rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Natale
MENU
Natale

Idee originali da regalare alla Befana

La calza è un regalo immancabile il giorno della Befana, ma se vuoi fare felici i bambini ecco alcune idee originali

La Befana è una strega buona, che a cavallo di una scopa lascia all’interno delle calze dolci e caramelle per i bambini. Riceverla segna la fine delle festività, ma è anche un momento divertente per i piccoli che non vedono l’ora di scoprire cosa hanno ricevuto.

Se i calzettoni non possono mancare nelle case il 6 gennaio, è possibile rendere la fine delle feste ancora più divertente con doni originali. Vediamo qualche idea per rendere indimenticabile l’arrivo della Befana.

Calza della Befana

calze befana-6

La calza della Befana è un regalo scontato, ma nello stesso tempo anche il più atteso, per rendere il pensiero del tutto personale, la scelta migliore è quella di munirsi di una calza vuota e riempirla con dolci e giochi. Questo set formato da quattro modelli ha come protagonisti Babbo Natale, il pupazzo di neve, la renna Rudolph e l'albero di Natale. Realizzate in morbido pile è resistente, lavabile e può essere riutilizzata anno dopo anno. La calza di circa 48 cm e con l'apertura di 22 cm è perfetta per inserire tutto quello che vuoi al suo interno. Non ti resta che appenderla in modo semplice e sicuro su alberi, caminetti e pareti.

Pro. Il set è realizzato con materiali morbidi.

Contro. I clienti che l’hanno acquistata non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Bambola della Befana

bambola befana-3

Se vuoi far felici i più piccoli con caramelle e dolci ma in modo più originale, il classico calzettone può essere sostituito dalla bambola della Befana. La simpatica streghetta a cavallo della scopa può essere completata da un pratico sacchetto in cui mettere i regalini. Il viso divertente ha anche una valenza positiva, viene considerata un ottimo scacciaguai da appendere dietro la porta. Questo modello grazie al laccetto che si trova sulla schiena può essere appeso con pochi e semplici gesti ed è resistente al tempo e all’usura grazie al materiale in resina e tessuto imbottito.

Scopri di più su Amazon

Libri a tema Befana

libro befana-2

Il libro è sempre un ottimo modo per spingere i piccoli alla lettura e far sviluppare la loro fantasia, se sei alla ricerca di un testo a tema non puoi rinunciare a "Cara Befana". Il volume è una raccolta delle più belle favole raccontate personalmente dalla strega buona, i piccoli, poi, potranno colorare insieme a mamma e papà disegni ispirati alla Befana o realizzare tante attività come magici oggetti o deliziosi biscotti. Inoltre, nel libro i bimbi potranno rispondere a una serie di domande per farsi conoscere dalla simpatica vecchietta e scrivere una letterina speciale da inviarle, un modo perfetto per trascorrere la giornata

Pro. Il libro è originale e ci sono molte attività da svolgere con i bambini.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Giochi di magia

Giochi di magia-2

La magia affascina i bambini, quindi per farli contenti e concludere le festività natalizie in modo divertente, il sei gennaio è l’occasione giusta per regalare giochi a tema magia. Il kit oltre a far contenti i più piccoli, è pensato per sviluppare le abilità motorie e il coordinamento oculo manuale. I trucchi di magia professionali sono ideali per i piccoli maghetti principianti, perché sono facili da utilizzare e incrementano la fiducia dei bambini. Dalla palla evanescente alla scatola con moneta magica, fino ai fazzoletti di seta segreti o alla grande fuga, con i 10 trucchi a disposizione i bimbi si potranno divertire in compagnia dei loro fratellini.

Pro. Il kit è ben fatto e ha un aspetto retrò.

Contro. I giochi devono essere spiegati da un adulto.

Scopri di più su Amazon

Gioco da tavolo

Gioco da tavolo-3

Come Natale, anche il giorno della Befana è l’occasione giusta per scartare i regali e trascorrere la giornata in compagnia della propria famiglia, per questo i giochi da tavolo sono il passatempo ideale per rendere il 6 gennaio ancora più divertente. Il gioco è un percorso a quiz, basato sui programmi della scuola primaria, per sviluppare il lessico e la conoscenza della lingua italiana. Grazie a tre livelli di difficoltà, anche bambini di età diversa possono giocare insieme. Il tabellone, la base per spinner e la freccia permettono di avanzare ogni volta che si indovina una domanda o si supera una mini-prova conquistando una coccardina dopo l’altra.

Pro. Permette ai bambini di imparare.

Contro. Può diventare difficile per i più piccoli.

