Giovedì, 17 Giugno 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

L’inverno dei Leoni, il nuovo libro di Stefania Auci continua la saga dei Florio

Il 24 maggio esce “L’inverno dei Leoni”, il nuovo libro di Stefania Auci, in cui continua la saga dei Florio

Dopo il bestseller “I Leoni di Sicilia”, diventato nel giro di pochi mesi un caso editoriale internazionale, Stefania Auci torna a raccontare la storia dei Florio. Il 24 maggio esce L’inverno dei Leoni in cui la scrittrice racconta cosa è successo alla famiglia che con sacrificio e spirito d’intraprendenza ha conquistato tutta Palermo.

l'inverno dei leoni-2

Nel secondo capitolo ritroviamo la famiglia Florio che superati i tempi in cui per sfuggire alla miseria avevano aperto una bottega al centro di Palermo, adesso hanno palazzi, fabbriche, navi e tonnare. Tutti li ammirano e li temono, Ignazio ha contribuito a cementare quello che avevano costruito il padre e lo zio, non ha paura di niente e lo spirito imprenditoriale gli scorre nelle vene.

Dopo Palermo ha deciso di andare a Roma, di entrare all’interno degli intrighi della politica, fino in Europa e conquistare l'intero arcipelago delle Egadi.

Mosso da un cuore di ghiaccio, che lo ha portato a rinunciare anche all'amore, ora deve lasciare tutto a suo figlio Ignazziddu, che a poco più di vent'anni riceve in eredità tutto ciò suo padre ha costruito.

Leggi la nostra recensione

A differenza dei suoi predecessori, lui ha paura, non vuole sacrificare sé stesso ed essere schiavo del suo nome, nonostante questo ci prova, si confronta con un mondo che cambia rapidamente e capisce che il nome della casa Florio non è sufficiente, c’è bisogno di altro, qualcosa che lui non ha.

Anche se il padre e il figlio sono così diversi, entrambi hanno accanto due donne straordinarie: Giovanna, la moglie di Ignazio, determinata e fragile e Franca, la moglie di Ignazziddu, la donna più bella d'Europa, che deve affrontare il destino crudele che la vita le riserva.

Grazie a queste due donne i Florio sono riusciti a conquistare quello che volevano e a lasciare un segno nella storia. Per conoscere tutto sulla famiglia che per generazioni ha avuto potere e fama, non dovete fare altro che acquistare il libro L’inverno dei Leoni in pre ordine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’inverno dei Leoni, il nuovo libro di Stefania Auci continua la saga dei Florio

Today è in caricamento