rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

The Modern Weld: fari delle moto per lampade dal design vintage

Fari della Ural per le lampade della The Modern Weld

Se amate lo stile vintage ma siete appassionati di moto le lampade realizzate dalla The Modern Weld fanno al caso vostro. La piccola azienda artigianale americana, di stanza a Columbus in Ohio, è il perfetto connubio tra il mondo dell’arredo e quello dei centauri. La ditta statunitense è specializzata nella trasformazione di vecchi fari moto, in lampade per l’illuminazione degli interni.

In catalogo c’è un’ampia scelta di fanali, da quelli old stile provenienti dalle Ural anni ‘60 con il tachimetro integrato, a quelli più recenti derivati della Yamaha, ma comunque particolari e con un sicuro effetto di design. 


Oltre a poter scegliere la finitura dei diversi treppiedi su cui montare il faro, è possibile sceglierne l’altezza. Si adattano facilmente alle scrivanie ai tavoli o possono essere semplicemente poggiate a terra. Le finiture di diverse cromie poi si integrano tranquillamente in ogni arredo. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei diversi modelli. 


 Lampade da scrivania

Scooter-Headlight-Desk-Lamp-2

Le lampade da scrivania Modern Weld sono ricavate da fari per moto e scooter vintage e molto rari. Essendo piccole si adattano facilmente ai tavolini o ai piccoli ripiani. 

Lampade da tavolo

Vintage Ural Headlight Table Lamp-2

Le lampade da tavolo sono costituite con fari provenienti da moto Ural e da quelle vintage giapponesi. L’elemento d’arredo più grande rispetto alla precedente si basa su un treppiedi in legno adatto sia ai tavolini che ai mobili.

Lampade da terra

Floor-Lamps-2

Le lampade da terra alte quasi due metri non passano inosservate. Il faro originale è preso dal sidecar originale Ural che diffonde una luce intensa. Il punto di forza della piantana è l’originale chiave d’accensione removibile che permette di “mettere in moto” la lampada. 

La casa americana oltre alle lampade in stile vintage ha in serbo un nuovo progetto per trasformare le piantane in vere e proprie casse acustiche. The Moder Weld ha in cantiere la possibilità di arricchire i fari con ripetitori acustici collegati a smartphone tramite Bluetooth. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Modern Weld: fari delle moto per lampade dal design vintage

Today è in caricamento