rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

L’elettrodomestico che riutilizza gli scarti di frutta per farne vino

Alchemia è l'elettrodomestico innovativo che trasforma gli scarti in vino e sidro

Bere un buon bicchiere di vino a pranzo o a cena è un modo per accompagnare un gustoso pranzo. Se siamo appassionati della bevanda e abbiamo sempre sperato di produrla da soli, comodamente a casa nostra, grazie ad Alchema finalmente possiamo realizzare il nostro sogno.

La produzione in casa di vino e sidro utilizzando gli scarti di frutta permette di ridurre gli sprechi alimentari. Il processo si basa sulla fermentazione delle bucce a cui viene aggiunto il miele, attraverso la tecnologia che ne semplifica il processo, ma parte da principi artigianali che da secoli portano alla produzione di vino e sidro.

f731f248c0f2cfe182cd43cfeae2f4e5_original-2

Alchemia dotata di sensori di temperatura che ne controllano il livello, evitano contaminazioni che possono mettere a rischio la buona riuscita del prodotto e il suo grado alcolico. L'elettrodomestico con la sua capacità di 2,4 litri permette di produrre circa 3 bottiglie alla volta. La marcia in più del produttore di vino del tutto naturale, è quella di poter essere facilmente collegato ad un'app che permette di controllare anche a distanza la fermentazione del vino avvisando quando il prodotto è pronto. 

Non vedete l'ora di sperimentare e realizzare il vostro vino del tutto naturale? Per ora dovete pazientare ancora un pò. Alchemia si può solo pre-ordinare supportando la campagna di crowdfunding con una donazione di 299 dollari, un investimento di cui di sicuro non vi pentirete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’elettrodomestico che riutilizza gli scarti di frutta per farne vino

Today è in caricamento