Festa del papà, i libri più emozionanti da regalare
I libri sono un regalo classico ma sempre gradito, in grado di emozionare e rendere orgogliosi tutti i papà, ecco una selezione dei migliori titoli da regalare
Il 19 marzo è la festa del papà, le attenzioni da riservargli sono tante, puoi passare una giornata spensierata e piacevole al parco o organizzare un'attività speciale per rafforzare il legame indissolubile tra padre e figlio o figlia.
In un'occasione così particolare non possono mancare i regali. Oltre a doni provenienti dal mondo della tecnologia o perfetti per la casa e l'ufficio, un regalo classico ma intramontabile è il libro da leggere in compagnia dei più piccoli.
Non sai quale scegliere? Ti diamo qualche idea o consiglio per regalare il titolo ideale con cui iniziare in dolcezza la giornata o concluderla con un tenero abbraccio.
Per creare un legame speciale: Papà scriviamo la tua storia
Il rapporto tra padri e figli è unico e per renderlo ancora più speciale questo è il libro perfetto da regalare il 19 marzo. Il volume tutto da scrivere contiene all'interno tante pagine bianche e tante domande da porre al tuo eroe preferito, per conoscere tutto sulla sua vita e raccogliere tanti aneddoti, storie ed episodi buffi da conservare per poi tramandare e rileggere tutti insieme.
Per i papà supereroi: Papà, mi prendi la luna, per favore?
Spesso i bambini vedono il loro papà come un supereroe pronto a conquiste impossibili e a imprese fuori dal comune. Nel libro la protagonista, Monica, chiede al suo eroe personale di prendere la luna, o almeno di portarle uno spicchio. Il volume realizzato da Eric Carle, uno dei più importanti illustratori di storie per bambini, appare in Italia a venti anni di distanza dalla pubblicazione negli Stati Uniti e racconta una storia delicata e magica. Si può forse dubitare che un papà non riesca a conquistare la luna? Assolutamente no, soprattutto se trova innumerevoli espedienti per raggiungerla. Le pagine del libro quindi si allungano, si allargano, creano delle immagini 3D ideali per immergersi nell'impresa, fino ad arrivare alla pagina centrale che mostra una luna in tutto il suo splendore. Il libro rappresenta una magica avventura che i piccoli possono rivivere continuamente in compagnia del loro papà.
Per i papà super attivi: P come papà
I papà hanno mille qualità, pronti a sfoderarle per proteggere e far felici i loro piccolini. Attraverso il testo accattivante e divertente di Isabel Martins e le illustrazioni eleganti e delicate di Bernardo Carvalho, si raccontano e si elogiano le doti di ogni papà. L'angelo custode in un attimo si trasforma in un grande tunnel per nascondere i piccoli e proteggerli da ciò che li spaventa, come i dottori o una situazione nuova. Bastano pochi secondi e il supereroe è pronto a farti volare, cavalcare e affrontare mille avventure inventando giochi divertenti e indimenticabili.
Un libro da dedicare a ogni papà: L'amore di un papà
Il libro è una dedica ad ogni papà realizzata attraverso una storia semplice, dolce ma allo stesso tempo forte. Le illustrazioni di Raffaella Avitabile si fondono alle parole di Amelia Tipaldi per creare un mondo pieno di sentimenti ed emozioni, dove i protagonisti sono i bambini, e il loro rapporto esclusivo con il papà. Attraverso una serie di colori e sfumature, che vanno dalle tinte più accese a quelle più tenui, si racconta l'evoluzione e il legame che giorno dopo giorno si crea tra padre e figlio. Oltre a narrare l’importanza del rapporto bimbo/genitore, il libro crea una serie di spunti e input per intrattenere i bambini.
Per passare del tempo con i propri figli: Il mio papà ha la barba
Dedicato a tutti i papà che hanno la barba, il libro è un modo divertente per trascorrere il proprio tempo libero con i più piccoli. Come gli altri libri della serie, lascia libero spazio alla fantasia e alla creatività, il libro-gioco consente ad ogni bambino di disegnare, colorare o inventare storie in compagnia del papà. Grazie alle tavole e alle pagine bianche, il libro racconta la storia della barba del papà in giro per il mondo pronto ad affrontare mille avventure. Anche se non è tutto vero, sognare in compagnia del proprio supereroe non costa nulla!