Mercoledì, 23 Giugno 2021
Gialli
MENU
Gialli

10 libri gialli da leggere in vacanza

Noir, thriller e gialli, difficile resistere a storie avvincenti e ricche di suspense. Vediamo i libri da leggere in vacanza

Il giallo è un genere che permette di avventurarsi in storie ricche di suspense tra tensioni e avvenimenti sul filo del rasoio. La trama ricca di colpi di scena, ostacoli e indizi ci permette di entrare in contatto con il protagonista alla ricerca della verità.

Tra una prova insabbiata e sospetti, i libri gialli ci fanno compagnia durante tutta l’esatte. Mentre gli amanti di storie romantiche non possono fare a meno di racconti ricchi di passioni, chi preferisce i libri gialli non rinuncia a trame ad alta tensione anche sotto l’ombrellone. Vediamo i migliori libri da mettere in valigia.

Vecchie conoscenze

Vecchie conoscenze-2

Nel nuovo libro di Manzini, Rocco Schiavone torna a condurre le sue indagini. Questa volta la vittima è una professoressa e il vicequestore deve scoprire l'autore dell'omicidio. Il passato, però, è sempre dietro l'angolo e Rocco non riesce a non pensare al suo amico fraterno Sebastiano, che non ha mai smesso di dare la caccia a Enzo Baiocchi, l'assassino di sua moglie. L'uomo, infatti, è inquieto e non riesce a rassegnarsi, anche se Schiavone ha un carattere scontroso, malinconico, ruvido e pieno di contraddizioni, non riesce a rimanere impassibile davanti al dolore dell'amico. 

Scopri di più su Amazon

Gli occhi di Sara

Gli occhi di Sara-2

A volte il passato torna a sconvolgere la vita, questo è quanto succede a Sara: la donna dedica le sue giornate al nipotino Massimiliano colpito da una grave malattia. Improvvisamente i ricordi la portano al 1990 a Napoli, mentre in Europa il muro di Berlino si sta sgretolando e l'Italia è percorsa da movimenti studenteschi, la città aspetta con trepidazione l'arrivo di Papa Giovanni Paolo II. Sara Morozzi, lavora nei Servizi segreti, a lei e alla collega viene affidata la missione più importante e delicata della loro carriera, ma in quei giorni, incrocia quello sguardo a cui è impossibile restare indifferenti. Sara oggi si trova a fare i conti con le passioni e i tradimenti di ieri in un intreccio che ha come sfondo la storia.

Scopri di più su Amazon

Il grido della rosa

Il grido della rosa-2

Il libro ambientato nel 1935, porta il lettore all'interno della rivista di gialli Saturnalia. Anita ama il suo lavoro perché è affascinata dai racconti americani che gli fa dattilografare Sebastiano Satta Ascona. Anche se non rimane indifferente al collega, questa volta Anita è più concentrata del solito perché le protagoniste della storia che sta trascrivendo, sono donne donne detective, belle e affascinanti, ma soprattutto brave quanto i colleghi maschi. Anita sogna quella libertà che sa esistere solo all'interno dei libri, perché nella realtà, ben poche sono le donne che non hanno niente da temere. Quando Gioia, una ragazza madre, viene trovata morta presso la villa dei genitori affidatari di suo figlio, Anita pur non conoscendo la vittima decide di indagare e si andare nei luoghi in cui una brava ragazza e futura sposa non metterebbe mai piede. 

Scopri di più su Amazon

Il gioco della notte

Il gioco della notte-2

Camilla Läckberg nel suo nuovo libro, indaga gli aspetti e le difficoltà dell'adolescenza. I protagonisti sono quattro ragazzi, Max, Liv, Anton e Martina che la notte di Capodanno festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Sono ragazzi ricchi, belli, viziati ma dietro la facciata di persone perfette, nascondono odio e dolore. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina e giocano. Inizialmente si dedicano al Monopoli, poi a Obbligo o Verità che in poco tempo diventa l'occasione per mettersi a nudo e liberarsi del peso della verità. 

Scopri di più su Amazon

Figlia della cenere 

Figlia della cenere -2

Dopo "

Fiori sopra l’inferno" e "Ninfa Dormiente" Ilaria Tuti torna a raccontare la storia del commissario Teresa Battaglia. Questa volta il racconto si svolge sul filo della compassione, crudeltà e lealtà, senza dimenticare una buona dose di menzogna e gentilezza. Ben presto questo si rivelerà il caso più pericoloso per Teresa, che segnerà la fine di un’epoca.

Scopri di più su Amazon

Senti la sua paura

Senti la sua paura-2

Swanson mago della letteratura noir, ci regala una storia in grado di andare alla scoperta delle natura più profonda delle persone. La protagonista è Kate, una ragazza di ventinove anni che vive a Londra e ha alle spalle un passato burrascoso. La follia del suo ex ragazzo ha segnato per sempre la sua vita. Le sue giornate sono scandite da attacchi di panico, tanto da spingerla a lasciare l’università e non uscire più di casa. Per allontanarsi e riprendere in mano la sua vita decide di scambiare casa con il cugino Corbin che vive a Boston. Una volta arrivata a destinazione, trova il cadavere della vicina, ciò che la sconvolge è che Corbin aveva con lei un rapporto complesso. Giorno dopo giorno, Kate deve affrontare ogni sua paura.

Scopri di più su Amazon

L'inverno più nero

L'inverno più nero-2

Il libro di Lucarelli ci porta nella Bologna del 1944. La città alle prese con un inverno rigido e con i bombardamenti, è divisa in due dalla guerriglia partigiana e dalle Brigate Nere. La violenza di quest’ultimi mette in grande difficoltà anche il comando germanico. Il commissario De Luca, ormai attivo nella polizia di Salò, sa che quei mesi lo stanno trasportando poco alla volta all’inferno. A rendere ancora più difficile la situazione è il ritrovamento di tre cadaveri su cui De Luca deve indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti.

Scopri di più su Amazon

Prove Certe

Prove Certe-2

Lyza Colton è una brillante imprenditrice trentenne, ma la sua vita viene sconvolta quando il padre, premio Nobel per la medicina viene accusato di omicidio. La ragazza convinta dell’innocenza dell’uomo fa di tutto per far cadere le accuse e dimostrare la sua innocenza. Il destino non smette di regalare sorprese alla ragazza. Improvvisamente nella sua vita e in quella del padre, piomba Jack Stein, che travolto da un evento drammatico, abbandona tutto e diventa un senzatetto dedito all’alcol e alle droghe. Il libro mixa con maestria tensione, scienza e romance, perfetti per lasciare il lettore con il fiato sospeso.

Scopri di più su Amazon

La moglie tra di noi

La moglie tra di noi-2

Ogni relazione, anche quella che sembra perfetta, ha delle zona d’ombra e questo libro ci rivela la storia di una moglie gelosa, ossessionata dalla donna che ha preso il suo posto. Il libro è anche la storia di una ragazza che sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Il punto centrale è che è una storia di amore e odio, di paura, seduzione e tradimento. Il legame che unisce i tre protagonisti è fatto di poche verità dietro mille bugie. Anche se è difficile, l’unico modo per uscire da un rapporto soffocante è dire la verità per voltare pagina.

Scopri di più su Amazon

La ragazza che guardava fuori

La ragazza che guardava fuori-2

In ogni quartiere ci sono case che raccontano le storie dei loro abitanti e come sempre c’è una che è diversa dalle altre. Questa è la teoria di Andrea, scrittrice di thriller che ha scelto di vivere a Barcellona nella stessa strada in cui è ambientato 

L'ombra del vento, il romanzo che l’ha spinta a diventare scrittrice. Andrea trascorre le sue giornate alla finestra della cucina ad osservare fuori, in cerca di ispirazione per il romanzo che sta scrivendo. Giorno dopo giorno immagina quello che succede nelle vite di María e Carlos, la coppia della finestra di fronte dal matrimonio apparentemente perfetto. In realtà Andrea non sa che questa volta la casa diversa dalle altre è la sua. Lo capisce quando un giorno da San Francisco, arriva Victor, il fratello di Nico. È in fuga da qualcosa e quando lo vedrà entrare in una macchina con María, e poi tornare senza di lei, capirà che i segreti si nascondono tra le mura di casa sua.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

10 libri gialli da leggere in vacanza

Today è in caricamento