rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Natale
MENU
Natale

10 libri gialli e thriller da mettere sotto l'albero

Regalare un libro a Natale è un grande classico, scegliere il titolo giusto non è semplice. Se avete un amico o un parente appassionato di libri gialli ecco alcuni consigli

Tra i regali immancabili a Natale, un buon libro non può mancare. Spesso riuscire a indovinare il titolo giusto non è semplice, bisogna conoscere gli autori preferiti e interpretare i gusti letterari della persona a cui è indirizzato il regalo. 

Per non sbagliare, un libro giallo è la scelta migliore in grado di attirare e far felici tutti grazie alla trama ben articolata e ad un misto di suspense e tensione, poi se è un appassionato del genere non puoi fare a meno di mettere sotto l'albero un thriller.

Vediamo insieme i libri gialli da regalare a Natale 2022.

Autopsia di Patricia Cornwell  

Autopsia di Patricia Cornwell  -2

Il personaggio più famoso e amato di Patricia Cornwell, Kay Scarpetta , dopo una lunga assenza torna in Virginia, lo Stato in cui la sua carriera ha avuto inizio. I successi sul lavoro l’hanno portata a diventare capo medico legale, ma i problemi sono dietro l'angolo! Oltre a dover fare i conti con una segretaria prepotente, deve affrontare un caso di omicidio che sembra essere opera di un serial killer e nello stesso tempo deve risolvere un crimine avvenuto all’interno di una base spaziale. Tutte le sue energie sono concentrate sul lavoro e questo la porta ad essere distratta, ad abbassare la guardia e a non rendersi conto che qualcosa di negativo sta arrivando a sconvolgere il suo mondo.

Scopri di più su Amazon

Moon Lake di Joe Landsdale

Moon Lake di Joe Landsdale-3

Il nuovo thriller di Joe Landsdale porta il lettore alla scoperta del male e della fine delle illusioni. Il protagonista è Daniel, un ragazzo di 14 anni, la sua vita scorre tranquilla, fino a quando avviene un tragico incidente che lo perseguiterà per il resto della sua vita: all'improvviso, in una notte buia di ottobre, il padre decide di lanciarsi con la macchina nel Moon Lake. Dieci anni dopo, l'auto e i resti del padre vengono recuperati e finalmente la verità viene a galla.

Scopri di più su Amazon

La stella del deserto di Michael Connelly

La stella del deserto di Michael Connelly-2

Il protagonista del libro di Michael Connelly è Harry Bosch un detective freelance ossessionato da un caso irrisolto: le vittime sono tutti membri di una famiglia e il colpevole ancora non è stato trovato. Nel frattempo Renée Ballard decide di lasciare la polizia di Los Angeles perché troppo burocratica e misogina, ma le viene proposto di essere a capo di una unità che si dedica ai cold case. Nel momento in cui deve pensare ai membri che vorrebbe nella sua squadra, il suo pensiero va subito a Harry Bosch. L’uomo sa che accettare la proposta della donna potrebbe aiutarlo a trovare l'assassino del crimine irrisolto che da anni lo perseguita.

Scopri di più su Amazon

Città in fiamme di Don Winslow  

Città in fiamme di Don Winslow  -2

Il romanzo di Don Winslow è ambientato in New England, il territorio è diviso tra italiani e irlandesi che vivono in pace. A rompere l’idillio arriva una moderna Elena di Troia che spingerà i due gruppi ad annullare l’alleanza e a ingaggiare una guerra sanguinosa. In questo contesto emerge Danny Ryan, l'uomo sogna da sempre una vita tranquilla e senza conflitti, ma allo scoppio della guerra tra i due gruppi, si trova costretto ad abbandonare i suoi desideri e a diventare uno stratega spietato per salvare gli amici e la famiglia.

Scopri di più su Amazon

Il Francese di Massimo Carlotto

Il Francese di Massimo Carlotto-3

Uno tra gli autori più amati del noir italiano in questo romanzo racconta con nitidezza la provincia italiana, divisa tra bigottismo e criminalità nascosta. Il protagonista detto il Francese, gestisce una “maison” di dodici donne, il suo obiettivo è quello di soddisfare i desideri e le fantasie dei commercianti e dei professionisti. Tutto procede a gonfie vele fino a quando una delle ragazze scompare e lui è stato l’ultimo a vederla viva. Il suo nome è tra i principali indiziati nella lista del commissario Franca Ardizzone che non vede l‘ora di arrestarlo, mentre le banche vogliono mettere le mani sulla sua “maison”. Stretto tra due fuochi, il Francese è costretto a cercare la verità da solo in un contesto in cui nessuno rispetta le regole.

