rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Natale
MENU
Natale

I centrotavola natalizi ricreano la magia delle feste anche in tavola

Da quelli tradizionali, a quelli moderni, i centrotavola per rendere unica la tavola del 25 dicembre sono tanti, vediamo i migliori modelli

Arrivati in questo periodo dell'anno, addobbi e decorazioni iniziano a riempire casa, per diffondere l'atmosfera natalizia. Alberi di Natale, veri o finti, ghirlande e presepi sono un must have da avere assolutamente. Un ruolo centrale lo ricopre anche la tavola del 25 dicembre, imbandita e con ricette gustose, deve essere apparecchiata in pieno stile natalizio. 

Candele, tovaglie nei classici colori della tradizione e piatti fanno la loro parte, ma il vero elemento che contraddistingue una tavola natalizia è il centrotavola. Elegante o classico, ognuno è libero di scegliere il modello che meglio lo rappresenta. Accanto a quelli della tradizione con pigne e bacche, ci sono quelli più trendy o minimal. 

Non sempre è semplice scegliere la decorazione che renderà la tavola di Natale unica, per questo ti presentiamo alcuni centrotavola che di sicuro riusciranno a dare un tocco in più al pranzo del 25 dicembre. 

Centrotavola classico

centrotavola-5

Molti sono i simboli tradizionali del Natale, basta guardarli e in un attimo ti trasportano nella magica atmosfera delle feste. Tra questi non possono mancare le pigne! Facili da trovare durante una passeggiata nei boschi riescono a impreziosire ogni decorazione: al naturale o con piccoli riflessi oro o argento, riescono ad esprimere in pieno la loro bellezza. Questo centrotavola dalla forma rettangolare racchiude in sé gli elementi della tradizione, ma con un tocco di modernità grazie alla struttura ad arco che si sposa alla perfezione con le pigne spruzzate d'argento. Per rendere l'addobbo unico, le bacche sui toni del rosso non potevano mancare. Il modello arricchito da tre portacandele, illuminerà la tua tavola diffondendo una piacevole e delicata luce. 

Pro. Il centrotavola è versatile.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola in legno

centrotavola shabby-2

Il legno è il protagonista indiscusso del Natale. Il materiale naturale è tra i più usati nelle decorazioni, perché riesce a trasmettere un senso di calore e di eleganza allo stesso tempo. Se ami questo tipo di atmosfera, il centrotavola in questo materiale non può mancare durante il pranzo del 25 o del 31. Il piccolo portacandela è perfetto da mettere al centro della tavola arricchito con candele per diffondere una piacevole luce, il modello in 3D è disponibile in tre colori: bianco, legno e grigio ed è completato dall'elegante scritta "We whish you a merry christmas" per ricreare in un attimo la giusta atmosfera. Ideale per le persone romantiche, basta metterlo al centro della tavola e il pranzo avrà un tocco elegante e raffinato.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola di design

centrotavola-6

L'albero è tra gli addobbi natalizi più amati, basta una semplice decorazione in questa nuance e in un attimo si ricrea l'atmosfera grintosa e nello stesso tempo romantica: è il must have tra le tinte e non può mancare come centrotavola. Il modello di design, con le sue linee eleganti, ma decise, regala la giusta raffinatezza alla tavola. La struttura si sviluppa verso l'alto e i rami possono essere completati da decorazioni e palline, per diffondere un'atmosfera calda e avvolgente, così da arricchire ogni angolo della casa. Il centrotavola è perfetto per accompagnarti durante tutto il pranzo e nei momenti in compagnia dei tuoi cari. 

Pro. Centrotavola particolare e ben rifinito.

