rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Natale
MENU
Natale

Alberi di Natale artificiali per decorare casa

Grande, colorato e pieno di luci, non c’è Natale che si rispetti senza l’albero che "custodisce" i regali da scartare tutti insieme

Manca poco all’inizio delle feste e non c’è Natale che si rispetti senza un bell’albero pieno di palline, luci e con gli immancabili regali da scartare tutti insieme la notte del 25 dicembre. Se l’atmosfera natalizia sta iniziando a stuzzicarti e sei pronto a decorare casa, la prima cosa da fare è iniziare dall’albero.

Per chi è alla ricerca di una soluzione green e non essere costretti a buttare l’albero vero il 6 gennaio, meglio scegliere quello artificiale. Le tipologie sono davvero tante, quindi ti presentiamo i migliori alberi per tutte le tasche. 

Albero di Natale con pigne e neve

Albero natale-10

Per avere l'effetto dell'albero naturale, senza ricorrere a quello vero, con il rischio di doverlo buttare quando il Natale finisce, questo albero è perfetto. Curato nei minimi dettagli, è caratterizzato da aghi extra lunghi e vere pigne distribuite lungo la fitta chioma. Le punte leggermente sporcate di bianco creano la magica atmosfera della neve appena posata sui rami, ideale per vivere in pieno il periodo natalizio. I brillantini incorporati, con la giusta illuminazione creano un bagliore delicato e magico, disponibile in varie misure si adatta ad ogni appartamento da quello più piccolo a quello più grande.

Scopri di più su Amazon

Albero di Natale folto

Albero di Natale folto-2

Innevato, slim e capovolto i modelli di albero di Natale sono davvero tanti e in grado di rispondere ad ogni gusto, se però, ami lo stile classico, questo albero fa al caso tuo. Il modello alto 210 cm si adatta ad appartamenti con soffitti alti e farà la gioia di grandi e bambini che non vedono l'ora di addobbarlo con palline, luci e decorazioni a tema. I rami a gancio sono lunghi e folti, realizzati in pvc, perfetto per durare nel tempo e per essere cool ed elegante anno dopo anno. Non resta che scegliere gli addobbi che rispecchiano al meglio la tua personalità e  dare un tocco glamour al tuo appartamento. 

Pro. Albero alto e folto.

Contro. Per alcuni clienti la base è un po' instabile.

Scopri di più su Amazon 

Albero con rami orientabili

albero di natale-6

Questo albero di Natale, folto e con rami curati nel minimo dettaglio ricorda quello vero, perfetto per chi vuole adottare una scelta green rispettando la tradizione del 25 dicembre. I rami orientabili possono essere sistemati secondo i tuoi gusti e lo spazio a disposizione, questa caratteristica rende l'albero ideale per piccoli spazi come la vetrina di un negozio o un ufficio. Disponibile in differenti misure, da quella più piccola che non supera i 120 cm a quella più alta che arriva fino a 240 cm, è versatile e adatto a ogni ambiente. Facile da montare e smontare, non resta che decorarlo e aspettare la notte più magica dell'anno.

Pro. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro. Per alcuni utenti il piedistallo non è robusto.

Scopri di più su Amazon 

Albero di Natale con pigne

albero natale-11

Per avere l'atmosfera tipica della baita invernale direttamente nel tuo salotto, questo albero è perfetto, i rami arricchiti da pigne, sono completati da punte colorate di bianco per ricreare la neve che si poggia sulle foglie. Il modello folto, è caratterizzato da rami movibili che possono essere regolati secondo le tue esigenze, l'albero, perfetto davanti a un camino, è totalmente sicuro grazie al materiale ignifugo con cui è ricoperta ogni singola foglia. La base in ferro, poi, è resistente e dura nel tempo, inoltre, è pensata per supportare un'alta potenza di carico.

Pro. L'albero è molto folto.

Contro. La finta neve tende a cadere.