Scopri di più su Amazon

La Svedese di Giancarlo De Cataldo

La Svedese di Giancarlo De Cataldo-4

La persona a cui vuoi regalare un giallo è appassionata dei thriller di Giancarlo De Cataldo? Allora questo libro è la scelta giusta! La protagonista è Sharon, detta Sharo, una ragazza di borgata: bionda, alta e sempre imbronciata! Il suo fascino attira gli uomini, infatti a vent’anni ha collezionato una serie di lavori precari che ha dovuto abbandonare a causa delle avances dei capi. La ragazza vive nella periferia di Roma con la madre invalida e il suo destino cambia quando porta a termine una consegna per conto del fidanzato. Da quel momento Sharo, conosciuta nell’ambiente come la Svedese, inizia la sua ascesa criminale: ormai tutti la guardano con rispetto, timore e odio.

Scopri di più su Amazon

I vicini di casa di S. E. Lynes

I vicini di casa di S. E. Lynes-2

Nel libro di Lynes i protagonisti sono Ava, Matt e la loro figlioletta Abi. La famiglia vive in un quartiere tranquillo, ma una sera Ava si allontana per pochi minuti lasciando Abi nel seggiolone e al suo ritorno la bambina non c’è più. Trascorso un anno dalla scomparsa della piccola, la donna non si dà pace e il marito per aiutarla la spinge ad andare con lui all’inaugurazione della casa dei vicini e anche se riluttante decide di accettare. Alla festa però, Ava ascolta una frase detta a bassa voce che improvvisamente mette in discussione tutto quello che sa sulla scomparsa di sua figlia.

Scopri di più su Amazon

La verità sul caso Joanna Duncan di Robert Bryndza

La verità sul caso Joanna Duncan di Robert Bryndza-2

Kate Marshall e Tristan Harper, nel nuovo capitolo della serie crime “La donna di ghiaccio” devono indagare sulla scomparsa della giornalista Joanna Duncan avvenuta dodici anni prima in modo improvviso, avvolta nel mistero e caratterizzata da strane coincidenze. Della giornalista non ci sono state più tracce dopo che ha denunciato uno scandalo politico e a causa di prove insufficienti per battere questa pista, la polizia ha archiviato le indagini. L’unica ancora determinata a fare luce sul caso è la madre di Joanna convinta che la figlia abbia scoperto qualcosa di terribile prima di sparire. I due detective devono arrivare alla verità tra false piste e coincidenze che lasciano molti dubbi.

Scopri di più su Amazon

Chi si ferma è perduto di Marco Malvaldi

Chi si ferma è perduto di Marco Malvaldi-2

Nel libro di Marco Malvaldi la protagonista è Serena, una casalinga che ha deciso di abbandonare il lavoro da chimica a causa delle discriminazioni maschiliste nonostante avesse un olfatto straordinario in grado di riconoscere i singoli componenti chimici. La donna abita in un piccolo borgo vicino Pisa e un giorno si imbatte per caso nel cadavere del professor Caroselli, proprio le sue capacità la spingono a collaborare con il sovrintendente di polizia Corinna Stelea. Le due donne pensano che sia tutto legato a un traffico illecito che avviene nel convento gestito dalla scuola, in realtà si trovano a dover affrontare segreti e a scoprire una triste verità.

Scopri di più su Amazon

La casa delle luci di Donato Carrisi

La casa delle luci di Donato Carrisi-2

Lo scrittore Donato Carrisi racconta la storia di Eva una bambina di 10 anni che non ha più i genitori e vive con un governante e Maja, una ragazza alla pari di origine finlandese. Eva ha un amico immaginario e Maja è convinta che sia pericoloso, per questo si rivolge a Pietro Gerber considerato il miglior ipnotizza di Firenze. L’uomo sta attraversando un periodo difficile sia sul lavoro che nella vita privata, ma nonostante tutto accetta di aiutare Eva e metterla sotto ipnosi. Appena ascolta la voce del bambino immaginario che parla attraverso Eva, Pietro si rende conto di conoscerla già e si rende conto che sa che a undici anni è morto e le conseguenze che quel tragico passato ha ancora su di lui.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 libri gialli e thriller da mettere sotto l'albero

Today è in caricamento