Domenica, 7 Marzo 2021
Regali e news
MENU

La carezza della memoria, il nuovo libro di Carlo Verdone

Il nuovo libro di Carlo Verdone è un'autobiografia in cui il regista ripercorre alcune tappe della sua vita attraverso i ricordi scaturiti dalle fote

Il nuovo libro di Carlo Verdone La carezza della memoria, edito da Bompiani riprende l'autobiografia iniziata con "La casa sopra i portici" in cui il regista di film culto ha raccontato la sua famiglia, il padre professore universitario di Storia del Cinema, la madre che lo ha spinto ad esordire nel mondo artistico fino ai primi film con Christian De Sica.
Ne La carezza della memoria riprende questo filone con ricordi personali e professionali, aneddoti e ogni racconto è un momento di vita vissuta. Leggendo le pagine del libro si torna indietro nel tempo, si viaggia su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti, si incontrano celebrità e persone comuni.

L’attore, inoltre, parla del suo esordio in televisione nel programma “Non stop”, ma non manca il ricordo di suo padre alla guida, i momenti condivisi con i figli, i primi viaggi alla scoperta del mondo, le trasferte di lavoro, fino alle amicizie romane e a un delicato amore di gioventù.

Il libro La carezza della memoria scritto durante la pandemia, trasporta il lettore avanti e indietro nel tempo prendendo spunto dalle foto trovate nei cassetti che riportano a galla i ricordi più significativi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carezza della memoria, il nuovo libro di Carlo Verdone

Today è in caricamento