Venerdì, 16 Aprile 2021
Regali e news
MENU

Gli involucri in cera d’api proteggono il cibo in modo naturale

Per proteggere il cibo da batteri, gli involucri in cera d’api sono una soluzione pratica e naturale che rispetta l’ambiente e gli alimenti

Per coprire i resti di cibo rimasto dalla cena o dal pranzo del giorno prima e conservarli in frigo spesso si usa la pellicola. Anche se è pratica contiene plastiche inquinanti che possono avere conseguenze negative sull’ambiente.

Per riuscire a preservare la bontà dei cibi un’alternativa sono gli involucri in cera d’api, funzionali ed ecologici, possono essere utilizzati diverse volte senza avere ripercussioni sull’ambiente.

Involucro cera d'api-2

Il set formato da tre fogli di cotone rivestiti con cera d’api, sono lavabili e riutilizzabili per due anni consecutivi resistenti all’umidità del frigorifero.

I materiali naturali con cui sono realizzati sono un agente antibatterico naturale. E’ possibile avvolgere frutta, formaggio, coprire una ciotola e usarlo anche come involucro per i panini o gli snack.

Facile da utilizzare, composto con olio di cocco e resina d’albero, con il calore delle mani è sufficiente attivare il tessuto e ammorbidire la cera e modellarla in base al cibo che dobbiamo proteggere. Dopo pochi secondi, quando la cera si raffredda, viene creato un sigillo che isola gli ingredienti in modo naturale. Grazie alle proprietà antibatteriche della cera d'api, il cibo rimane fresco più a lungo. Inoltre, il bordo a zigzag migliora la sigillatura.

Disponibile in diverse misure e con un design moderno regala alla cucina una nota di colore.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli involucri in cera d’api proteggono il cibo in modo naturale

Today è in caricamento