Martedì, 18 Maggio 2021
Regali e news
MENU

La pietra refrattaria per realizzare una pizza irresistibile

Con la pietra refrattaria realizzare una pizza croccante e gustosa sarà semplice e divertente

La pizza è irresistibile, fragrante e croccante può essere preparata anche in casa per poterla gustare in ogni momento: ottenere un risultato impeccabile, è semplice, oltre alla ricetta giusta e agli ingredienti anche la cottura non deve essere tralasciata, per farlo al meglio la pietra refrattaria è la soluzione ideale.

pietra refrattaria-3

Realizzata in cordierite, un materiale altamente poroso, assorbe l’umidità cuocendo dal basso per risultati impeccabili e professionali, non solo quando si cucina la pizza, ma anche per pane e piatti flambée. La pietra, infatti, si scalda in pochi minuti e può arrivare fino a 250-300 gradi, mantenendo il calore per lungo tempo, fino a 1.200 gradi. Può sopportare temperature estremamente elevate e può essere utilizzata in vari forni e sul barbecue.

Utilizzarla è semplice, quando il forno inizia a scaldarsi, la pietra deve essere inserita all’interno, perché un riscaldamento veloce e improvviso potrebbe danneggiarla. Una volta raggiunta la giusta temperatura basta posizionare la pizza e assicurarsi che l'aria possa circolare nel forno o sul barbecue.

pietra refrattaria-4

Il set include tutto quello che serve per cuocere una perfetta pizza croccante! Oltre alla pietra dalle dimensioni di 38x30 cm della misura ideale per forni, griglie e barbecue la pala da 30,5x30,5 cm è realizzata in alluminio con una finitura lucida di alta qualità, completata da un manico in legno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pietra refrattaria per realizzare una pizza irresistibile

Today è in caricamento