Domenica, 16 Maggio 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

Giornata mondiale del sonno: l'indispensabile per riposare e svegliarsi pieni di energia

Il 19 marzo 2021 è la giornata mondiale del sonno, per riposare ed essere pieni di energie, ecco i migliori accessori

La giornata mondiale del sonno 2020 sarà  il 19 marzo! Come ogni anno la data coincide con il secondo venerdì di marzo, prima dell’equinozio di primavera.

La giornata organizzata dalla World Association of Sleep Medicine è nata per sensibilizzare sui disturbi del sonno.

Per svegliarsi pieni di energia e riposati, non basta solo dormire le ore sufficienti, ma si deve farlo bene. A volte complice lo stress accumulato durante la giornata la qualità del sonno non è delle migliori.

Quindi per riposare al meglio ecco alcuni accessori che non possono mancare nella camera da letto.

Metronomo Luminoso 

Metronomo Luminoso -2

Per chi ha problemi ad addormentarsi o si sveglia improvvisamente nel corso della notte, questo metronomo concilia il sonno in maniera naturale, basta toccare la superficie touch una sola volta per attivare la modalità 8 minuti o due volte per la modalità 20 minuti. Il metronomo proietta un fascio di luce blu sul soffitto e lo sincronizza con la vostra respirazione, si espande quando inspirate e si ritrae quando espirate, in questo modo si induce una sensazione di stanchezza e quindi favorisce l’addormentamento. L’apparecchio si spegne da solo alla fine dell’esercizio, e sarete pronti per dormire sogni sereni.

Pro. E’ utile anche per calmare e conciliare il sonno dei bambini.

Contro. Il tempo di espansione della luce non è regolabile.

Scopri di più su Amazon

Diffusore di aromi

Diffusore di aromi-3

In base agli ultimi studi scientifici, accompagnare il sonno con profumi conosciuti, aiuta a dormire meglio, quindi nella camera da letto non può mancare un diffusore di aromi. Questo non solo diffonde l’essenza preferita, ma purifica l’aria e funziona come un umidificatore, il design alla moda ed elegante si adatta perfettamente ad ogni ambiente, non dovete fare altro che premere il pulsante Nebbia, scegliere un'impostazione del timer tra 1, 3 e 6 ore e avrete un piacevole aroma. Per conciliare ulteriormente il sonno potete azionare il pulsante Light e regolare le 7 luci a Led nella modalità acceso, fisso o alternato, il diffusore si spegne automaticamente al termine del tempo e attraverso un segnale acustico avverte quando l’acqua all’interno è finita.

Pro. Concilia il sonno ed è bello esteticamente.

Contro. Il segnale d’accensione è un po’ rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Cuscino musicale

Cuscino musicale-2

Per alcuni ascoltare la musica preferita aiuta a rilassarsi e ad accompagnare la fase del sonno, per evitare di usare cuffie o auricolari che potrebbero essere ingombranti, la soluzione è il cuscino musicale. Il modello ha al suo interno un altoparlante, sottile e integrato con l’imbottitura, collegabile a qualsiasi lettore mp3, smartphone o tablet. Potrete ascoltare direttamente le vostre playlist o audiolibri senza disturbare chi vi sta vicino, perchè potete regolare il volume direttamente dal supporto. Privo di batterie, il cuscino è realizzato con una fodera 50% in cotone e 50% in poliestere, mentre l’imbottitura è 100% fibra ipoallergenica di poliestere.

Pro. Il cuscino è morbido e il suono è nitido.

Contro. Per alcuni utenti il cavo è un po’ sottile.

Scopri di più su Amazon

Generatore di rumori

Generatore di rumori-3

Se alla musica preferite dei rumori di sottofondo per addormentarvi, il generatore di rumori, è un accessorio indispensabile. L’apparecchio ha quindici suoni di sonno come: rumore bianco, orologio, bolle, ventaglio, ninnananna, voce baby, relax, miss, oceano, foresta, pascolo, pioggia, auto piovosa, tuono, ruscello. Grazie al controllo del volume e al timer potete programmare la durata dei rumori, se non volete disturbare chi vi sta accanto, potete utilizzare le cuffie grazie al connettore da 3,5 mm. Il design essenziale e moderno, si adatta ad ogni stile, l’alimentazione AC o USB permette di usarlo in ogni stanza o mentre siete a lavoro.

Pro. I rumori bianchi conciliano il sonno dei più piccoli.

Contro. Con il volume basso non copre perfettamente i rumori esterni.

Scopri di più su Amazon

Dispositivi antirussamento

Dispositivi antirussamento-3

Avere un vicino di letto che russa, disturba il suo, ma soprattutto il vostro sonno, quindi per dormire serenamente ci sono i dispositivi antirussamento, non tutti funzionano allo stesso modo. Per rispondere ad ogni esigenza, il kit con 4 soluzioni è la scelta ideale, all’interno del pacchetto ci sono 5 strisce nasali medie e 5 large, che aprono delicatamente le narici in modo da poter respirare attraverso il naso e alleviare la congestione, la fascia sottogola regolabile evita di russare e la secchezza delle fauci, il bite dentale automodellante in morbido silicone EVA, libero da BPA è completato da una stecca che si adegua perfettamente alla bocca dopo averla riscaldata. I dilatatori nasali senza BPA, sono disponibili in 4 misure differenti (S, M, L, XL), per ogni esigenza, non vi resta che scegliere il dispositivo che fa per voi e dormire sonni sereni.

Pro. Permette di scegliere diverse soluzioni.

Contro. Non c'è il libretto delle istruzioni.

Scopri di più su Amazon

Mascherina per dormire

Mascherina per dormire-3

Se la luce vi infastidisce, per eliminarla e dormire al buio, la mascherina è un aiuto indispensabile. Realizzata in schiuma memory a poco rimbalzo e tessuto sottile, si adatta al viso in modo naturale e confortevole, questa caratteristica riduce la pressione sugli occhi ed è perfetta sia per gli uomini che per le donne. Il cinturino realizzato in velcro morbido e regolabile non si aggroviglia sui capelli e rimane ancorato nel corso della notte, disponibile in grigio o nero, non dovete fare altro che scegliere il vostro colore preferito.

Pro. Il bordo imbottito lascia libertà di movimento alle palpebre.

Contro. E’ un po’ scomoda per chi dorme sul fianco.

Scopri di più su Amazon

Camomilla

camomilla-2

La camomilla è una pianta aromatica dal profumo gradevole che aiuta ad addormentarsi, perchè favorisce il rilassamento, prima di andare a letto è impossibile rinunciare ad una tazza di questa bevanda deliziosa. Arricchita da 1mg di Melatonina, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e riduce il tempo necessario per prendere sonno. La box contiene al suo interno 16 bustine solubili, per prepararla in pochi minuti, basta versare il contenuto in una tazza, aggiungere acqua calda e mescolare fino a sciogliere la camomilla. 

Scopri di più su Amazon

Spray alla lavanda

Spray alla lavanda-2

La difficoltà ad addormentarsi può essere dannosa per la salute, per questo un aiuto può arrivare dallo spray a base di olio essenziale di lavanda, l'aroma aiuterà a combattere lo stress di tutti i giorni, ad addormentarti più velocemente e diventa anche un delizioso profumo per ambiente che porta l’aroma dei campi in fiore della Provenza francese direttamente a casa. Basta spruzzarlo un paio di volte nella stanza da letto o direttamente sul cuscino e potrete fare sogni sereni.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del sonno: l'indispensabile per riposare e svegliarsi pieni di energia

Today è in caricamento