, il set è versatile e adatto a ogni letto. Realizzato con materiale 100% cotone pettinato anti-pilling, grazie al rivestimento felpato, mantiene caldo anche nelle fredde giornate invernali. Facile da lavare in lavatrice a 30° il set è resistente e donerà un tocco di eleganza alla stanza. 

Pro. Le lenzuola sono morbide e calde.

Contro. Non possono essere messe nell'asciugatrice.

Scopri di più su Amazon

Lenzuola in flanella a righe

lenzuola flanella-5

Le lenzuola devono essere calde, ma anche belle esteticamente e questo set racchiude in sé entrambe le caratteristiche. Realizzate al 100% in puro cotone di flanella spazzolato, sono perfette per accompagnarti durante tutto l'inverno perché il trattamento anti-peeling impedisce la formazione di pelucchi, lavaggio dopo lavaggio. Il modello a strisce è disponibile in grigio, per dare un tocco di eleganza alla camera in inverno, inoltre, sono totalmente sicuri sulla pelle perché realizzati con prodotti atossici e resistenti al lavaggio. Le lenzuola possono essere lavate a 40° in lavatrice senza perdere brillantezza. 

Scopri di più su Amazon

Lenzuola in pile

lenzuola-9

Pensato per affrontare al caldo il freddo invernale, questo set con angoli in pile, è morbido e confortevole sulla pelle, facile da lavare in lavatrice e da asciugare in asciugatrice resiste alle pieghe e al restringimento. Disponibile in differenti colori si abbina al design di ogni camera da letto e crea uno stile irresistibile. Il lenzuolo con angoli ideale per letto singolo e matrimoniale, ha un'altezza pensata per aderire perfettamente agli angoli del materasso e trascorrere l'inverno al caldo.

Scopri di più Amazon

Come scegliere le lenzuola di flanella

Le lenzuola di flanella sono utilizzate soprattutto in autunno e inverno per dormire al caldo quando le temperature diventano particolarmente rigide.

Per avere un set in grado di accompagnarti durante la stagione più fredda, devi fare attenzione alle caratteristiche principali.

Solitamente sono realizzate in cotone, questo a seguito di una particolare lavorazione viene “flanellato” per renderle morbide e calde, anche i tessuti sintetici o la lana possono subire lo stesso trattamento, ma in termini di qualità e resistenza il risultato è meno efficace.

Altro fattore da non sottovalutare è la misura, soprattutto del lenzuolo di sotto. Il modello con angoli, anche se estremamente comodo, si deve adattare alle misure del materasso e alla sua altezza. Questa deve essere presa in considerazione perché devi avere un lenzuolo che riesca a coprire bene il materasso senza tirare troppo o essere troppo largo.

Le tipologie di lenzuola invernali

Le lenzuola invernali devono essere calde e avvolgenti e in commercio ci sono differenti tipologie:

  • Lenzuola in flanella: le più diffuse sono realizzate in cotone pettinato che le rende morbide e calde assicurando una buona traspirazione
  • Lenzuola in coralina: realizzate in poliestere e microfibra, sono molto morbide e calde, inoltre, si asciugano rapidamente e non richiedono la stiratura
  • Lenzuola in nacarina: il tessuto in microfibra è morbido al tatto, simile al velluto e sono molto calde
  • Lenzuola in pireneo: ideali per l’inverno, sono calde perché realizzate con fibre sintetiche

Come lavare e asciugare le lenzuola di flanella

Le lenzuola di flanella devono durare nel tempo e per farlo bisogna prendere alcune precauzioni durante il lavaggio e l’asciugatura.

Quando si lavano, la cosa più importante è farlo a basse temperature con una centrifuga poco veloce. Per preservare al meglio il tessuto si può scegliere anche il ciclo dedicato o quello della lana, anche se i tempi di asciugatura sono più lunghi il materiale non verrà stressato e non si rovinerà.

Per quanto riguarda l’asciugatura, meglio scegliere quella all’aria, nel caso in cui si utilizza l’asciugatrice, l'ideale sarebbe utilizzare un ciclo delicato, con temperature più basse.

Pur seguendo tutti questi consigli, può capitare che con il passare del tempo si formino i pelucchi, per eliminarli puoi utilizzare una lama affilata, facendo particolare attenzione perché il tessuto sottile potrebbe bucarsi.

I copriletto per riposare e sognare al caldo

I cuscini per dormire e riposare serenamente

Le coperte elettriche per dormire al caldo durante le fredde giornate invernali

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le lenzuola di flanella più morbide per un dolce e confortevole tepore

Today è in caricamento