Martedì, 9 Marzo 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

Come difendersi dalle punture di zanzare

L’estate è sinonimo di vacanze, sole, ma soprattutto zanzare. Gli insetti e le loro punture possono rovinare una piacevole serata. Vediamo i rimedi per proteggersi

Le giornate in giardino sono un ottimo modo per trascorrere una serata diversa, godere del fresco o organizzare una cena con i propri cari.

Questo momento può essere rovinato dalla presenza delle zanzare e dalle loro punture che generano un fastidioso prurito.

Per difenderci dagli insetti i rimedi sono diversi, dalle zanzariere alle finestre a quelle elettriche. Nonostante tutte queste precauzioni può succedere di essere punti.

Cosa fare per evitare di essere la preda ambita dagli insetti? La prevenzione è fondamentale. Come? Con piccoli trucchetti che ci daranno una protezione in più dalle zanzare. Scopriamo insieme come difenderci.

Braccialetto antizanzare

Braccialetto antizanzare-2

Tra le soluzioni più semplici per prevenire le punture di zanzare, c’è il braccialetto repellente. La confezione con 12 modelli supercolorati e fluo, sono un ottimo modo per proteggersi dagli insetti, ma con stile. Il bracciale testato in laboratorio, è adatto sia per gli adulti che per i bambini in ogni ambiente, anche quando si è vicino ad un corso d’acqua o in campeggio. L’antizanzare totalmente naturale, è composto da estratti naturali di geranio e citronella. Adatti sia in una stanza chiusa o all’aperto, hanno una durata di 10 giorni. Se vogliamo difendere i nostri amici a quattro zampe, i bracciali sono sicuri anche per loro, dobbiamo solo metterli al collare e saranno protetti.

Pro. E’ un repellente adatto contro scarafaggi e insetti.

Contro. Per alcuni utenti non durano abbastanza.

Scopri di più su Amazon

Olio essenziale alla citronella

Olio essenziale alla citronella-2

Gli oli essenziali sono un’alternativa naturale per liberarsi dalle zanzare. Da usare negli appositi diffusori, possono essere anche usati vaporizzati su lenzuola e divani. La citronella grazie alla sua profumazione intensa, allontana le zanzare. Il prodotto 100% naturale, estratto dalla pianta, è senza additivi e può essere utilizzato come antinfiammatorio. In un attimo allevia irritazioni e pruriti causati dalle punture di zanzara o insetti. Basta una sola goccia da applicare sulla zona interessata e il fastidio sparirà.

Pro. Il prodotto è biologico.

Contro. Per alcuni utenti la profumazione non è intensa.

Scopri di più su Amazon

Calendula

Calendula-2

Anche le piante aiutano ad allontanare le zanzare. I fiori caratterizzati da un odore particolare, infastidiscono gli insetti che tendono ad allontanarsi. Tra queste non manca la calendula che con il suo aroma intenso tiene lontane le zanzare e nello stesso tempo colora il balcone o il giardino. La pianta officinale con i sui petali arancioni è utilizzata in diversi ambiti della medicina naturale. La confezione con 500 semi, vi permetterà di piantare e curare la pianta, perfetta per gli amanti del giardinaggio e per rilassarsi.

Scopri di più su Amazon

Candela alla citronella

Candela alla citronella-2

Le candele sono un ottimo modo per creare un’atmosfera raccolta e romantica, poi se servono anche ad allontanare le zanzare impossibile farne a meno. Realizzata con cera naturale di prugna, brucia senza creare fumo, più lentamente e in modo uniforme fino a 45 ore. La candela contenuta in un’elegante confezione di latta con coperchio, può essere chiusa quando è spenta per conservare intatto l’aroma. Perfetta in una casa al mare o in campagna, la candela renderà elegante ogni stanza.

Pro. Diffonde un piacevole aroma.

Contro. Gli utenti che l’hanno acquistata non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Zampirone

Zampirone-2

Un grande classico che non passa mai di moda per la sua efficacia è lo zampirone. La spirale ad azione insetticida è indicata per gli ambienti esterni, sia contro zanzare comuni, sia contro quelle tigri. Ogni zampirone agisce immediatamente dopo l'accensione e non si spegne neanche quando tira vento, per una durata di circa 6 ore. La confezione con 10 spirali più un supporto metallico permette di posizionare l’insetticida in ogni angolo del giardino in totale sicurezza.

Pro. E’ efficace contro le zanzare.

Contro. Per alcuni utenti è difficile separare le spirali.

Scopri di più su Amazon

Spray antizanzare

Spray antizanzare-2

Se amate praticare sport senza essere punti dalle zanzare, questo repellente spray è quello che vi serve durante un’uscita in bici o una sessione di corsa. Il prodotto è pensato per proteggere sia in caso di sudore che di umidità fino a 8 ore. Non dovete fare altro che spruzzare la lozione sulle parti interessate a 1 mm di distanza e poi spalmare con le mani e sarete al sicuro dalle zanzare comuni e da quelle tigri. Il pacco con due confezioni vi assicura la massima protezione durante tutta l’estate.

Pro. Tiene lontano le zanzare

Contro. Per alcuni la profumazione è intensa.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Come difendersi dalle punture di zanzare

Today è in caricamento