Sabato, 23 Ottobre 2021
Cibo
MENU
Cibo

Contro la noia ecco il kit di ortaggi stravaganti di Plant Theatre

Il kit con 5 straordinari ortaggi da coltivare, perfetto per chi ha il pollice verde e ama sperimentare

Quello di Plant Theatre è un kit completo, perfetto da regalarsi o da regalare, soprattutto per chi ha il pollice verde, per chi ama mangiare prodotti biologici a km 0 (e cosa c'è di più vicino del giardino di casa?) ma anche per chi ama sperimentare odori e sapori nuovi.

81BaxgKVB8L._SL1500_-2

Il kit contiene 5 diverse varietà di semi di ortaggi, tutte davvero particolari:

  • semi di carote viola - con il 22% in meno di zuccheri e 4 volte più ricche di antiossidanti rispetto alle carote arancioni. Una curiosità: le carote in origine erano proprio viola, fino a quando gli olandesi, nel XVI-XVII secolo, arrivarono a cambiarne il colore in onore della dinastia degli Orange. Inoltre, in Italia, possono essere prodotte per 12 mesi l'anno.
  • semi di zucchine gialle - le zucchine gialle sono originarie dell’America centro-meridionale, e si distinguono per il sapore dolce e delicato, simile alla zucca, e la digeribilità altissima. 
  • semi di pomodori striati - creato all’inizio degli anni ’80, il datterino varietà crispino (o pomodoro striato) è noto per le sue particolari caratteristiche: possiede una buccia dal colore verde con striature scure, una forma elegante e un gusto perfettamente equilibrato tra acidità e dolcezza.
  • semi di bieta multicolore - la bieta multicolore si contraddistingue per i gambi, di colore verde chiaro nelle prime fasi per poi colorarsi in varie tonalità di rosso, rosa, giallo, arancio, verde e bianco, creando così splendidi giochi di colori nel vostro orto. Inoltre, viene coltivata quasi tutto l'anno, garantendo un buon raccolto in tutti i periodi dell'anno.
  • semi di cavoletti di Bruxelles rossi - i cavoletti di Bruxelles rossi sono più piccoli e con meno foglie rispetto alla classica variante verde, e si contraddistinguono per il sapore più dolce e delicato, caratteristica che li rende più apprezzati anche dai bambini.

715N+YTg9zL._SL1400_-2

Inoltre, all'interno del kit di Plant Theatre troverai anche tutti i consigli per la semina e la coltivazione e tutto l’occorrente per iniziare la coltivazione di questi particolarissimi ortaggi:

  • 5 vasetti di torba,
  • 5 blocchi di torba che si espandono appena bagnati,
  • 5 segna-piante.

Potrai utilizzare i vasetti per il primo periodo della crescita (il processo di germinazione) per poi travasare le piantine nel terreno una volta germogliate: in circa due mesi potrai ammirare un orto multicolore e ravvivare i tuoi piatti con questi ortaggi coloratissimi.

Dal packaging accattivante, il kit ortaggi stravaganti di Plant Theatre è quindi un prodotto completo di tutto il necessario per la coltivazione di 5 ortaggi particolari e insoliti e un'idea regalo originale e di grande effetto, perfetta per gli amanti del giardinaggio.

Scoprilo su Amazon.it a 16,99€

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Contro la noia ecco il kit di ortaggi stravaganti di Plant Theatre

Today è in caricamento