Martedì, 22 Giugno 2021
Liquori
MENU
Liquori

Amaro Toccasana, il liquore italiano da gustare anche in estate

Intensamente aromatico ed equilibrato, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro è l’ideale da bere liscio o miscelato, per realizzare cocktail unici ed incredibilmente buoni

Dal profumo inconfondibile e dal sapore che racchiude tutte le 37 erbe che lo compongono, l'Amaro Toccasana di Teodoro Negro è l'amaro delle Langhe per eccellenza...anche in estate. Grazie anche al suo moderato contenuto alcolico, infatti, questo liquore è perfetto per creare cocktail classici ed originali da sorseggiare nella bella stagione.

Riportato in auge dalla famiglia Toso, la cui storia si intreccia da oltre 100 anni alla tradizione del vino piemontese, l'Amaro Toccasana di Teodoro Negro è un liquore intensamente aromatico ed equilibrato al gusto, alternando calde sensazioni a un piacevole retrogusto amarognolo, e si presta perfettamente ad aprire e a chiudere i momenti di convivialità a tavola: con l'infusione delle sue 37 erbe, è l'amaro di Alba tradizionalmente apprezzato a fine pasto per le sue proprietà digestive, servito liscio o caldo con una scorzetta di limone, ma non solo. Con il suo modesto contenuto alcolico di soli 21 gradi, questo liquore rivela una moderna attitudine al bere miscelato, arricchendo con le sue note amaricante anche i cocktail più classici.

In particolare, vi proponiamo l'Amaro Toccasana accompagnato dalla freschezza della menta e dall'intensità del timo in due diversi esclusivi cocktail.

Toccasana Julep by Stefano Armiento

Toso_ Toccasana Julep

Ingredienti:

Procedimento:

Sciogliere in un tumbler basso lo zucchero nella soda, versare il rum e mettere a macerare brevemente le foglie di menta nel liquido.

Riempire il bicchiere di ghiaccio tritato, aggiungere il Toccasana, mescolare brevemente e decorare con i rametti di menta, due cannucce corte e una spolverata di zucchero a velo.

Teojuana by Stefano Armiento

Toso_ Teojuana_a-2

Ingredienti:

Procedimento con tecnica mix & strain:

Raffreddare la cristalleria e il mixing glass. All'interno di quest'ultimo, versare su ghiaccio cristallino gli ingredienti della ricetta.

Mescolare per alcuni secondi, fino al raffreddamento del liquido, e versare in un tumbler basso con ghiaccio fresco.

Spruzzare gli oli essenziali di una scorza d'arancia sulla superficie del drink e decorare con un rametto di timo. Il cocktail è giocato sui toni erbacei dell'Amaro Toccasana di Teodoro Negro, che viene esaltato dalla tequila e dai profumi delicatamente affumicati del mezcal, che si integrano con il cardamomo e l'intensità del timo.

Scoprilo in vendita su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amaro Toccasana, il liquore italiano da gustare anche in estate

Today è in caricamento