Lunedì, 14 Giugno 2021
Rosa
MENU
Rosa

Le saghe romantiche da leggere in primavera: le nostre recensioni

Se avete voglia di vivere una primavera romantica ecco le saghe d’amore che accompagneranno le vostre giornate

La primavera è la stagione dei matrimoni, degli innamoramenti o di avventure romantiche. Per sognare ad occhi aperti non c’è nulla di meglio che perdersi in una saga letteraria all’insegna del romanticismo.

Quindi in borsa o sul comodino non possono assolutamente mancare i libri che riescono a fare immaginare il principe azzurro. Dai viaggi nel tempo, alle avventure fantasy c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vi suggeriamo le saghe romantiche per perdervi nelle storie d’amore. 

Outlander di Diana Gabaldon

outlander-3

La saga letteraria all’insegna del romanticismo è diventata una serie tv di successo, i libri raccontano la storia dell’infermiera Claire Randall una donna ironica, appassionata e coraggiosa. Il racconto è ambientato nell 1945 la guerra è appena finita e Claire può finalmente riabbracciare il marito. Per festeggiare il loro riavvicinamento e la fine del conflitto decidono di concedersi una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, però, succede qualcosa di inspiegabile, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche e all’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, nel 1743. Impaurita e spaesata incontra il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser che cambierà per sempre la sua vita e la costringera a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.  
 
Scopri di più su Amazon


Twilight di Stephenie Meyer

Twilight di Stephenie Meyer-3

La saga di Bella ed Edward, diventata un film che ha emozionato una generazione di ragazze, è una storia che trascina il lettore in un amore romantico e proibito. Lei è una ragazza che si è appena trasferita a Forks, una città della provincia americana dove piove sempre,  lui è un ragazzo impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. I due si incontrano per la prima volta tra i corridoi di scuola e l'iniziale amicizia, si trasforma presto in un'attrazione travolgente. Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo, più si avvicina a lui più i dubbi e le paure della ragazza cresono, il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà un incubo che potrebbe mettere a rischio la sua vita e quella di chi la circonda. 

Scopri di più su Amazon


Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Uno splendido disastro di Jamie McGuire-2

I libri della McGuire ci raccontano la vita e l’amore che poco alla volta cresce e si evolve tra due ragazzi all’apparenza diversi. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, ma in realtà è in fuga dal suo passato e dalla sua famiglia. Arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica è intenzionata a ricominciare da capo. Travis Maddox ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità, è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito, incarna tutto ciò da cui è scappata, ma a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni. In questo periodo Travis dimostra un'inaspettata dolcezza in grado di leggere fino in fondo l'anima tormentata di Abby. 

Scopri di più su Amazon


La trilogia delle gemme di Kerstin Gier

La trilogia delle gemme di Kerstin Gier-2

Dopo la morte del padre Gwendolyn e la famiglia si sono trasferiti in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti. La sua vita non è come tutti pensano, la nonna comanda tutti a bacchetta  con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard e la zia la considera una ragazzina non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina, una ragazza aggraziata, brava a scuola e che è la prescelta che compirà il primo salto nel passato. Gwen non vorrebbe essere al suo posto, sa bene che si tratta di una missione pericolosissima per l'umanità intera. Non la invidia anche se sa che ad accompagnarla ci sarà Gideon de Villiers, ma a volte il destino cambia improvvisamente le cose.

Scopri di più su Amazon

I love shopping di Sophie Kinsella

I love shopping di Sophie Kinsella-2

È il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista: Rebecca Bloomwood. La saga è stata scritta da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella. La protagonista è Becky una ragazza inglese che lavora presso una rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri. La giovane è carina, spigliata e determinata, dotata di una passione per lo shopping, si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, create dalla sua ossessione per gli acquisti. Niente riesce a trattenerla non le lettere di sollecito delle banche, non i manuali che insegnano a risparmiare, non i buoni propositi di contenere le proprie spese.

Scopri di più su Amazon

Le Sette sorelle di Lucinda Rile

Le Sette sorelle di Lucinda Rile-2

La saga formata da sette libri racconta la storia di sei sorelle adottate da un ricco signore che le ha cresciute in una bellissima villa su un lago svizzero. Il padre adottivo improvvisamente muore, ma dona alle ragazze un ultimo regalo: lascia in eredità gli indizi per ritrovare finalmente il loro passato e scoprire quello che realmente sono. Ottenere gli indizi non è semplice, non si trovano a portata di mano, ma sono disseminati nel mondo. Ogni libro è dedicato ad una delle sorelle che affronta il suo viaggio personale per scoprire sé stessa e il suo passato. Il percorso non sarà semplice, oltre alle difficoltà legate alla scoperta di una vita diversa da quella sempre vissuta, le ragazze dovranno affrontare l'amore con tutte le sue sfaccettature: tragico, romantico, maturo o deludente. Ogni libro è un percorso personale, per affrontare finalmente la vita che meritano.

Scopri di più su Amazon

Bridgerton di Julia Quinn

Bridgerton di Julia Quinn-2

I Bridgerton vivono nell'Inghlterra di inizio 800 e hanno dato vita ad una vera e propria saga raccontata in 8 libri, ognuno dedicato ad uno degli 8 fratelli e alla madre rimasta vedova presto, che fa di tutto per proteggerli e vederli maritati. L'Inghilterra è quella del periodo Regency e Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory, Hyacinth Bridgerton appartengono ad una delle famiglie più in vista della città, per questo Violet, la mamma ha come obiettivo combinare matrimoni ben riusciti. I personaggi brillanti e spiritosi sono descritti nei particolari con i loro pregi e difetti per andare dritto al lettore delineando protagonisti e storie sempre diverse tra di loro.

Scopri di più su Amazon

The Royals di Erin Watt

The Royals di Erin Watt-2

Il romanzo The Royals scritto da Erin Watt inizialmente era una trilogia, composta dai romanzi Paper Princess, Paper Prince e Paper Palace, ma in seguito sono stati pubblicati anche i romanzi Paper Heir e Paper Kingdom. La protagonista è Ella Harper una ragazza di diciassette anni che ha trascorso tutta la vita spostandosi di città in città con la madre inaffidabile, sempre preda di amori impossibili. La loro vita è stata caratterizzata da difficoltà economiche per arrivare a fine mese. Quando la madre muore, Ella rimane totalmente sola, finchè il destino non le fa incontrare Callum Royal, che allontana la ragazza dalla povertà e le regala una vita di lusso e benessere circondata dai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Tutti i ragazzi Royal sono belli e affascinanti, ma nessuno lo è quanto Reed Royal, che però ha un solo obiettivo rimandarla indietro.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le saghe romantiche da leggere in primavera: le nostre recensioni

Today è in caricamento