Capelli

Scrub per capelli: come si usa, i benefici e il migliore da utilizzare per avere una cute pulita

Tutto quello che c’è da sapere sullo scrub per il cuoio capelluto, ideale per migliorare la salute dei capelli partendo dalla cute

Avere una cute sana e pulita è il primo passo per capelli leggeri e luminosi: infatti, le micro particelle che si depositano sul cuoio capelluto, come i residui di balsami e prodotti per lo styling, le polveri sottili derivanti dall'inquinamento atmosferico, le cellule morte e il sebo, vanno ad ostruire i bulbi piliferi ed i follicoli, rendendo i capelli opachi, pesanti e spenti. Per non parlare poi dei danni ai capelli, che crescono più lentamente e più fini: infatti ogni unità follicolare contiene da 1 a 3 capelli circa e, se occluse, non riusciranno a farli crescere tutti, riducendone quindi il numero.
Si tende spesso a dimenticare di curare fino in fondo i capelli e il cuoio capelluto, ma anch’esso, come la pelle, ha bisogno di cure per esfoliare ed eliminare le cellule morte, ed è per questo che è buona abitudine effettuare uno scrub periodico ai capelli, così da renderli morbidi, lucenti e sani: ricco di estratti rinfrescanti e purificanti, lo scrub ha il compito di eliminare le cellule cutanee che si rigenerano ogni 28 giorni, così la capigliatura torna essere più forte e brillante.

Lo scrub per capelli serve principalmente:

  • per donare elasticità, luminosità e forza al capello;
  • per mantenere la cute pulita e in buono stato; 
  • per evitare di incorrere in danni come la caduta o l’indebolimento dei capelli.

I microgranuli presenti all’interno di questi prodotti, infatti, creano una dermoabrasione delicata, eliminando la forfora, le impurità e le cellule morte, e rimuovendo lo smog e le micro polveri che si accumulano giorno dopo giorno. Inoltre, il massaggio da effettuare per la corretta applicazione dello scrub ossigena i follicoli, favorendo una crescita sana dei capelli e svolgendo un’autentica azione detox sulla cute. Per questo effettuare un’esfoliazione costante, ma non troppo frequente, è una buonissima abitudine per donare forza e luminosità ai capelli.
Per utilizzarlo al meglio, applica una noce di scrub direttamente sui capelli umidi per un effetto strong o bagnati se vuoi un trattamento più delicato, massaggiando con i polpastrelli su tutta la testa, con particolare pressione sopra le orecchie, sulla nuca e sulla riga centrale. Lascia agire qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente con acqua e shampoo, fino a quando i tuoi capelli saranno liberi dai granuli. Procedi poi con il balsamo o una maschera per capelli.

71hers7zclL._SL1500_-2

Lo scrub per capelli di Natura Siberica è un prodotto dal profumo fruttato e dalla consistenza cremosa, che lascia il cuoio capelluto pulito e fresco ed i capelli vaporosi. Adatto a tutti i tipi di capello, questo scrub alle erbe siberiane ha ingredienti nutrienti e lenitivi: le vitamine e gli aminoacidi della formula nutrono e riparano i capelli, mentre l’Olio di Olivello Spinoso Altai e l’Olio di Amaranto favoriscono la produzione di cheratina, che dona forza e lucentezza ai capelli. Inoltre, la calendula, la menta siberiana selvatica e l’oxalis rivitalizzano il cuoio capelluto, nutrendo i capelli alle radici.
Da usare una volta alla settimana, lo scrub per capelli di Natura Siberica contrasta problemi come una cute troppo secca o grassa con tendenza alla forfora riequilibrando la produzione di sebo, rivitalizza e riossigena il cuoio capelluto, previene la caduta dei capelli e ne nutre le radici, facendoli apparire incredibilmente voluminosi e forti: provalo subito!

Scoprilo su Amazon.it a soli 12,29€

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori smartphone sul mercato


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento