Venerdì, 17 Settembre 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

LG HomeBrew, la macchina che permette di produrre la birra in casa

Una macchina del caffè, una capsula e la birra artigianale è pronta per essere assaporata

Una bella birra è perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro o per condividere una serata con gli amici. A volte però aprendo il frigo scopriamo che una delle nostre bevande preferite è finita. Cosa fare allora? L'ideale sarebbe una macchinetta come quella del caffè con tanto di capsule. LG ha pensato proprio a questo e ha ideato per gli amanti della bevanda alcolica "HomeBrew". Vediamo come funziona.

L'apparecchio simile ad una macchina del caffè permette di spillare le birre come in un normale pub. LG ha pensato a cinque capsule per produrre cinque varietà differenti. Di quali si tratta? American Ipa (la classica bionda chiara), American Pale Ale, Stout Inglese, Witbier belga e Pilsner ceca. Non c'è che l'imbarazzo della scelta e l'azienda coreana ha assicurato che verranno soddisfatti anche gli amanti della bevanda più esigenti.

lg-homebrew-2

HomeBrew verrà presentata a gennaio a Las Vegas al Consumers Electronics Show. La macchinetta funziona con un algoritmo intelligente che gestisce ogni fase della produzione: c'è anche un'app per controllare tutto con uno smartphone. La capacità massima è di 5 litri, che equivalgono ad un consumo "normale" di una persona. 

Temete di dover pulire continuamente l'elettrodomestico? Niente paura, la macchinetta è dotata di un sistema auto-pulente che si attiva alla fine di ogni produzione, per avere un apparecchio sempre pulito, pronto alla prossima fermentazione.

Cosa ne pensate della HomeBrew? Non vedete l'ora di produrre la birra direttamente a casa vostra? Non vi resta che aspettare la messa in commercio della macchinetta e avere la vostra birra preferita sempre a portata di mano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LG HomeBrew, la macchina che permette di produrre la birra in casa

Today è in caricamento