Liquori

Liquori da bere a fine pasto: i nostri consigli

In Italia è buona abitudine sorseggiare qualcosa per concludere un ricco pranzo o cena. Da sempre si propina l’idea che a fine pasto l’amaro aiuti la digestione, ed ecco una selezione (e non solo) perfetti da bere

La moda dell’amaro a fine pasto da gustare dopo un pranzo importante, sta tornando prepotentemente in voga, non solo sulle tavole degli italiani ma anche su quelle oltre oceano.

Per alcuni è tradizione bere un bicchierino di liquore alla fine del pasto, per altri è uno sfizio da concedersi una volta ogni tanto. Ma l’importante è scegliere sempre il liquore adatto per quel piccolo momento di piacere.

1. Diplomatico Rhum, Reserva Exclusiva, il più venduto online

1 liquore-2

Delicato, raffinato e morbido. Se avete il gusto sopraffino e vi piace deliziarvi con un prodotto unico e pregiato questo rum è il vostro liquore da bere a fine pasto. Il diplomatico Reserva Exclusiva è prodotto miscelando vari rum invecchiati dai 2 agli 8 anni. Un ottimo liquore da servire anche quando si hanno ospiti importanti. 

Scopri di più su Amazon

2. Baileys, il più conosciuto

2 liquore-2

Un classico intramontabile che piacerà sicuramente a chi ama i sapori dolci. Un liquore che sembra più una crema alcolica. Non a caso il Baileys è la prima crema di whisky al mondo! Perfetto se vi piace il sapore dolce e non sapete chiudere un pasto senza la giusta dose di dolcezza.

Scopri di più su Amazon al prezzo di 10,99 euro

3. Limoncello Di Capri Molinari, il liquore come quello fatto in casa

3 liquore-2

Il limoncello è un altro grande classico che non dovrebbe mai mancare sulla tavola di ogni famiglia italiana. Se non avete la nonna o la zia che lo preparano in casa il Limoncello di Capri Molinari è la scelta perfetta! Un liquore perfetto gustato ghiacciato ma anche da utilizzare per creare dei deliziosi dolci. 

Scopri di più su Amazon al prezzo di 12,64 euro

4. Prisca Confettura Di Frutti Rossi E Liquore, il più strano

5 liquore-2

Un’alternativa sfiziosa al classico liquore da portare a tavola è la confettura di frutti rossi e liquore di Prisca. Si tratta di frutti rossi 110% naturali con una piccola percentuale di liquore all’interno. Ottima da gustare a fine pasto su una fetta di pane abbrustolito ma anche insieme a formaggi e ricotta.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Le sneakers da uomo perfette per ogni look

  • Come cuocere le castagne: i consigli e gli accessori

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Le friggitrici moderne per ricette sane e gustose

  • I migliori rasoi da barba

  • Termostati smart: come risparmiare sul riscaldamento

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento