rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cibo
MENU
Cibo

Locuste e vermi per antipasto, il nuovo "cibo" arriva sulle tavole degli italiani

Dal 1° gennaio 2018, il regolamento europeo autorizza il consumo alimentare di insetti, anche se ancora gli italiani non si sono abituati all'idea di un nuovo modo di mangiare, non è detto che alla fine possa anche piacere

Gli insetti sono considerati il cibo del futuro, tra gli animali che è possibile consumare al posto dell'amata pizza o del famigerato piatto di pasta, troviamo grilli, vermi, cavalette e se già il solo pensiero vi disgusta non temete, le proprietà nutritive di questi "piccoli amici" vi stupiranno al punto che non vedrete l'ora di provarli.

L’entomofagia è praticata  in diversi Paesi del mondo, soprattutto in alcune parti dell’Asia, Africa ed America Latina, anche perchè essendo facili da allevare, riescono a soddisfare il fabbisogno di quei Paesi che vivono ancora in condizione di povertà. 

 Secondo la Fao gli insetti integrano la dieta di circa 2 miliardi di persone e da sempre fanno parte dell'alimentazione umana. Inoltre sono ricchi di proteine, ma anche di magnesio, ferro, rame, tutti componenti che servono per il benessere del corpo.

Per chi volesse provare il "nuovo cibo",  ad esempio su Amazon è possibile acquistare 3 scatole di locuste per antipasto al prezzo di 19,90.

download-38-15

Le locuste sono un'ottima idea per provare qualcosa di nuovo, il sapore è delicato e sono essicate.

Inoltre sempre per un antipasto fuori dagli schemi ci sono anche 3 scatole di vermi della farina al prezzo di 19,90.

download (1)-13

Buon appettito!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locuste e vermi per antipasto, il nuovo "cibo" arriva sulle tavole degli italiani

Today è in caricamento