Venerdì, 22 Ottobre 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

L'astronauta Samantha Cristoforetti ispira la nuova Barbie

Mattel ha deciso di creare la Barbie con le fattezze dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti

La Mattel attraverso la Barbie da alcuni anni è la promotrice di un messaggio che vuole fare della bambola una fonte d'ispirazione per le bambine o ragazze di tutto il mondo. Negli ultimi anni sono state realizzate Barbie che si rifanno a donne forti e coraggiose che hanno saputo distinguersi in vari settori lavorativi. Tra questi la Mattel ha scelto Samantha Cristoforetti, pilota, ingegnere e prima donna italiana presente negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

La bambola dell'astronauta italiana è stata scelta per dimostrare come le ragazze possono diventare tutto ciò che vogliono e desiderano incoraggiando la fantasia e la consapevolezza di sé stesse. 

barbie cristoforetti-2

La Barbie per rimanere attuale e rappresentare le donne contemporanee, negli ultimi anni ha lanciato bambole con accessori e abiti che si rifanno a diverse professioni. Quella ispirata all'astronauta italiana rientra in un progetto iniziato l'8 marzo 2018 con la campagna #MoreRoleModels in cui sono stati presentati 17 nuovi modelli con fattezze di personaggi realmente esistiti. Le bambine possono avere Barbie ispirate a figure di donne che hanno fatto la storia come la pittrice

Frida Kalho, la tennista Billie Jean King, la coraggiosa Rosa Parks e la cantante Ella Fitzgerald.

barbie cristoforetti-3

La bambola di Samantha Cristoforetti è pronta per il decollo con il suo casco, gli stivali e la tuta curata nei minimi dettagli, le le toppe con l'emblema dell'ESA, il simbolo EVA e la bandiera italiana la rendono davvero unica. La struttura della barbi snodata consente di metterla in tante pose diverse, per affrontare mille avventure.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'astronauta Samantha Cristoforetti ispira la nuova Barbie

Today è in caricamento