rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Regali e news
MENU
Regali e news

Lilli, la bimba unicorno, un libro per affrontare la separazione con gli occhi dei bambini

La separazione è un momento difficile sia per i genitori che per i bambini. Non sempre si riesce a capire i loro sentimenti, con il libro "Lilli, la bimba unicorno" si cerca di analizzate questo tema dal loro punto di vista

Il tema della separazione dei genitori è un argomento difficile da affrontare con i più piccoli. Spesso non si trovano le parole giuste, a volte abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per rivolgerci ai nostri figli. Se non sappiamo cosa fare o non troviamo le parole adatte possiamo farci aiutare dai libri

La Panini Comics da sempre leader nel settore dei fumetti in Italia, ha pubblicato il libro Lilli, la bambina unicorno, un volume illustrato realizzato da Alice del Giudice.

L'artista, già autrice di My Secret Turin e diverse copertine della collana Il battello a vapore, affronta con semplicità e intelligenza il tema della separazione dal punto di vista di una bambina.

La protagonista è Lilli è una bambina allegra e spensierata, molto legata alla sua migliore amica. Quest'ultima però è sempre triste perchè i suoi genitori si sono separati.

Lilli non si arrende, vuole riportare il sorriso sulle labbra della sua ragazza, allora decide di sfruttare il suo piccolo segreto. Di notte, mentre sogna, abbandona i panni di bambina e si trasforma in un unicorno in grado di trovare una soluzione ad ogni problema della vita, da quello più semplice a quello più difficile. 

Un libro semplice ma ricco di significato da leggere in compagnia dei più piccoli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilli, la bimba unicorno, un libro per affrontare la separazione con gli occhi dei bambini

Today è in caricamento