rotate-mobile
Sabato, 1 Ottobre 2022
Natale
MENU
Natale

10 idee per rendere l’albero originale

Dalle pigne, agli addobbi di legno, fino alle foto, suggerimenti per rendere l’albero di natale unico

Credits: Pexels foto di Tim Douglas

Volete dare un tocco di originalità al vostro albero di Natale? Decorati nel modo giusto possono essere resi unici con tantissimi addobbi diversi: dalle pigne decorate, alle foto di famiglia, fino alle decorazioni in 3D.

Le idee da cui prendere spunto per renderli particolari e originali, sono davvero tante. Siete pronti a scoprire le decorazioni più divertenti? Ecco le idee più belle per un albero di natale unico. 

Palline Drink me

Palline Drink me-2

Il Natale è il periodo dell'anno in cui si addobba casa, si fa l'albero con decorazioni a tema, ma soprattutto si festeggia insieme ai propri cari e per unire i due aspetti le palline "Drink me" sono la soluzione perfetta. Le palline con la scritta possono essere riempite con la vostra bevanda preferita per poi appenderle all'albero. Le sei sfere sono realizzate in plastica, ideali per resistere agli urti e alle cadute. Facili da aprire e chiudere, possono essere riempite facilmente.

Pro. La palline solo leggere e trasparenti.

Contro. Per alcuni utenti perdono un po' di liquido.

Scopri come acquistare la palline Drink me

Luci che cambiano colore

Luci che cambiano colore-2

Le luci sono il tocco in più per rendere l'albero di Natale davvero unico, ma se volete dargli anche un aspetto originale, non potete farvi sfuggire quelle che cambiano colore a ritmo di musica. Le lucine led RGB sono dotate di un microfono ad alta sensibilità in grado di modificare i colori in base ai suoni diversi e alla voce. Realizzate in filo di rame con scatola di controllo, sono completate dal telecomando a 24 tasti e dall'App che permette di controllare l'accensione e lo spegnimento della catena luminosa oppure lascia la libertà di scegliere tra una varietà di luci grazie ai quattro effetti come: energia, ritmo, spettro e ruolo da selezionare con pochi e semplici gesti.

Pro. La catena di luce è lunga e ha molti led.

Contro. Per alcuni utenti non si sincronizzano facilmente.

Scopri come acquistare le luci a led

Twigball

Twigball-2

Le ghirlande di luci hanno lasciato il posto alle twigball, dei rametti luminosi a forma di stella da posizionare sulla punta dell'albero oppure tra i rami. La caratteristica di questo modello è quella di essere molto versatile, tanto da poter essere aperta fino a metà  per creare una brillante semisfera, oppure interamente così da avere una sfera luminosa. La combinazione di Led a luce fissa e lampeggianti dà vita a un effetto sorprendente, automatico e autonomo senza l'utilizzo di controller. 

Pro. Fa una bella luce.

Contro. Per alcuni utenti è un po' costosa.

Scopri come acquistare la twigball

Lecca lecca

Lecca-lecca-3

Se amate le caramelle e i dolci e volete trasmettere la vostra passione anche alle decorazioni di Natale, l'albero può essere addobbato con candy stick e lecca lecca! Il classico colore rosso e bianco si adatta bene alle tinte tipiche del Natale, per dare allegria e creare un'atmosfera divertente. L'addobbo realizzato in acrilico è completato da un foro in cui inserire il cordino per poterlo appendere all'albero, alla porta o alla finestra. 

Pro. Le decorazioni sono di qualità.

Contro. Per alcuni utenti sono un po' piccoli.

Scopri come acquistare i lecca lecca

Lanterna

Lanterna-3

Gli addobbi luminosi danno un tocco speciale all'albero e se volete unire la brillantezza con l'eleganza, la lanterna bianca è perfetta se avete voglia di realizzare un albero in stile shabby chic. Il modello realizzato in metallo può diventare una decorazione per l'albero, ma può essere anche posizionata su una finestra, sul camino o all'esterno. Il design raffinato ricorda una pagoda ed è completata con intagli che permettono di far filtrare la luce e creare deliziosi giochi sulle pareti.

Pro. Il materiale è di qualità.

Contro. I clienti che l'hanno acquistata non hanno riscontrato difetti. 

