Venerdì, 17 Settembre 2021
Tempo Libero
MENU
Tempo Libero

Gli sportivi più amati e i campioni olimpici si raccontano in un libro

La vita sportiva e non di tennisti, calciatori, piloti e campioni olimpici che ci hanno fatto sognare con le loro imprese

Li abbiamo amati, tifati, ci hanno fatto sognare, ma anche emozionare con le loro imprese. Gli sportivi hanno lasciato un segno non solo grazie alle prodezze sportive, ma anche per alcuni particolari della vita privata.

La loro storia e la loro carriera è stata racchiusa nelle pagine di un libro, raccontata in prima persona dai protagonisti indiscussi dello sport: dal tennis alla boxe, dal calcio all’atletica leggera, dall'automobilismo alla ginnastica ritmica

Per rivivere i momenti più belli, scopriamo insieme le biografie sportive da non perdere e continuare ad emozionarci!

Olimpiadi. 100 momenti magici

Olimpiadi. 100 momenti magici-2

Per gli appassionati delle Olimpiadi che vogliono rivivere i momenti più belli ed emozionanti di questa competizione, questo è il libro da non farsi sfuggire. Il volume interamente illustrato contiene al suo interno attimi che hanno segnato la nostra vita come le imprese inarrestabili di Usain Bolt, i salti di Sergej Bubka, l'uomo che è stato in grado di volare oltre i 6 metri, la grinta e la determinazione di Michael Phelps che è riuscito a conquistare 28 medaglie, ma anche la grazia e l'eleganza di Nadia Comaneci, la prima ginnasta ad aver ottenuto il massimo punteggio nelle Olimpiadi. La tenacia e il talento di questi sportivi sono stati immortalati attraverso scatti fotografici che riescono a cogliere alla perfezione la loro grandezza, tutto accompagnato dalle descrizioni entusiasmanti di Livio Berruti, Juri Chechi, Alberto Cova, Piero Gros, Valentina Vezzali.

Scopri di più su Amazon

L'importante è vincere. Da Olimpia a Rio de Janeiro  

L'importante è vincere. Da Olimpia a Rio de Janeiro-2

Pubblicato in occasione delle olimpiadi di Rio del 2016, questo libro ripercorre la storia dei giochi più famosi di sempre senza dimenticare la loro evoluzione nel tempo. Eva Cantarella indaga sulle origini delle Olimpiadi da un punto di vista storico, arrivando fino ad Olimpia. Tra tregue sacre, alberghi per gli atleti e il momento della nascita del professionismo, la giornalista ripercorre i momenti più salienti delle Olimpiadi. Ettore Miraglia, invece, ci riporta nel presente, analizzando la situazione contemporanea partendo dall'edizione di Atene del 1896 fino ai giochi di Rio de Janeiro del 2016.

Scopri di più su Amazon

Come un fulmine di Usain Bolt e Matt Allen  

Come un fulmine di Usain Bolt e Matt Allen-2

Quando si pensa a una delle gare più importanti delle Olimpiadi, i 100 metri, immancabilmente viene in mente Usain Bolt. Il più grande atleta di origine giamaicana, ha dimostrato fin da bambino le sue potenzialità vincendo numerose gare fino ad arrivare a sei Ori olimpici, record mondiale dei 100, dei 200 e della staffetta 4x100. Nel libro Bolt ripercorre tutta la sua straordinaria carriera, inizialmente orientata verso il cricket poi esplosa con la corsa. Oltre ai successi l'atleta racconta le difficoltà, i problemi alla schiena e il terribile incidente stradale nel 2009, la popolarità e la responsabilità del successo.

Scopri di più su Amazon

Manila oro nell'azzurro

Manila oro nell'azzurro-2

Manila Flamini, ha dedicato tutta la sua vita al nuoto sincronizzato, fino ad arrivare ad essere la capitana della nazionale ai Giochi di Rio 2016 e la prima nuotatrice italiana a vincere un oro ai Mondiali nel sincro. La passione per questo sport nasce da lontano: la mamma terrorizzata dall'acqua, decide di non trasmettere le stesse paure alla figlia, per questo all'età di tre anni decide di portarla in piscina. A 8 anni, però, Manila non ha più voglia di nuotare, fino a quando scopre il sincronizzato e la passione per l'acqua si riaccende tanto da concretizzarsi il 17 luglio del 2017 nello stadio Vàrosliget di Budapest. Qui in coppia con Giorgio Minisini, Manila vince il doppio misto ai campionati del mondo contro la Russia.

