rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gialli
MENU
Gialli

10 imperdibili libri gialli e thriller in uscita a settembre

Gialli appassionanti o thriller mozzafiato, il mese di settembre ci regala letture interessanti da leggere mentre andiamo a lavoro o la sera per fare scorta di emozioni

Settembre è il mese in cui gli amanti dei libri possono ritrovare i loro scrittori preferiti o scoprire nuovi autori che gli faranno compagnia nel corso dell’inverno. Tra i generi che appassionano di più i lettori, ci sono i libri gialli o thriller che con storie mozzafiato e intrighi rendono davvero difficile non lasciarsi rapire dalle pagine del volume.

Se non vedi l’ora di conoscere le nuove uscite, ecco alcune proposte che ti accompagneranno durante il mese di settembre.

Il girotondo delle iene di Luca D’Andrea

libri gialli settembre-2

Luca D’Andrea nel suo libro in uscita il 20 settembre ci presenta la Bolzano degli anni ’90 diversa da quello che il partito al governo vuole far vedere. In città c’è la prostituzione, la droga e le donne sono vittime di omicidi, inoltre, i reati risolti sono esigui rispetto alle denunce, complice una questura che non fa molto per risolverli. La realtà viene alla luce quando viene trovato il cadavere di una prostituta bambina: la ragazza ha poco più di 20 anni, ma a causa della droga ne dimostra di meno ed è stata uccisa con 24 coltellate. Sono gli anni in cui senza le moderne apparecchiature trovare il colpevole è davvero difficile, ma il giovane commissario Luther Krupp e il cronista Alex Milla decidono di collaborare scambiando le loro idee e punti di vista per stanare l’assassino.

Scopri di più su Amazon

Rabbits: Gioca se hai il coraggio di Terry Miles

rabbits-2

Essere protagonisti proprio malgrado di un gioco di realtà alternativa che coinvolge tutto il mondo? In Rabbits (in libreria il 23 settembre) è possibile! Il gioco iniziato nel 1959 ha avuto solo 10 edizioni e l’identità dei vincitori non è mai stata scoperta, ma soprattutto nessuno sa quale sia stata la ricompensa per chi è arrivato al traguardo. Le ipotesi si susseguono, alcuni pensano che il migliore abbia avuto l’immortalità, alcuni ricchezze sconfinate, altri ancora sono convinti che il vincitore sia stato reclutato all’interno della Cia o che sia entrato in possesso di segreti legati all’universo. La cosa certa è che è un gioco pericoloso in cui le vittime sono disposte a tutto, anche perdere la loro stessa vita pur di vincere.

Scopri di più su Amazon

E sempre le foreste di Sandrine Collette

e sempre le foreste-2

L’autrice di "Dopo l’onda" e "Resta la polvere" ritorna il 28 settembre con un romanzo post apocalittico in cui il protagonista e Corentin un ragazzo che ha alle spalle un passato difficile. Finalmente le cose sembrano andare meglio, ma a rendere la vita del giovane di nuovo difficile è la fine del mondo. Corentin è costretto a mettersi in viaggio per raggiungere casa della nonna e trova davanti a sé uno scenario desolante: i sopravvissuti sono pochi, la pioggia è acida, l’acqua imbevibile e ci sono costantemente nubi nel cielo. Nonostante questo Corentin pensa ci sia ancora speranza per l’umanità.

Scopri di più su Amazon

I delitti di Whitechapel di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro

jack lo squartatore-2

Mistero e suspense sono i tratti distintivi di questo thriller in uscita il 13 settembre che catapulta il lettore direttamente nella Londra di fine Ottocento in cui tra le strade della città oltre a mendicanti, ladri e marinai si aggira anche Jack lo Squartatore. Lontano dal caos di Londra troviamo Sybil Conway una ragazza perbene che vive con la zia una vita semplice e a tratti monotona. Tutto cambia quando riceve una lettera da Scotland Yard in cui scopre che la madre è la quarta vittima di Jack lo Squartatore, la donna aveva abbandonato Sybil da piccola diventando una prostituta e anche se l’opinione comune è che ha scelto lei questo stile di vita, la ragazza non è disposta ad accettarlo. Sybil decide di scoprire la verità, ma addentrarsi nella strade in cui si muove indisturbato lo Squartatore può diventare pericoloso.

Scopri di più su Amazon

L’ultimo dei Moriarty di Brittany Cavallaro

libri settembre-3

Dopo il successo di “Un caso per Charlotte Holmes, tornano in libreria il 9 settembre, Charlotte Holmes e Jamie Watson, i discendenti dei personaggi creati da Arthur Conan Doyle. I due dopo essere stati accusati di omicidio e messo in pericolo la loro vita, decidono di trascorrere l’inverno nel Sussex. Il soggiorno è adombrato da un sospetto reciproco che si insinua tra i due ragazzi, ma dovranno superare la loro diffidenza è mettersi alla ricerca dello zio di Charlotte, Leander. L’uomo si stava occupando di un giro di falsi d’arte in Germania: i ragazzi partono alla volta di Berlino per poi approdare a Praga e più indagano più capiscono che la scomparsa dello zio nasconde qualcosa di pericoloso che potrebbe cambiare per sempre le certezze che hanno nei confronti delle loro famiglie.

Scopri di più su Amazon

Nascosto in bella vista di Jeffrey Archer

nascosto in bellavista-2

Il 20 settembre torna in azione William Warwick, il detective che finalmente è riuscito a diventare Sergente Capo. Ora le sue indagini sono volte a smantellare il traffico di droga e a cercare di incastrare Khalil Rashidi, un noto narcotrafficante che ha i suoi affari in tutta Londra Sud. Per William è un momento fortunato anche nella vita privata perché sta per sposarsi con la fidanzata Betty, ma il matrimonio e una trappola messa in bella vista mettono in pericolo tutto quello che ha costruito nel corso degli anni.

Scopri di più su Amazon

Dove si nasconde il lupo di Ayelet Gundar-Goshen

libri gialli settembre-3

Nel libro in uscita il 6 settembre, la protagonista è Lilach Shuster una donna che è andata via da Israele per assicurare al figlio un futuro migliore e una vita diversa in California. Le sue certezze, però, crollano quando un uomo con un machete decide di fare irruzione all’interno della sinagoga di Palo Alto. Da quel momento la vita di Lilach ripiomba in uno stato di ansia perenne soprattutto nei confronti del figlio Adam un adolescente sempre cupo e taciturno. Una sera quando un amico del ragazzo muore tutti pensano sia stato Adam, Lilach non riconosce più suo figlio, ma ha paura di sapere più di un motivo per cui Adam avrebbe voluto uccidere Jamal.

Scopri di più su Amazon

La lista degli ospiti di Lucy Foley

la lista degli ospiti-2

Lucy Foley  esperta di gialli ritorna in libreria il 20 settembre con una storia che ricorda molto i libri di Agatha Christie. I protagonisti si trovano su un’isola delle coste irlandesi per celebrare il matrimonio tra una star della tv e una publisher di riviste. Tutto il matrimonio è organizzato per diventare l’evento dell’anno e conquistare le copertine, ogni dettaglio viene curato nel particolare, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di fare i conti con un cadavere che mette in serio pericolo il rapporto tra gli sposi e gli invitati.

Scopri di più su Amazon

Teddy di Jason Rekulak

teddy-2

Gli amanti del thriller e del paranormale il 7 settembre non possono farsi sfuggire questo libro in cui il protagonista è Teddy un tenero bambino che ama disegnare tutto ciò che vede. Al suo fianco c'è la sua babysitter Mallory che finalmente ha trovato il coraggio di mettere in sesto la sua vita e abbandonare l’alcool: quando finalmente trova questo lavoro è sobria da circa un anno e mezzo ed è sicura che l’occupazione l’aiuterà a rigare dritto. Teddy, infatti è un bimbo dolcissimo che però improvvisamente inizia a disegnare un’amica immaginaria Anya, i disegni ritraggono una donna morta e con il passare dei giorni diventano sempre più cupi. L’unica in grado di scoprire il motivo di questi disegni e aiutare Teddy è proprio Mallory.

Scopri di più su Amazon

La verità sul caso Joanna Duncan di Robert Bryndza

libri gialli settembre-4

Kate Marshall e Tristan Harper, nel nuovo capitolo della serie crime “La donna di ghiaccio” devono indagare sulla scomparsa della giornalista Joanna Duncan avvenuta dodici anni prima in modo improvviso, avvolta nel mistero e caratterizzata da strane coincidenze. Della giornalista non ci sono state più tracce dopo che ha denunciato uno scandalo politico e a causa di prove insufficienti per battere questa pista, la polizia ha archiviato le indagini. L’unica ancora determinata a fare luce sul caso è la madre di Joanna convinta che la figlia abbia scoperto qualcosa di terribile prima di sparire. I due detective devono arrivare  alla verità tra false piste e coincidenze che lasciano molti dubbi.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 imperdibili libri gialli e thriller in uscita a settembre

Today è in caricamento