rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

Samsung presenta al CES 2021 il robot aspirapolvere con navigazione innovativa

Samsung in occasione del CES 2021 ha presentato un robot aspirapolvere con un sistema di navigazione innovativo e intelligente

Riuscire a pulire casa in modo veloce è possibile con elettrodomestici sempre più smart e Samsung in occasione del CES 2021, ha presentato JetBot 90 AL+ per avere una casa priva di batteri e brillante in poco tempo.

samsung-31

JetBot 90 AI+ è il primo robot aspirapolvere smart al mondo, con Intelligenza Artificiale Intel che garantisce una pulizia straordinaria dei pavimenti con il minimo sforzo. Grazie alla combinazione di sensori e di tecnologia IA avanzata è in grado di riconoscere gli oggetti, il sensore LiDAR, presente sulle auto a guida autonoma riconosce la distanza dagli oggetti e dalle pareti e traccia un percorso che permette al robot di muoversi in casa liberamente. Un sensore 3D invece, riconosce la differenza fra gli oggetti e rileva anche quelli piccoli per effettuare manovre senza problemi.

Un algoritmo consente di riconoscere gli oggetti e mappare il percorso più sicuro così da evitare gli oggetti fragili o pulire sotto i mobili, mentre pulisce, il digital inverter avanzato di JetBot 90 AI+ massimizza la forza aspirante da 30W del suo sistema Jet Cyclone, catturando sia la polvere presente nell’aria che lo sporco sul pavimento. La spazzola autopulente, realizzata in fibre leggere di un tessuto morbido intrecciato, cattura la polvere su ogni superficie, anche negli angoli più difficili.

Quando la sessione di pulizia è terminata, JetBot 90 AI+ torna autonomamente alla sua Clean Station dotata di un sacchetto che deve essere sostituito solo una volta ogni due o tre mesi, per eliminare la dispersione di polvere e impurità nell’aria al momento dello svuotamento.

Con l'app Samsung SmartThings, il robot aspirapolvere può essere controllato a distanza, ovunque ci si trovi, per pianificare una pulizia o impostare le zone vietate sulla mappa della casa. JetBot 90 AI+ è inoltre dotato di telecamera, è quindi possibile connettersi tramite smartphone quando si è lontani, per tenere d’occhio la propria casa ed eventuali animali domestici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung presenta al CES 2021 il robot aspirapolvere con navigazione innovativa

Today è in caricamento