Libri fantasy e fumetti: a settembre tante proposte imperdibili
I libri fantasy e i fumetti sono ricchi di avventure pronte a emozionare i lettori con tanti colpi di scena
Mondi fantastici, creature magiche e graphic novel accattivanti: il mondo dei libri fantasy e dei fumetti è in grado di appassionare migliaia di lettori grazie a storie ben costruite in grado di far volare la fantasia.
Anche il mese di settembre per gli appassionati del genere non delude, è possibile scoprire nuovi titoli o il ritorno di personaggi amati. Per fare il pieno di novità in vista dell’autunno scopriamo i volumi che renderanno questo mese davvero magico e divertente.
Promessa di sangue di Brian McClellan
Il primo libro della trilogia Pulvimanti arriva in libreria il 20 settembre! Siamo all’indomani del colpo di stato guidato dal fedelmaresciallo Tamas che ha destituito la monarchia Adro. Gli aristocratici corrotti sono stati spediti alla ghigliottina, ma nello stesso tempo è scoppiata la guerra civile e il conflitto tra le Nove Nazioni. Tamas ora è in difficoltà, tutti quelli che lo circondano sono mossi dalla brama di potere e soldi. Può contare solo su un gruppo ristretto di fedelissimi tra i quali il figlio Pulvimante Taniel, abile tiratore e Adamat, ex ispettore di polizia, un uomo leale nonostante le continue tentazioni. A peggiorare la situazione si diffondono vecchie leggende sugli dei che si sono svegliati per tornare sulla terra in cerca di morte e distruzione.
Demone nel bosco di Leigh Bardugo
La graphic novel scritta da Leigh Bardugo e illustrata da Dani Pendergast è il prequel di "Tenebre e Ossa" e ci permette di conoscere un po’ meglio le origini dell’Oscuro. Nel libro i protagonisti sono Eryk e sua madre Lena, i due hanno trascorso tutta la vita a fuggire da un posto all’altro con la consapevolezza che per loro non esiste un luogo sicuro. Il motivo? Sono tra i più potenti Grisha in circolazione temuti e braccati perché c’è chi li vuole uccidere e chi vuole sfruttarli. Anche se fanno di tutto per nascondere le loro doti, a volte i segreti non possono fare a meno di emergere.
I fuochi della vendetta: Vol. 2 di Evan Winter
Il sequel de “La furia dei draghi” arriva in libreria il 2 settembre pronto a trascinarci nuovamente in un mondo magico ed epico. Tau e la sua regina Tsiara sono alle prese con l’imminente attacco degli Xidda e sono costretti ad escogitare un piano per fermare la loro avanzata. La regina, infatti, deve riuscire a bloccarli per avere il tempo di organizzare un’armata in grado di assaltare la capitale del regno governata dalla sorella considerata da molti la vera regina di Omehi. Solo se la Tsiara riuscirà a rivendicare il suo trono, la popolazione potrà essere riunita e cercare di contrastare gli Xidda.
Victories greater than death: La pietra di Talgan di Charlie Jane Anders
Tina la protagonista del libro in uscita il 2 settembre, è un'aliena cresciuta sulla Terra per proteggerla, ma in attesa di tornare a casa e compiere il suo destino. La ragazza, infatti, nel suo futuro ha il compito di tornare nello spazio, viaggiare fra le stelle lontane e salvare i mondi presenti nella galassia. Quando finalmente vengono a prenderla, ha la possibilità di rendersi utile ma trova davanti a sé una situazione diversa da quella che pensava. Gli abitanti della galassia in realtà non aspettavano lei, ma il leggendario salvatore Thaoh Argentian. Nel frattempo la Flotta Reale sta per perdere la guerra e riesce a salvarsi per un pelo. Tina sarà in grado di realizzare i suoi sogni e diventare una leggenda?
Malice di Heather Walter
Principesse, magie e streghe cattive sono gli ingredienti di questo libro in uscita il 20 settembre. Il primo volume della dilogia è una fiaba romantica e avventurosa ispirata a La bella addormentata nel bosco in cui la protagonista è la strega cattiva Alyce che si innamora perdutamente della principessa Aurora. Alla futura regina non interessa che Alyce sia una discendente della dinastia della Grazia Oscura che ha lanciato una maledizione su tutta la sua famiglia, al contrario vuole che sia orgogliosa delle sue doti. Il destino, però, è ormai segnato, manca meno di un anno e Aurora sarà destinata alla morte se non incontra il principe, inoltre la principessa non accetterà mai di essere baciata da lui, l'unica soluzione è fare di tutto per cambiare il loro destino.
Kane di Karl Edward Wagner
Kane, il protagonista del libro in uscita il 20 settembre, è un uomo maledetto perché secondo alcuni rumors ha ucciso il fratello dopo averlo strangolato e da quel momento le divinità hanno deciso di condannarlo a vagare per il mondo senza sosta. Questo vagabondaggio crea in lui una serie di ferite e anche se guarisce più rapidamente rispetto agli altri, prima o poi, in base a quanto recita la profezia, verrà distrutto.
Nella mente di Sherlock Holmes di Cyril Liéron
Nella graphic novel in uscita il 20 settembre, ritroviamo il detective più famoso di Londra alle prese con un complotto in cui il protagonista è un mago perfido dai poteri inspiegabili. In seguito a una diagnosi medica realizzata da Watson si scoprono sugli abiti della vittima i residui di una polvere misteriosa e il biglietto per uno spettacolo particolare. Grazie a una narrazione che ci porta direttamente nella mente di Sherlock Holmes, possiamo seguire passo passo tutti i suoi ragionamenti.
I maestri dell’orzo di Jean Van Hamme e Francis Vallès
Se amiamo la birra e le saghe di famiglia, allora questa graphic novel è imperdibile. Il libro attraversa 150 anni di storia, segnata da avvenimenti a volte difficili da affrontare. Le cinque generazioni di mastri birrai della famiglia Steenfort, originari di un piccolo villaggio belga di Dorp, tra il 1854 e il 1997 devono far fronte a due guerre mondiali, l'industrializzazione e una crisi finanziaria senza precedenti. Sarà solo grazie alla loro determinazione e alla voglia di conquistare il potere che potranno continuare a coltivare la loro passione.
Ruination di Anthony Reynolds
Il romanzo fantasy in libreria il 6 settembre è il primo volume ambientato nell’universo di “League of Legends”, uno dei giochi online più amati di sempre. La protagonista è Kalista, una guerriera che combatte per il regno di suo zio Viego. L’uomo è egocentrico, ma follemente innamorato della moglie che improvvisamente viene avvelenata. Accecato dal dolore e dalla paranoia, compie una serie di azioni che mettono a repentaglio la vita della sua gente. Kalista, allora decide di imbarcarsi per le Isole Benedette e affrontare una missione pericolosa per recuperare l’antidoto che potrebbe salvare la vita alla moglie di suo zio.
L'Incal finale di Alejandro Jodorowsky
Con il libro in uscita il 13 settembre si concludono le avventure del detective di classe R. John Difool. Il protagonista di una delle saghe di fantascienza più famose di sempre si trova a dover salvare l’universo minacciato da un virus onnivoro.