Scopri di più su Amazon

Vincenti. Storie di ginnasti coraggiosi

Vincenti. Storie di ginnasti coraggiosi-2

La passione per lo sport è ciò che unisce storie apparentemente lontane e diverse tra loro. Questo è quello che provano ogni giorno i ginnasti e gli allenatori che dedicano tutta la loro vita ad uno sport che ti chiama e ti prende. Gli atleti sono accomunati da tanta disciplina, pazienza e coraggio per raggiungere i loro sogni e salire sul podio più alto. 

Scopri di più su Amazon

Open. La mia storia

Open. La mia storia-2

Il re del tennis è considerato uno dei giocatori più forti di sempre. Con il suo stile rock in controtendenza con l’ambiente austero del tennis, ha dominato uno sport che ha sempre odiato. Infatti fin da quando aveva 4 anni, era obbligato a presentarsi ogni giorno, sul campo da tennis per allenarsi ininterrottamente. Dopo un iniziale rifiuto è sbocciato l'amore con uno sport da cui non è riuscito a stare lontano. Il libro racconta i sacrifici, il rapporto con un padre dispotico, la caduta e la risalita per raggiungere le vette del tennis mondiale

Scopri di più su Amazon


True. La mia storia

True. La mia storia di Mike Tyson-2

Un ragazzino grassoccio, timido e deriso da tutti, cresciuto senza padre, in un ambiente violento in cui viveva ossessionato dalla paura. Tyson era un ragazzo dal carattere mite, facile preda della delinquenza tanto che per reagire a questa situazione si dedica alla criminalità finendo in carcere. Proprio dietro le sbarre la sua vita ricomincia! Dopo l’incontro fortuito con il suo allenatore, a soli vent’anni diventa un campione. Ma il successo è difficile da gestire soprattutto per un ragazzo con il suo passato e privo della guida che lo ha salvato. Vittorie, soldi, successo, donne, alcol, violenza hanno scandito la vita del campione di boxe.

Scopri di più su Amazon


Giocare da uomo

Giocare da uomo-2

Il campione tranquillo, ultima bandiera di un calcio in cui i giocatori sono spesso senza radici, ha fatto sognare i tifosi dell’inter e non. El Trator, come amavano chiamarlo i suoi fan è sempre stato un esempio di umiltà e rigore, indispensabili per raggiungere i traguardi tanto ambiti. Il libro racconta la vita di un ragazzo che dalle favelas è arrivato ad alzare la coppa della Champions League grazie alla determinazione e al lavoro. Zanetti si è dimostrato un campione anche fuori dal campo perché ha creato la Fondazione Pupi per aiutare bambini e ragazzi disagiati di Buenos Aires dove è cresciuto e dove lavorava come muratore insieme al padre o consegnava il latte per aiutare la famiglia. 

Scopri di più su Amazon


Io, Ibra 

Io, Ibra -2

Gioie, follie e una vita sempre sopra le righe sono le caratteristiche di Ibrahimovic, uno dei più grandi talenti del calcio degli ultimi anni. Nel libro parte dall’infanzia quando la madre lo picchiava con un cucchiaio di legno e lui si consolava rubando biciclette e realizzando prodezze con il pallone. Il racconto ripercorre la sua carriera calcistica, quando all'Ajax è stato accusato di aver causato l'infortunio di un compagno che gli toglieva spazio. Approdato in Italia, poi, nel pieno dello scandalo di Calciopoli lascia la Juventus per andare all'Inter, fino a quando arriva a giocare nella squadra dei suoi sogni, il Barcellona. 

Scopri di più su Amazon

Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita

Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita-2

Il libro ripercorre la vita eccezionale di Zanardi. Dall’incidente in cui ha perso le gambe, alla nuova carriera sportiva affrontata come se fosse la normalità. Il suo spirito, la serenità e l’ironia hanno consentito al pilota di formula uno di non farsi sopraffare, ma di ripartire grazie alla forza d’animo e alla voglia di divertirsi, affrontando tutte le sfide quotidiane con serenità ed umiltà. 

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Gli sportivi più amati e i campioni olimpici si raccontano in un libro

Today è in caricamento