Scopri di più su Amazon

Albero di Natale con base a croce

Albero di Natale con base a croce-2

L'albero di Natale formato da rami che si aprono a stella può accogliere ogni sorta di decorazione natalizia, dalle palline, ai nastri, alle luci, fino al puntale, elemento immancabile per completare ogni albero. Dotato di una base formata da quattro piedi nascosti dai rami, l'albero di Natale è stabile e sicuro, basta inserire i rami ad uncino all'asta e aprirli in modo da riempire ogni suo spazio. Terminato l'uso, basterà ripiegarlo e riporlo fino al Natale successivo, realizzato in materiale ignifugo e conforme a tutte le regole europee, per rendere il Natale ancora più magico, all'interno della confezione è inclusa una decorazione a forma di cuore.

Pro. Folto, leggero e facile da montare.

Contro. Perde alcuni rametti.

Scopri di più su Amazon 

Albero di Natale con custodia

Albero di Natale con custodia-2

Folto e imponente, l'albero ha una colorazione verde con rametti marroni che spiccano grazie alle diverse dimensioni per rendere al meglio l'effetto realistico. Il modello da 210 cm ha un diametro di 124 cm con un montaggio semplice e veloce grazie a rami colorati e numerati che si fissano con un sistema a gancio. La base metallica è rinforzata per sostenere al meglio la struttura e le decorazioni. Realizzato in pvc, è ignifugo, atossico e inodore, per renderlo ancora più natalizio, poi, è completato da un copri-base rosso con un simpatico Babbo Natale. Una volta terminate le festività, basta smontarlo, piegare i rami e conservarlo all'interno della sacca in dotazione. 

Pro. I rami sono folti e ricchi di aghi.

Contro. Il rivestimento del tronco per alcuni clienti dovrebbe essere più curato.

Scopri di più su Amazon

Albero di Natale bianco

albero di natale-7

Per chi vuole distaccarsi dalla tradizione e avere un albero di Natale moderno, è possibile scegliere quello bianco. Realistico e adatto a un ambiente dallo stile contemporaneo, l'albero è realizzato in materiale ecocompatibile, alto 210 cm i rami sono folti e perfetti per diventare il punto focale sia all'interno che all'esterno. Per chi ha una casa piccola, il modello è disponibile in diverse dimensioni che vanno da 120 cm a 240 cm o in verde, per abbracciare al meglio la tradizione natalizia, tutti realizzati in materiale ecocompatibile per essere utilizzato anno dopo anno.

Pro. Semplice da montare e folto.

Contro. Tende a perdere qualche ago di pino.

Scopri di più su Amazon

Albero di Natale tradizionale

albero natale artificiale-2

Perfetto per chi ha uno stile più classico o per chi ama rinnovare la tradizione, questo albero di Natale è disponibile sia in verde che arricchito con led. La struttura solida è realizzata in acciaio inossidabile per avere un prodotto resistente e duraturo nel tempo, i rami e gli aghi in pvc ecologico sono atossici, ignifughi e duraturi, inoltre quelli lunghi e quelli corti sono sfalsati, per rende l'albero di Natale più voluminoso e naturale. Disponibile in differenti misure, si adatta a ogni ambiente da quello da 60 cm per chi vive in un ambiente piccolo a quello da 210 cm per chi ha un appartamento più ampio.

Pro. Facile da montare e folto.

Contro. Per alcuni utenti i rami perdono qualche ago.

Scopri di più su Amazon

Albero di Natale con luci a led

Albero di Natale con luci a led-2

Se hai poco tempo per decorare l'albero, ma non vuoi rinunciarci questo modello con fibra ottica e luci a Led consente di ottenere una bellissima e scintillante illuminazione che crea la classica atmosfera delle festività. Le 14 lampadine a Led in luce bianca calda hanno quattro modalità di illuminazione con piccole palline sempre illuminate. La marcia in più? La stella di Natale in cima renderà unico il modello. I rami in pvc sono sicuri ed ignifughi, mentre i piedi staccabili e pieghevoli sono facili da montare e smontare, ma soprattutto permettono di riporre l'albero in pochi minuti, pronto per essere utilizzato anno dopo anno.

Pro. L'albero è bello e completo.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon 

Albero di Natale rosa

Albero di Natale rosa-2

L'albero di Natale non deve essere solo tradizionale, ma deve rispecchiare in pieno la tua personalità, per questo puoi scegliere quello con rami colorati rosa che gli conferisce un aspetto originale. Questo albero formato da 300 rami è composto da aghi realizzati in PVC ignifugo di qualità e da tre sezioni: facile da montare e da smontare, ha un supporto in metallo costituito da quattro piedi che lo rendono molto stabile sul pavimento. Disponibile anche in bianco o nel classico verde, è la decorazione natalizia irrinunciabile!

