Giovedì, 23 Settembre 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

Da Radio Deejay al debutto in libreria, il primo romanzo di Diego Passoni

Il celebre conduttore radiofonico si cimenta con la scrittura, dando vita ad un romanzo di formazione in gran parte autobiografico in cui racconta di un ragazzo che sfida i pregiudizi

Diego Passoni, conosciuto dal pubblico radiofonico per essere insieme a La Pina il conduttore del programma Pinocchio, in onda tutti i pomeriggi su Radio Deejay, arriva in libreria con Ma è stupendo! un romanzo di formazione autobiografico.

Il deejay con una lunga carriera alle spalle ricca di sfide e successi, come la conduzione di Dimmi quando su Deejay TV, la prima edizione del talent show Dance Dance Dance in onda su Fox Life con Andrea Delogu e una breve parentesi come opinionista a L'isola dei famosi, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. 

Come spesso succede con le opere prime, il deejay mette molto della propria esperienza all'interno del libro. Passoni ci racconta di un ragazzo coraggioso che non ha avuto paura di sfidare le convenzioni sociali e i pregiudizi per rincorrere i suoi sogni. Il protagonista del libro, come il conduttore di Pinocchio, ha deciso di trasferirsi lontano dalla famiglia, dagli amici e dalla sua isola felice, per rincorrere le sue passioni. Lo stesso Passoni da ragazzo si è trasferito in Francia dove ha studiato danza e insegnato italiano. 

Improvvisamente, nonostante i sacrifici e la forza di volontà, capisce che quella non è la strada giusta per lui, che quella che sta vivendo non è la sua storia. Per questo decide di tornare a casa. Il ritorno però non è sempre facile. Niente è più come lo aveva lasciato e in fondo anche il protagonista non è la stessa persona di prima.

Molte cose dentro di lui sono cambiate, l'importante è capire cosa fare e come adattarsi al nuovo contesto che lo circonda.

La rabbia e la paura iniziale, poco alla volta lasciano il passo alla determinazione e alla forza interiore. Ogni decisione da quel momento viene presa con attenzione e convinzione perchè prima di tutto il protagonista vuole conquistare il rispetto di sè stesso e guardare la sua vita e le sue conquiste affermando Ma è stupendo!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Radio Deejay al debutto in libreria, il primo romanzo di Diego Passoni

Today è in caricamento