Mercoledì, 23 Giugno 2021
Regali e news
MENU
Regali e news

Il sogno di Sooley: l'ultimo libro di John Grisham il re del legal thriller

John Grisham torna in libreria con Il sogno di Sooley il primo libro dedicato allo sport

John Grisham è un avvocato, politico e attivista americano, conosciuto soprattutto per i suoi thriller legali tradotti in 42 lingue e pubblicati in tutto il mondo.

Ha praticato il diritto penale per circa un decennio fino a quando nel 1989 ha scritto il suo primo romanzo, Il momento di uccidere, terminato quattro anni dopo aver iniziato a scriverlo. Da quel momento in poi Grisham, ha collezionato una serie di bestseller a cominciare da Il socio che ha ispirato un film omonimo e una serie televisiva tanto che lo scrittore è uno degli autori più venduti di sempre.

L’ex avvocato torna in libreria con un nuovo volume intitolato Il sogno di Sooley in cui il protagonista è Samuel Sooleymon un diciassettenne appassionato di basket che vive in un villaggio del Sudan Meridionale, dilaniato dalla guerra civile.

il sogno di Sooley-2

Giovane e inesperto, Samuel viene notato da un coach che gli offre la possibilità di partire per gli Stati Uniti e partecipare a un importante torneo che potrebbe cambiargli la vita. Samuel anche se non si è mai allontanato da casa, vuole diventare un campione quindi decide di partire. Mentre sta iniziando il suo percorso scopre che la guerra civile è arrivata anche nel suo villaggio, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi il padre è stato ucciso.

Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vuole tornare in Sudan, ma non può, l’unica soluzione è passare le selezioni, vincere e portare la sua famiglia in America. Ha un anno di tempo per raggiungere il suo obiettivo.

Il sogno di Sooley è il primo romanzo di John Grisham dedicato allo sport, in cui abbandona la strada del thriller per raccontare una storia di riscatto e resistenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Sooley: l'ultimo libro di John Grisham il re del legal thriller

Today è in caricamento