rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Natale
MENU
Natale

Calendari Avvento make up 2021: i migliori da acquistare online

Una rassegna dei migliori calendari dell'Avvento 2021 a tema bellezza da regalare ai propri cari o perfetti come regalo per sé stessi!

Il calendario dell'Avvento è uno di quegli oggetti della tradizione capace di farci tornare bambini e assaporare l'attesa delle festività natalizie con gioia e stupore. E se un tempo erano dolci e cioccolatini a scandire il passare dei giorni in attesa del Natale, ad oggi, grazie ai calendari dell'Avvento make up, le vere protagoniste delle festività sono la bellezza e la cura di sé.

Tra trucchi, sali da bagno, creme, scrub e lozioni, ecco allora i migliori calendari dell’Avvento make up 2021 da acquistare on line, per coccolarsi e rilassarsi come in una vera spa fino all'arrivo del Natale!

NYX calendario avvento 2021

nyx-calendario-avvento-2021

Inizia il countdown più scintillante dell’anno: tantissimi prodotti occhi, viso e labbra da aggiungere alla tua routine make-up. Questo calendario dell'Avvento, infatti, contiene 24 prodotti marcati NYX Professional Makeup, tra cui scrub, gloss, rossetti e ombretti dalle tonalità e finish metallici; inoltre, per completare il tuo look, troverai anche prodotti per priming e fissaggio. Perché aspettare Natale quando puoi avere un regalo al giorno?

Allerta spoiler! Il calendario contiene: 1 prodotto per la cura delle labbra #thisiseverything, 12 diversi prodotti per le labbra con finish matte e gloss in formati mini, 6 ombretti in tonalità metalliche e matte festive con sfumature dorate e neutre, 1 Pore Filler Mini, 1 HD Eye Primer Mini, 2 illuminanti Born To Glow Mini, per un colorito illuminato, e 1 High Definition Finishing Powder Mini, per un finish vellutato e matte.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento 2021 di Makeup Revolution

calendari-avvento-make-up-2021

"You are the Revolution" è il calendario dell’Avvento 2021 marcato Revolution, che si caratterizza per il packaging effetto marmo nei toni del rosa e i 25 prodotti di qualità eccellente e cruelty free per un make up completo. Dai lip gloss e rosetti, a matite e blush, passando per due palette occhi e pennelli trucco, ogni giorno potrai trovare un bellissimo prodotto dietro ogni finestrella, una tonalità unica o forse qualcosa di completamente nuovo: inizia il conto alla rovescia per il Natale!

Allerta spolier! Questo calendario include: 2 rossetti opachi, 2 lucidalabbra in gel, 2 lucidalabbra, 1 matita labbra, 2 ombretti in crema, 1 spugna trucco, 1 illuminante compatto, 1 fard compatto, 1 cipria compatta, 2 matite per sopracciglia, 1 gel trasparente per sopracciglia, 1 matita eyeliner, 1 primer per contorno occhi, 4 pennelli trucco, 1 specchietto tascabile da trucco, 1 palette di ombretti a 7 toni e 1 palette di ombretti Reloaded.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento 2021 di L'Erbolario 

calendari-avvento-2021

Tutta la magia e l'attesa del Natale in un prezioso Calendario dell'Avvento! Scopri i 24 segreti di bellezza L'Erbolario nascosti dietro a ogni finestrella: profumi, creme corpo, bagnoschiuma e prodotti viso per vivere l'atmosfera delle feste. Questo calendario dell'Avvento è in edizione limitata, e con il suo acquisto riceverai in omaggio anche la crema colorata con SPF 25 Cream Rougj tono medio più la tisana relax alle erbe Tisaniamo.

Spoiler alert! All'interno del calendario troverai: Bacche Fiori Legni Bagnoschiuma 50 ml - Karité Crema Corpo Nutriente 15 ml- Crema per le Mani & le Unghie 10 ml oppure Crema per le Mani con Limone 10 ml - L’Erbolario Uomo Shampoo Doccia 20 ml - Rosa Purpurea Sapone Profumato 25 g - Acido Ialuronico Crema Mani a Tripla Azione 10 ml - Gommage per il Viso con Bois de Panama 5 ml - Rosa Purpurea Profumo 5 ml - Rosa Purpurea Collana-bijou - Albero di Giada Bagnogel 20 ml - Cocco Crema Corpo Vellutante 15 ml - La Canapa Crema Viso Nutrimento Straordinario 5 ml - Bacche Fiori Legni Sapone Profumato 25 g - Bouquet d’Oro Bagnoschiuma 20 ml - Foglie di Tè Crema Corpo e Mani 15 ml - Ginepro Nero Shampoo Doccia Energizzante 20 ml - Acido Ialuronico Crema Viso per pelli normali e secche 5 ml - Vaniglia Bagnoschiuma 20 ml - Cocco Shampoo Solido 15 g - Danza di Fiori Crema Profumata per il Corpo 15 ml - Foglie di Tè Gel Detergente Viso & Mani 15 ml - Bouquet d’Argento Crema Fluida per il Corpo 20 ml - Fior di Salina Bagnoschiuma 20 ml - Rosa Purpurea Crema Profumata per il Corpo 20 ml.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento 2021 Accentra 