Contro. L'alimentazione è a batterie.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola shabby chic

Stella di Natale-4

Lo shabby chic è l'arredo di tendenza, se amate seguire i trend e non volete rinunciarci anche a Natale, il centrotavola non può essere da meno. Lo stile che si basa sul riciclo e sul vintage, rilegge la classica lanterna in uno stile del tutto nuovo. La bellissima stella in legno, si integra meravigliosamente in ogni decorazione natalizia, decorata con alberi di Natale e renne, illumina con un effetto meraviglioso! Non vi resta che inserire le batterie all'interno e trascorrere una piacevole giornata in compagnia dei vostri cari.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola in oro

centrotavola-7

L'oro come il verde e il rosso, è il colore tipico del Natale, raffinato e chic, riesce a dare un tocco di eleganza a ogni ambiente. Se vuoi una tavola di Natale indimenticabile, il centrotavola su questa nuance, non può mancare. Minimal ma d'effetto il portacandela con struttura rotante, diventerà il protagonista assoluto del pranzo del 25, le linee affusolate e delicate regalano al centrotavola in metallo uno stile essenziale, ma allo stesso tempo ricercato. Il design moderno si integra alla perfezione in ogni ambiente da quello classico, caratterizzato dal colore della tradizione a quello più moderno grazie alla forma che si sviluppa in altezza. Disponibile con charmsispirati ai fiocchi di neve, è il centrotavola adatto anche alla tavola del 31. 

Scopri di più su Amazon

Centrotavola nordico

Centrotavola nordico-3

Per chi ama la tradizione nordica e lo stile scandinavo, questo centrotavola non può assolutamente mancare tra le tue decorazioni. Il modello è un piccolo carillon di colore oro, reso unico da piccoli angeli e candele scintillanti pronte a illuminare la tavola e diffondere un piacevole sottofondo musicale accompagnato dagli angeli che volteggiano. Perfetto per chi vuole ricreare un'atmosfera raccolta, ma d'effetto. 

Pro. Il centrotavola crea un piacevole effetto.

Contro. Per alcuni utenti i materiali sono un po' leggeri.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola in vetro

Centrotavola in vetro-2

Se vuoi realizzare il centrotavola con il fai da te, queste palline sono l'alternativa ideale. Realizzate in vetro hanno un'apertura sulla parte anteriore pensata per essere riempita con le decorazioni che preferisci come piante, candele, luci a led, pigne e tutti gli oggetti a tema natalizio. Il set è formato da 6 pezzi che hanno un diametro di 10 cm e una bocca grande circa 6 cm, le palline versatili possono essere utilizzate nei giardini, durante le feste nuziali e nello stesso tempo possono essere appese per creare una magica atmosfera. 

Pro. I portacandele sono ben fatti. 

Contro. Le palline sono fragili.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola con scritta

centrotavola-8

Semplice ed elegante, questo centrotavola è perfetto per chi ama lo stile minimal, ma non rinuncia agli addobbi di Natale. La scritta decorativa in legno è realizzata in materiale laccato bianco, inoltre, le singole lettere sono decorate in modo diverso, la M si distingue perché realizzata in legno marrone e rende la decorazione unica. Adatta anche sul davanzale o all'ingresso di casa, il centrotavola può essere reso unico se completato con le luci a led.

Pro. La scritta è ben fatta.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccola.

Scopri di più su Amazon

Centrotavola di ispirazione scandinava

centrotavola-9

Lo stile scandinavo con la sua raffinatezza ed eleganza, si sposa perfettamente con le decorazioni di Natale. Il centrotavola in legno con un velo di bianco riporta in un attimo nei magici paesaggi scandinavi e nello stesso tempo nell'atmosfera natalizia. Con il suo diametro 40 cm e 14 cm di altezza è ideale per ogni tipo di decorazione come quelle natalizie, pasquali, primaverili o autunnali. Basta inserire al centro una candela rossa e il gioco è fatto!

Pro. La ghirlanda è ben fatta.

Contro. I clienti che l'hanno acquistata non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Centrotavola in legno

Centrotavola in legno-3

Il centrotavola realizzato in legno ha un aspetto naturale ideale per ottenere un effetto moderno, ma allo stesso tempo classico grazie alle candele tradizionali. Perfetto da mettere al centro della tavola, è ideale anche vicino ad una finestra, per un tocco di luce calda il centrotavola è completato da candele a Led che non si scaldano al loro interno. L'addobbo alimentato da 2 pile tipo AA creerà una tavola calda e avvolgente.

Pro. Il centrotavola ha un aspetto naturale.

Contro. Il materiale è un po' leggero.

Scopri di più su Amazon

Come illuminare e rendere natalizio l’esterno della casa

Alberi di Natale artificiali per decorare casa 

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I centrotavola natalizi ricreano la magia delle feste anche in tavola

Today è in caricamento