rotate-mobile
Martedì, 5 Marzo 2024
Natale
MENU
Natale

I tablet da regalare a Natale

Tablet potenti e versatili, ottimi come regalo di Natale

Stai pensando di acquistare un tablet per Natale?

Ecco, allora, la nostra guida per aiutarti nella scelta del miglior tablet da mettere sotto l’albero.

Una rassegna in cui sono presenti anche tablet in grado di trasformarsi in Pc, modelli dal design curato e ad alte prestazioni.

Modelli ideali per studio, lavoro ed intrattenimento con sistemi operativi iOS, Windows e Android.

1. iPad: versatile ed elegante

Iniziamo la nostra rassegna dall'iPad di decima generazione, dotato di schermo da 10,9 pollici e design sottile ripreso da iPad Air. Questo modello utilizza il processore A14 Bionic ed è compatibile con la tastiera Magic Keyboard Folio, acquistabile separatamente. Non manca, infine, la compatibilità con Apple Pencil (prima generazione). 

Scopri di più su Amazon in offerta a 489 euro (sconto 17%)

2. iPad Pro: elevatissima potenza 

Nella nostra rassegna è presente anche l'iPad Pro. Un modello con a bordo il potentissimo processore M2, ideale in particolare per utilizzi professionali. Citiamo inoltre l’ampio display, da 11 o 12,9 pollici e la memoria che arriva a 2 TB. Ricordiamo anche la compatibilità con l'ottima tastiera-cover Magic Keyboard, retroilluminata e con touchpad, e con Apple Pencil di seconda generazione. 

Scopri di più su Amazon a partire da 1.069 euro

3. Microsoft Surface Pro 9: il migliore tablet-notebook

Passiamo al Microsoft Surface Pro 9. Un raffinato notebook-tablet disponibile in varie configurazioni con a bordo processori Intel Core i5 e i7 di dodicesima generazione. Microsoft Surface Pro 9 vanta, inoltre, una capiente batteria che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa. Citiamo, infine, lo schermo da 13 pollici, la tastiera-cover ed il pennino digitale acquistabili separatamente.

Scopri di più su Amazon in offerta a 1.099 euro (sconto 17%)

4. Microsoft Surface Go 3: un versatile tablet con Windows 11

Microsoft Surface Go 3 è un versatile tablet PC dotato di processore Pentium Gold 6500Y, con una memoria che arriva a 8 GB di RAM e SSD da 128 GB. Un prodotto con Windows 11 e tastiera e pennino acquistabili separatamente. Tablet compatto e facile da trasportare, dotato di schermo da 10,5 pollici e autonomia che arriva fino a 11 ore.

Scopri di più su Amazon a 398 euro

5. Samsung Galaxy Tab S9 Ultra: super schermo

Da Samsung arriva il tablet con sistema operativo Android 13, Galaxy Tab S9 Ultra. Un modello equipaggiato con uno schermo da ben 14.6" pollici Super AMOLED e connettività 5G. Tablet con pennino incluso, utilizzabile anche con una tastiera esterna venduta separatamente. Citiamo, infine, l’interfaccia utente in grado di offrire un’esperienza PC desktop e la memoria che arriva fino a 512 GB.

Scopri di più su Amazon in offerta a 1.239 euro (sconto 9%)

6. iPad Mini: il migliore tablet da 8 pollici

Se siete alla ricerca di un tablet dalle dimensioni compatte, ecco l’iPad Mini; un modello spinto dal potente processore A15 Bionic, ideale anche per disegnare e prendere appunti grazie alla compatibilità con Apple Pencil di seconda generazione, acquistabile separatamente. Un tablet dall’elegante design, disponibile anche con modem 4G e memoria fino a 256GB, dotato di schermo da 8,3 pollici.

Scopri di più su Amazon a 659 euro

7. Samsung Galaxy Tab S6 Lite: ottimo rapporto-qualità prezzo

Concludiamo la nostra rassegna con il Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022; un tablet dotato di schermo TFT da 10,4 pollici, con risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel. Non dimentichiamo la memoria da 64 GB espandibile ed il pennino in dotazione. Tablet con Android 12 e batteria da 7.040 mAh.

Scopri di più su Amazon in offerta a 351 euro (sconto 17%)

I migliori cellulari da regalare a Natale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tablet da regalare a Natale

Today è in caricamento