Pro. L'albero è bello e ha un buon rapporto qualità prezzo.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere l'albero di Natale

Gli alberi di Natale sono il simbolo delle festività, chi ama questo periodo non vede l'ora di addobbarlo e di renderlo scintillante con luci e decorazioni.

Anche se quello vero ha un suo fascino, negli ultimi anni si sono diffusi sempre di più quelli artificiali perché possono durare per decenni e hanno un costo più contenuto che permette di risparmiare anno dopo anno. Inoltre, sempre più realistici non c'è molta differenze rispetto a uno vero.

Perfetti per far contenti i bambini e far uscire la parte più fanciullesca degli adulti, gli alberi di Natale per essere indimenticabili devono avere determinate caratteristiche.

Dimensioni

I modelli in commercio sono pensati per accontentare ogni esigenza e per integrarsi al meglio in ogni ambiente, per questo sono disponibili in differenti altezze. Per avere un albero armonioso bisogna scegliere un modello sufficientemente alto, ma deve avere almeno 50 cm di spazio tra la punta e il soffitto.

Anche la base ha una certa importanza, più è alto più sarà ingombrante e se hai poco spazio bisogna valutare bene le dimensioni per evitare di sacrificarlo in un angolo.

Rami

L'albero per eccellenza è quello folto e pieno di rami per consentirti di mettere tutte le decorazioni che vuoi, ma anche per avere un effetto naturale.

Materiale

Il materiale che meglio riesce a ricreare l'effetto naturale è il PE anche se più costoso, gli aghi sembrano davvero reali, un’alternativa più economica è il modello in PVC.

Come addobbare l’albero di Natale

Per ricreare in pieno l’atmosfera natalizia, non basta avere l’albero giusto, devi anche addobbarlo: con piccoli consigli e in compagnia dei propri cari realizzarlo sarà divertente.

Montare l'albero

Dopo aver scelto l’albero che risponde meglio alle tue esigenze il primo passo è montarlo. Prima di tutto bisogna posizionare la base, poi inserire il tronco inserendo i singoli rami dai più lunghi ai più corti, partendo dal basso verso l’alto. A questo punto è importante aprire bene i rami perché più è folto e più avrà un effetto realistico. Quelli posizionati vicino al tronco devono essere perpendicolari, mentre quelli più esterni devono essere sagomati piegandoli leggermente verso il basso per un effetto naturale.

Nel caso in cui l’albero abbia pochi rami si può infoltire con alcuni trucchetti, senza spendere molto, come? Puoi comprare rametti completati da bacche rosse e inserirle tra un ramo e l’altro, inoltre, puoi aggiungere nastri e festoni per coprire le parti vuote.

Come mettere le luci

Le luci sono fondamentali per avere un effetto scintillante degno del periodo natalizio. Se sei pigro puoi scegliere l’albero con le luci già montate, in alternativa si possono prendere quelle a Led a basso consumo energetico. Colorate, a luce calda, a luce fredda, a forma di stelle o di fiocchi di neve, la scelta dipende solo dal gusto personale e allo stile dell’albero.

A questo punto non resta che posizionarle, solitamente ci vogliono circa 300 lampadine per ogni metro di altezza, per dare profondità all’albero si deve far scorrere il filo dal tronco alla punta del ramo e poi verso l’interno.

Come addobbare l’albero

L’albero deve rispecchiare la personalità di chi lo realizza, quindi non devi limitarti a mettere solo le palline, tutto è concesso, dai biscotti agli oggetti fino alle foto, l’unica regola è quella di non mettere le decorazioni in fila, devono essere posizionate in modo casuale, ma cercando di ottenere un risultato omogeneo. Le decorazioni grandi vanno distribuite su tutto l’albero, mentre quelle piccole devono riempire gli spazi vuoti, cercando di posizionarle non solo sulle punte ma anche sul resto del tronco per avere un effetto pieno e colorato.

Come decorare l’Albero di Natale in base allo stile 

Come realizzare in casa decorazioni natalizie uniche e divertenti
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di Natale artificiali per decorare casa

Today è in caricamento