Fumetti

Lo stile inimitabile dei fumettisti italiani storici

Dilan Dog, Tex e Diabolik i personaggi che hanno fatto la storia del fumetto italiano

Oltre alla Marvel e alla Dc Comic la storia del fumetto è stata fatta dagli artisti italiani. Diabolik, Dilan Dog e Tex hanno accompagnato diverse generazioni e hanno ispirato i nuovi talenti contemporanei. Per i più nostalgici e per chi non li conosce vi presentiamo una lista di quelli che secondo noi sono i fumetti da leggere almeno una volta nella vita!

1. Angela e Luciana Giussani

Diabolik-2

Creato da Angela e Luciana Giussani, Diabolik è il ladro affascinante che con la sua compagna Eva Kant, rapina ricchi personaggi coinvolti in affari loschi. La coppia di fumettiste ha dato vita ad un personaggio iconico. Tra i capolavori vi proponiamo il remake del primo numero pubblicato nel 1962, fedele all’originale, ma reso contemporaneo nello stile. 

Scopri di più su Amazon


2. Gianluigi Bonelli

Tex-2

Considerato il padre del fumetto italiano, Gianluigi Bonelli crea insieme a Galep, al secolo Aurelio Galleppini, lo storico personaggio della serie western Tex. Il primo numero risale al 1948 ha visto varie collaborazioni. Tra queste l’edizione speciale affidata a Roberto Raviola autore di un comics pieno di tavole ed interviste.

Scopri di più su Amazon


3. Hugo Pratt

Corto-maltese-2

Il mondo creato da Hugo Pratt ricco di poesia e racconti avventurosi gli è valso la Hall of Fame degli Eisner Award. Per celebrare l’arte e l’opera del fumettista italiano vi proponiamo un cofanetto che raccoglie tutte le storie del marinaio che fa sognare. 

Scopri di più su Amazon


4. Tiziano Sclavi

Dilan-Dog-2

Tiziano Sclavi è il padre di Dilan Dog il fumetto horror che per anni ha conquistato intere generazioni di lettori. Per festeggiare il successo di una serie debuttata nel 1986 i veri appassionati non possono farsi sfuggire l’oggetto da collezione. La scatola Gold contiene la ristampa originale del primo numero più alcuni vademecum per sopravvivere ad un attacco zombie. 

Scopri di più su Amazon


5. Milo Manara

Milo-manara-2
Quando si parla di sensualità nei fumetti impossibile non pensare a Milo Manara. La sua penna per anni ha messo a nudo vizi e finzioni della borghesia. Artista a tutto tondo rende omaggio in una graphic novel ad uno dei pittori più grandi e controversi della storia, Caravaggio.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in primavera

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • I migliori auricolari completamente senza fili


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento