rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

Esce la riedizione d'esordio di Pasolini: Poesie a Casarsa

Il Centro Studi Pasolini e Ronzani Editore rieditano le poesie d'esordio del celebre scrittore bolognese

Pasolini è considerato uno dei maggiori artisti del '900: il poeta, scrittore e sceneggiatore scomparso nel '75, torna ora in libreria con la riedizione di Poesie a Casarsa.

Il testo scritto nel 1942 e pubblicato in 300 copie a spese del poeta, grazie alla collaborazione tra il Centro Studi Pasolini e Ronzani Editore ritorna disponibile per gli appassionati dello scrittore nella sua forma originaria. Il volume che ha segnato l'esordio poetico di Pasolini a soli 20 anni è considerato uno dei testi più leggendari del '900. Il poeta nelle righe dei suoi versi da voce al mondo contadino raccontato attraverso il dialetto del posto.

Gli amanti di Pasolini che non hanno avuto la fortuna di possedere almeno una delle 300 copie originarie, potranno leggere le poesie dell'artista sia nel formato Bodoni 135 usato nella prima edizione sia in versione anastatica in facsimile con la riproduzione di annotazioni e appunti dell'autore. Entrambe le versioni saranno accompagnate da "Il primo libro di Pasolini", a cura di Franco Zabaglioni.
 

Se già apprezzate Pasolini come artista o volete scoprire l'universo letterario dello scrittore bolognese potete trovare tutte le sue opere cliccando qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce la riedizione d'esordio di Pasolini: Poesie a Casarsa

Today è in caricamento