rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Libri
MENU
Libri

"Fu sera e fu mattina", arriva il nuovo attesissimo bestseller di Ken Follett

Ken Follett torna in libreria con Fu sera e fu mattina l’attesissimo prequel de I pilastri della Terra

Sono passati 42 dall’esordio letterario con La cruna dell’ago e Ken Follett è ancora uno degli scrittori contemporanei più amati di sempre. Lo dimostra l’attesa per l’uscita oggi, della sua ultima fatica Fu sera e fu mattina. I fan non vedono l’ora di leggere il nuovo capitolo della quadrilogia di Kingsbridge.

Fu sera fu mattina-2

Dopo I pilastri della Terra, che ha dato il via alla saga, gli amanti del genere hanno potuto perdersi tra le pagine di Mondo senza fine e de La colonna di fuoco.

Il libro che per il titolo prende spunto da una frase contenuta nel libro della Genesi, ci porta indietro fino al 997 e precisamente il 17 giugno. L’Inghilterra costretta a fronteggiare i vichinghi di lì a poco perderà la sua indipendenza a favore dei Normanni.

Edgar, un conduttore di barche di Combe è pronto a tutto pur di scappare di nascosto con la sua amata. Il suo sogno si infrange quando, poco prima di imbarcarsi, i vichinghi fanno incursione nel suo villaggio mettendolo a ferro e fuoco. Edgar con i suoi sogni infranti sarà costretto a partire con la famiglia e a ricominciare una nuova vita in un piccolo villaggio di Dreng's Ferry.

Dall'altra parte della Manica, la giovane contessa Ragna, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide di sposarlo nonostante il parere contrario del padre, il conte Hubert di Cherbourg. In poco tempo Ragna si troverà a rimpiangere la vecchia vita in Normandia e a confrontarsi con una società arretrata al centro di una violenta lotta per il potere.

In questo contesto, troviamo Aldred, un monaco erudito che vuole fare dell’abbazia un luogo di erudizione. A contrastare il suo sogno c’è Wynstan, un vescovo pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere.

Come un puzzle le vite dei quattro personaggi si intrecciano in un susseguirsi di colpi di scena che trasportano il lettore fino agli scenari tanto amati de I pilastri della terra.

Se siete curiosi di scoprire un libro pieno di avventura, coraggio e amore? Non vi resta che acquistare Fu sera e fu mattina e leggerlo tutto d’un fiato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

"Fu sera e fu mattina", arriva il nuovo attesissimo bestseller di Ken Follett

Today è in caricamento