amazon-calendario-avvento-2021

Il calendario natalizio Accentra abbellisce e arricchisce il periodo dell'Avvento con 24 diversi prodotti di bellezza e per il trucco. Dal design moderno, lineare e colorato, questo calendario è ricco di trucchi, prodotti per la cura del corpo e del viso, accessori e molto altro, per rilassarsi e coccolarsi ogni giorno. Inoltre, il calendario dell'Avvento di Accentra può essere appoggiato su un ripiano o appeso al muro, e con i suoi prodotti e i colori delle feste in bianco, nero e oro, offre la perfetta esperienza di coccole e spa per la casa.

Allerta spoiler! Il calendario include: bagnoschiuma, sali da bagno, 2 rossetti, 1 lucidalabbra, pietra pomice, 3 saponi, eyeliner, lima per unghie, separatore per dita, temperamatite, balsamo labbra, ombretto, shampoo, crema per il corpo, confetti da bagno, spugna a rete, bomba da bagno, pennellino applicatore per ombretti, crema per mani e unghie, specchietto e spazzolina per pulire le unghie.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento The Bomb di Bomb Cosmetics 

calendario-avvento-2021-3

Il calendario dell'Avvento Bomb Cosmetics è perfetto per regalarsi, o regalare, momenti magici e rilassanti. All'interno, infatti, troverai 24 sorpresine profumate in diversi colori e odori, di cui 12 saponi profumati e 12 bombe da bagno a forma di cuoricini.
Tutti i prodotti di Bomb Cosmetics sono fatti a mano e realizzati con ingredienti naturali e di alta qualità; arricchiti con oli essenziali e con un'elevata percentuale di burro di karité, idratano e nutrono la pelle con delicatezza. Inoltre, hanno un'ottima consistenza e profumi davvero accattivanti!

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento Beauty Blast Reloaded di W7

calendario-avvento-trucchi

Anche quest'anno, il conto alla rovescia per il Natale 2021 diventerà ancora più emozionante grazie al calendario dell'Avvento di W7. Beauty Blast Reloaded, infatti, comprende un totale di 24 prodotti del marchio, tutti cruelty free, con i quali potrai ottenere una collezione di make up perfetta e completa. Dai rossetti ai lucida labbra, passando per glitter, illuminante, fard, mascara, cipria, accessori per capelli e molto altro, apri la casella corrispondente ogni giorno per trovare un magnifico regalo a sorpresa di W7!

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento beauty 2020 di Bottega Verde

calendario-avvento-6

L'attesa del Natale diventa ancora più magica grazie al nuovo calendario dell'Avvento di Bottega Verde in versione beauty, con le sue 24 finestrelle che racchiudono trattamenti, prodotti make up, accessori e molto altro ancora. Questi prodotti si distinguono per la qualità tipica del marchio Bottega Verde e sono specificatamente studiati per prendersi cura del tuo corpo, detergere e purificare la pelle del viso e dare vita a nuovi stili di makeup!

Spoiler alert! In questo calendario troverai: maschera contorno occhi defaticante al Fiordaliso e Centella - distende, illumina e tonifica tutti i tipi di pelle (2 patch occhi); salviette struccanti per viso, occhi e labbra con Melagrana e acqua micellare - detergono delicatamente tutti i tipi di pelle (15 pezzi); acqua micellare per viso, occhi e labbra con Mela verde e Kiwi - strucca, deterge e purifica le pelli miste o grasse (50 ml); crema ricca al Lampone e Mirtillo - idrata e protegge le pelli secche o delicate (20 ml); crema viso antietà, effetto lifting immediato con acido Ialuronico ed estratto di Fior di Loto - per pelli normali o secche (20 ml); gel detergente, idratante e lenitivo per il viso con 20% succo di Aloe biologica - per tutti i tipi di pelle (30 ml); shampodoccia al Nero d'Ambra - con estratti di Legni pregiati (50 ml); crema mani Mattino d'Inverno - con note di Zenzero e Vaniglia (30 ml); latte corpo con olio di Argan del Marocco setificante e nutriente - per pelli normali o secche (30 ml); bagnodoccia delicato con succo di Aloe biologico - per tutti i tipi di pelle (50 ml); Mini Shiny lip gloss con burro di Mango e Vitamina E - color papavero; smalto per unghie madreperla Mini Gel shine; crema viso ricompattante effetto filler SPF15, con acido Ialuronico ed estratti di fiori Bianchi (15 ml); mini matita per occhi colore nero; mini mascara volume extra black.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell'Avvento 2021 di L'Oréal Paris

calendario-avvento-natale-2021

Le festività non sono mai state così glamour! L’Oréal Paris presenta il Calendario dell’Avvento 2021, per aspettare il 24 Dicembre scoprendo giorno dopo giorno come rendere le feste ancora più iconiche e glamour. In ogni casella troverai prodotti make-up, skincare e per la cura dei capelli firmati L’Oréal Paris, perfetti per un look da cenone natalizio elegante, completo e curato. 

Allerta spoiler! Il calendario include: 9 prodotti make-up occhi - 2 Mascara, 2 Matita Occhi, 1 Primer Mascara, 1 Eyeliner, 2 Ombretto Formato Mono, 1 Mascara Sopracciglia -, 4 prodotti make-up viso - 1 Primer Viso, 1 Illuminante in polvere, 1 Illuminante in Gocce, 1 Blush, -, 7 prodotti make-up labbra - 2 Rossetti Matte, 1 Tinta Labbra Lunga Durata, 2 Rossetti Satinati, 2 Matita Labbra -, 2 prodotti per la cura del viso - 1 Maschera in Tessuto Rimpolpante Revitalift Filler, 1 Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3 e 2 prodotti per capelli - 1 Siero Anti crespo Salva lunghezze Dream Long e 1 Shampoo per Capelli Secchi Olio Straordinario.

Scoprilo in vendita su Amazon

Calendario dell’Avvento Essence 2021

calendario-avvento-essence-2021

Il calendario dell’Avvento Essence 2021 è l’ideale per cominciare il conto alla rovescia per il Natale. Ogni finestrella da aprire ogni giorno di dicembre contiene un prodotto Essence unico: 24 sorprese di bellezza, tra cui 3 prodotti a grandezza standard e 21 articoli esclusivi, per riempire il tuo spirito di gioia ogni giorno e festeggiare alla grande l’inizio delle festività natalizie!

Essence Cosmetics è un marchio certificato e riconosciuto da PETA come marchio cruelty-free: nessun prodotto è stato testato su animali.

Scoprilo in vendita su Amazon


La storia del calendario dell'Avvento

Il calendario dell’Avvento, con i suoi doni giornalieri e il senso di attesa e sorpresa che ne consegue, è uno di quegli oggetti capaci di riportarci indietro nel tempo, facendoci tornare un po’ bambini. Ma dove e quando nasce questa usanza?

La storia alla base dell’origine del calendario dell’Avvento inizia alla fine del 1800, ed ha per protagonista un bambino, come spesso avviene per i racconti natalizi. Dai primi giorni di Dicembre di ogni anno, infatti, il piccolo bambino tedesco Gherard Lang, impaziente di festeggiare il Natale, insisteva nel chiedere alla mamma “Quando arriva il Natale? Mancano ancora molti giorni alla festa?”. Stanca di sentirsi ripetere la stessa domanda, la mamma di Gherard ebbe un'idea: decise di cucinare dei biscotti speziati, dolce tipico natalizio, e di riporli in 24 piccoli sacchetti, così che il piccolo Gherard potesse aprire un sacchetto al giorno, a partire dal 1° dicembre fino alla vigilia, e sapere quanti giorni mancassero al Natale. Felice della riuscita di questo piccolo ma funzionale progetto, la mamma di Gherard decise così di ripeterlo ogni anno, per tutta la durata dell’infanzia del figlio.

Nei primi anni del 1900, ormai adulto, Gherard continuò e ampliò la tradizione creata dalla mamma, realizzando un cartellone dotato di 24 finestrelle che ogni mamma avrebbe potuto riempire con dolci di vario tipo per i propri bambini, che in questo modo avrebbero potuto sapere “quanto manca a Natale”; e così nacque il primo Calendario dell’Avvento, che ben presto divenne tradizione celebrata prima in tutta Europa e poi in tutto il mondo.

Curiosità sul calendario dell'Avvento

  • Nei primi calendari, il conto dei giorni rimanenti per il Natale partiva dalla prima domenica di Avvento, ovvero la 4° precedente alla celebrazione della nascita di Gesù (tra fine novembre e inizio dicembre); in seguito, con la diffusione dei calendari dell’Avvento in cartone, prese piede l'usanza di iniziare il conto alla rovescia dal 1° del mese, con 24 finestrelle piene di dolci di forma e tradizione natalizia. 
  • La tradizione vuole che ogni finestrella del calendario debba essere aperta la sera, prima di andare a dormire: il bambino dovrà giudicare la sua giornata e decidere insieme ai genitori se merita di aprire la finestrella. Se non ci si è comportati bene, la finestrella non potrà essere aperta.
  • Tra i calendari dell'avvento più costosi del mondo c’è quello di Tiffany: una cassettiera alta circa un metro che rappresenta in scala lo storico negozio della maison di gioielli nella Fifth Avenue e che racchiude una collezione di 24 gioielli in oro, argento o con diamanti. Il prezzo? "Solo" $ 112,000!
  • I calendari dell'Avvento sono stati storicamente sfruttati non solo per rendere felici grandi e piccini: negli anni dei regimi totalitari, infatti, i calendari dell'Avvento vennero sfruttati anche per la propaganda politica. Durante il periodo del nazismo, ad esempio, dietro ogni finestrella dei calendari fatti stampare dalla dittatura c'era un simbolo della "grande Germania”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Calendari Avvento make up 2021: i migliori da acquistare online

Today è in caricamento