Scopri di più su Amazon

Laboratorio di scienze

Laboratori-2

Ai piccoli piace sperimentare e imparare sempre cose nuove, quindi un regalo perfetto per rendere indimenticabile il 6 gennaio è il set da laboratorio di scienze. I bambini non vedranno l'ora di fare tanti nuovi esperimenti grazie alle 10 schede di attività cancellabili per essere pulite ogni volta che si termina un esperimento. Il set primary science è composto dal becher, dalla lente di ingrandimento, dall’imbuto, da una pipetta, una boccetta, pinzette, occhiali e cilindri grandi e piccoli per esperimenti di ogni tipo, il tutto realizzato a misura di bambini.

Pro. Il kit permette di realizzare diversi esperimenti.

Contro. Per gli esperimenti bisogna utilizzare ingredienti primari.

Scopri di più su Amazon

Kit creazione slime

Kit creazione slime-3

Colori e divertimento sono le caratteristiche principali di questo gioco che di sicuro farà contenti i più piccoli il 6 gennaio. Il kit per la creazione degli slime non solo ti permetterà di trascorrere un divertente pomeriggio in compagnia dei bimbi, ma aumenterà la creatività e la coordinazione occhio-mano, non devi fare altro che sperimentare le oltre 100 ricete da realizzare con il kit. Il giocattolo antistress può essere pizzicato, ruotato, tirato: ti basterà dare libero sfogo alla fantasia aggiungere fette di frutta, polvere glitterata, palla di schiuma e avrai una super melma personalizzata.

Pro. Il kit è completo e i risultati sono ottimi

Contro. Per alcuni utenti i vasetti sono un po’ piccoli.

Scopri di più su Amazon

Lampada notturna

lampada notturna-2

Dopo una giornata di divertimenti e giochi è arrivato il momento di andare a letto e per i piccoli che hanno paura del buio un compagno indispensabile è la lampada notturna a tema Spider Man. Perfetta da regalare alla Befana assicurerà sogni sereni ai bambini, inoltre, il modello due in uno è anche una simpatica torcia da utilizzare quando sei fuori casa. Realizzata in plastica resistente e sicura per le mani dei più piccoli, si spegne automaticamente dopo 10 minuti.

Pro. La lampada è ben fatta e i materiali sono resistenti.

Contro. Per alcuni utenti la luce notturna non è molto grande.

Scopri di più su Amazon

Calzini originali

Calzini originali-2

Tra i regali da inserire all'interno della calza della Befana i calzini sono sempre un'idea utile, poi se sono anche divertenti i piccoli non vedranno l'ora di indossarli. Il set formato da sei calzini tutti differenti tra di loro, è super colorato ed è perfetto per gli amanti dei Mini Mashers Monster con le loro espressioni buffe e divertenti. Realizzati in cotone e poliammide sono super caldi e adatti alla pelle delicata dei più piccoli.

Pro. I colori sono brillanti.

Contro. Dopo alcuni lavaggi l'elastico tende a lasciarsi andare.

Scopri di più su Amazon

Tazza magica

Tazza magica-2

Per rendere ancora più divertente la colazione, un regalo adatto al giorno della Befana è la tazza magica! La mug da 460 ml realizzata in ceramica è perfetta per bere latte, tisane e tè caldi, infatti è ispirata al mondo di Harry Potter e cambia colore una volta inserito del liquido caldo al suo interno. Magicamente sulla tazza oltre alla scritta apparirà il disegno del castello Hogwarts, il regalo ideale per gli appassionati del maghetto più famoso di sempre. 

Pro. La tazza è ben fatta.

Contro. Per alcuni utenti è un po' grande.

Scopri di più su Amazon

Le origini della festa della Befana

Tutti aspettano il giorno della Befana per ricevere regali e dolciumi, questo non vale solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Le origini di questa festività vanno ricercate nelle credenze pagane del nord. Qui era molto ambita la figura di Perchta, una divinità della tradizione alpina guardiana degli animali nei periodi invernali. La donna anziana appariva 12 giorni dopo Natale e questa tradizione nel corso degli anni si è unita a quella dei doni di Santa Lucia.

Se nel periodo moderno i dolci e i giochi sono i regali scelti per festeggiare il 6 gennaio, anticamente veniva indicata come la vecchietta che portava il carbone. Questa usanza deriva da alcuni riti pagani in cui si bruciavano fantocci che indossavano abiti vecchi per simboleggiare l’anno che si lasciava alle spalle.

Oggi il carbone vero, che si porta ai bambini monelli, è stato sostituito con quello dolce.

Calze della befana, le migliori per far felice ogni bambino 

Calze della Befana, tante idee per far felici le bambine 

Calze fatte in casa, i modelli più belli per rendere indimenticabile l'epifania 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee originali da regalare alla Befana

Today è in caricamento