Scopri come acquistare la lanterna

Pigne

pigne-3

Le palline non sono l’unico modo per addobbare l’albero, se volete renderlo originale cosa c’è di meglio delle pigne? La decorazione con la vernice bianca sulle punte, ricorda la neve che cade per un perfetto effetto natalizio. Basta aggiungere un nastro rosso e diventeranno delle decorazioni dal sicuro impatto scenografico. La confezione da 24 pezzi contiene pigne di dimensioni differenti che vanno da circa 3,5 cm a 6 cm di lunghezza, per creare un bell’effetto visivo. Gli addobbi versatili possono essere utilizzati anche per arricchire un centrotavola, per completare una ghirlanda o per dare un tocco in più ad un pacchetto regalo. 

Pro. Le pigne sono belle e ben fatte.

Contro. Il laccetto per appenderle è un po' corto. 

Scopri come acquistare le pigne


Decorazioni di stoffa

Decorazioni di stoffa-2

L’adorabile design a tema natalizio è irresistibile! Le morbide decorazioni a forma di guanto, stella, cuore, albero, caramella di zucchero e calza di Natale sono perfette per creare un albero unico e diverso dal solito. Il verde e il rosso richiamano i colori tipici di questo periodo e sono arricchiti da inserti realizzati con la stoffa a quadri, ideale per rimanere in pieno stile natalizio. Piccoli e versatili, impossibile non appenderli in qualsiasi punto della casa e creare un’atmosfera avvolgente.

Pro. Ben fatti e ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro. Per alcuni utenti le decorazioni non sono molto assortite

Scopri come acquistare le decorazioni stoffa


Decorazioni in legno 3D

Decorazioni in legno 3D-2

Per un albero di Natale ecologico e green non serve molto, basta scegliere gli addobbi giusti e in materiale naturale. Tra  le decorazioni irrinunciabili ci sono quelle in legno, in un attimo vi sentirete in piena atmosfera natalizia, ma nel totale rispetto della natura. Gli addobbi, oltre ad essere realizzati con materiali naturali hanno una marcia in più, infatti sono realizzati in 3D per dare profondità all'albero e renderlo unico, grazie anche ai colori. Babbo Natale, il pupazzo di neve e la renna hanno le tinte tipiche del periodo (rosso e verde) così da diventare i protagonisti dell’albero.

Pro. Belle e originali.

Contro. Per alcuni utenti i colori non sono brillanti.

Scopri come acquistare le decorazioni in legno in 3D


Palline con fotografia

Palline con fotografia-2

Se amate la fotografia e i ricordi, per avere i ritratti dei vostri cari sempre con voi, una bella idea potrebbe essere quella di realizzare delle decorazioni con foto. Basta scegliere quelle preferite e metterle all’interno delle palline per poi appenderle all’albero, ma non solo, avete la possibilità di rendere più simpatica la creazione aggiungendo grafiche o scrivendo una frase ironica, divertente, con un augurio o un pensiero speciale. Per rendere davvero unico l'addobbo il fiocco è immancabile, basta scegliere il colore che preferite e avrete l'albero dei vostri desideri. Un’idea semplice e bella al tempo stesso.

Pro. Il fiocco è carino e ben proporzionato.

Contro. La foto all'interno della pallina non ha un'ottima qualità grafica

Scopri come acquistare le palline con fotografia

Bottigliette con sabbia

Bottigliette con sabbia-2

Gli alberi di natale non sono mai abbastanza in casa, se non avete molto spazio potete optare con le mini bottiglie trasparenti. Basta riempirle con la sabbia e farvi aiutare dall'imbuto in dotazione, con un po' di fantasia potete scegliere il tema che preferite! Potete provare a creare strisce, punti o mixare tutto insieme, l'importante è creare un addobbo colorato, unico e che rispecchia in pieno la vostra personalità, così da rendere allegro e divertente l’albero di Natale.

Pro. Le bottiglie sono carine.

Contro. Per alcuni utenti le decorazioni sono troppo piccole.

Scopri come acquistare le bottigliette con sabbia

Alberi di Natale artificiali per decorare casa 

Le ghirlande natalizie per decorare casa e creare la giusta atmosfera 

Piante di Natale: le più belle da regalare o per decorare casa

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

10 idee per rendere l’albero originale

Today è in caricamento