rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

Carnevale green? I coriandoli biodegradabili per divertirsi rispettando l’ambiente

A Carnevale è possibile divertirsi e rispettare l’ambiente grazie ai coriandoli biodegradabili

Costumi, maschere e dolci sono il simbolo del carnevale che conquista da sempre gli adulti e anche i bambini. In particolare i piccoli sono affascinati dal lancio dei coriandoli, diventati praticamente un elemento imprescindibile quando si parla di questa festa.

Colorati e dalle forme divertenti, ogni occasione è buona per lanciarli in aria prendendone una bella manciata con le mani oppure utilizzando dei “cannoni” spara-coriandoli e farsi travolgere dalla loro allegria.

Dai matrimoni, alle lauree o a un’occasione speciale sei convinto che il loro utilizzo sia innocuo per l’ambiente. In realtà non è così perché alcuni sono in plastica e possono essere ingeriti dagli uccelli o dai cani, inoltre non vengono distrutti neanche dall'acqua, dall'umidità e dalla pioggia e può capitare che vadano a finire nelle fognature, rischiando di intasarle. Lo stesso succede con quelli di carta anche se hanno un impatto inferiore perché la durata è minore, ma questo non vuol dire che non siano dannosi.

Per festeggiare il carnevale nel pieno rispetto dell’ambiente puoi utilizzare i coriandoli biodegradabili. Non sai quali scegliere? Ecco alcune idee.

Coriandoli riciclati

coriandoli riciclati-3

L’alternativa ecologica è la confezione da 1 kg con coriandoli di tutti i colori e dimensioni realizzati al 100% con residui di carta riciclata. In questo modo non solo avrai un prodotto spettacolare, ma anche sicuro per te e i tuoi bambini.

Scopri di più su Amazon

Coriandoli di carta velina

Coriandoli di carta velina-2

Il sacchetto composto da 10000 pezzi di coriandoli può soddisfare ogni esigenza. Grazie al diametro di 2.5 cm, possono essere utilizzati come decorazione per la tavola, all’interno dei palloncini e rendere indimenticabile il carnevale, ma anche un matrimonio o un compleanno. I coriandoli realizzati in 8 colori diversi tra di loro come giallo scuro, viola, rosa, giallo, verde, arancione, rosa chiaro e blu renderanno ogni ambiente allegro e rispettoso dell’ambiente.

Scopri di più su Amazon

Cannone coriandoli biodegradabili

Cannone coriandoli biodegradabili-2

Vuoi rendere unica ogni festa di carnevale? Allora questo cannone con coriandoli biodegradabili nei colori dell’arcobaleno è pronto a travolgere i piccoli con una cascata di coriandoli sicuri per la salute dei piccoli e per l’ambiente.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale green? I coriandoli biodegradabili per divertirsi rispettando l’ambiente

Today è in caricamento