Libri

"Fu sera e fu mattina", arriva il nuovo attesissimo bestseller di Ken Follett

Ken Follett torna in libreria con Fu sera e fu mattina l’attesissimo prequel de I pilastri della Terra

Sono passati 42 dall’esordio letterario con La cruna dell’ago e Ken Follett è ancora uno degli scrittori contemporanei più amati di sempre. Lo dimostra l’attesa per l’uscita oggi, della sua ultima fatica Fu sera e fu mattina. I fan non vedono l’ora di leggere il nuovo capitolo della quadrilogia di Kingsbridge.

Fu sera fu mattina-2

Dopo I pilastri della Terra, che ha dato il via alla saga, gli amanti del genere hanno potuto perdersi tra le pagine di Mondo senza fine e de La colonna di fuoco.

Il libro che per il titolo prende spunto da una frase contenuta nel libro della Genesi, ci porta indietro fino al 997 e precisamente il 17 giugno. L’Inghilterra costretta a fronteggiare i vichinghi di lì a poco perderà la sua indipendenza a favore dei Normanni.

Edgar, un conduttore di barche di Combe è pronto a tutto pur di scappare di nascosto con la sua amata. Il suo sogno si infrange quando, poco prima di imbarcarsi, i vichinghi fanno incursione nel suo villaggio mettendolo a ferro e fuoco. Edgar con i suoi sogni infranti sarà costretto a partire con la famiglia e a ricominciare una nuova vita in un piccolo villaggio di Dreng's Ferry.

Dall'altra parte della Manica, la giovane contessa Ragna, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide di sposarlo nonostante il parere contrario del padre, il conte Hubert di Cherbourg. In poco tempo Ragna si troverà a rimpiangere la vecchia vita in Normandia e a confrontarsi con una società arretrata al centro di una violenta lotta per il potere.

In questo contesto, troviamo Aldred, un monaco erudito che vuole fare dell’abbazia un luogo di erudizione. A contrastare il suo sogno c’è Wynstan, un vescovo pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere.

Come un puzzle le vite dei quattro personaggi si intrecciano in un susseguirsi di colpi di scena che trasportano il lettore fino agli scenari tanto amati de I pilastri della terra.

Se siete curiosi di scoprire un libro pieno di avventura, coraggio e amore? Non vi resta che acquistare Fu sera e fu mattina e leggerlo tutto d’un fiato.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

  • I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

  • Bonus Mobilità bici e monopattini elettrici: scopri come utilizzarlo su Amazon

  • Primo giorno di scuola: i regali per rendere più allegro il ritorno sui banchi


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento