Gialli

Gialli per ragazzi: i libri per una lettura da brividi

Dai classici ai libri moderni, i gialli sono la scelta ideale per avvicinare i ragazzi alla lettura. Suspense, mistero e narrazione incalzante: solo alcune delle caratteristiche che potranno far appassionare i giovani lettori

Quale libro scegliere per i ragazzi? Questa è la domanda che spesso si fanno i genitori. Gli adolescenti sono i lettori più difficili da accontentare. Un'ottima alternativa potrebbe essere il libro giallo.

I ragazzi amano l'evasione regalata da storie in grado di coinvolgerli ed appassionarli. Inoltre tendono ad identificarsi nel personaggio principale e vivere, con la fantasia, le avventure del protagonista. Se volete far appassionare i ragazzi alla lettura sotto in ogni momento della giornata vi presentiamo una piccola guida ai gialli più belli. 

Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle 

Il-mastino-dei-B-2

Il libro per adolescenti di Doyle porta Sherlock Holmes e il compagno Watson nella brughiera in cui oltre alla nebbia si trovano alle prese con un cane dagli occhi di fuoco che perseguita la famiglia Baskerville. Il detective più famoso di sempre deve indagare sulla morte di Sir Charles, l'ultimo occupante di Baskerville Hall. L'opera a metà tra un libro giallo e un thriller tiene i giovani lettori sul filo del rasoio alle prese con la vera arte dell'investigazione. I ragazzi avranno tra le mani un vero manuale d'investigazione che si basa sulla logica e l'intuito dell'investigatore più intuitivo di sempre.

Scopri di più sul prodotto su Amazon

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Dieci-piccoli-indiani-4

Un grande classico tra i libri gialli racconta la storia di dieci persone estranee invitate a passare le vacanze in una villa a Nigger Island. Il nome del benefattore rimane ignoto, ma gli invitati per curiosità, per necessità o per opportunismo decidono di accettare l'invito. Giunti sull'isola, si trovano davanti un territorio simile ad una grande testa che spunta dal mare. Una volta arrivati ad accoglierli non c'è il padrone di casa, ma una poesia appesa sul camino di ogni camera e una voce metallica che li accusa di essere degli assassini. Da quel momento inizia per loro un vero e proprio incubo da cui emergeranno solo grazie all'abilità della penna di Agatha Christie. 

Scopri di più sul prodotto su Amazon

La prima indagine di Theodore Boone di John Grisham

La-prima-indagine-di-T-2

Il libro giallo di Grishman racconta di un omicidio perfetto. Theodore Boone tredicenne vuole diventare un avvocato, per questo fornisce consulenze ai suoi compagni di classe. Il suo passatempo preferito è indagare in prima persona quando la situazione non lo convince. Improvvisamente si trova coinvolto nel processo di Peter Duffy, un ricco giocatore di golf accusato di aver ucciso la moglie. L'uomo per insufficienza di prove sta per essere scagionato. Solo Theodore può cambiare il corso delle indagini grazie ad un testimone che però non può parlare perchè vincolato da un patto di segretezza. 

Scopri di più sul prodotto su Amazon

Le avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle 

Le-avventure-di-S-2

Intelligenza e deduzione sono le armi preferite da Sherlock Holmes personaggio creato da Arthur Conan Doyle. Con la sua abilità riesce a risolvere anche i casi più intrigati che sembrano non avere soluzione. In questo libro sono riuniti dodici casi, in cui il celebre investigatore inglese deve affrontare situazioni difficili e pericolose. Si va dal salvare la vita di un uomo fino alla messa in sicurezza del patrimonio di una banca, senza escludere il salvataggio di una donna in pericolo. Travestimenti, intuito e la collaborazione dell'immancabilmente Watson, amico e biografo porteranno il detective a risolvere qualsiasi caso. 

Scopri di più sul prodotto su Amazon

Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie

assassinio-sull'orient-2

Il leggendario Orient Express è il luogo in cui l'investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno si trova impantanato nella neve, il ricco signor Ratchett viene pugnalato a morte da uno dei passeggeri. L'assassino non può che trovarsi sul treno, ma apparentemente nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata e piena di mistero verrà risolta dall'infaticabile detective.

Scopri di più sul prodotto su Amazon

Il mistero del London Eye di Siobhan Dowd

Il mistero del London Eye-2

Il protagonista di questo giallo è Ted Spark. L'adolescente sa di non essere come gli altri, ma non ha molta voglia di cambiare. Nonostante questo ha capito che per essere normale basta dire bugie. Lui che non ha mai mentito, improvvisamente è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l'indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat. I due sono alla ricerca del cugino Salim sparito, nel nulla. L'ultima volta che lo hanno visto stava sulla gigantesca ruota panoramica di Londra, poi nessuno sa che fine ha fatto. Ted affetto dalla sindrome di Asperger, che porta il suo cervello a ragionare in modo diverso rispetto agli altri, frà di tutto per risolvere il mistero e ritrovare il cugino

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori smartphone sul mercato

  • I ventilatori affidabili per rinfrescare ogni ambiente della casa e dell'ufficio


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento