Capelli

Piastra a vapore: cos'è e come funziona

Oltre alle più classiche piastre in ceramica o in titanio, esistono anche le piastre a vapore. Come si usano, perché acquistarle e dove trovarle

Quando una donna ha i capelli in ordine, già si sente più bella, più curata, più a suo agio. E la piastra è una delle principali alleate dell’universo femminile proprio per questo. A tal proposito, da qualche tempo a questa parte, un nuovo 'tool beauty' ha conquistato le donne: la piastra a vapore. Cos’è e quali sono i vantaggi di questo ferro lisciante?

La piastra a vapore per capelli è uno strumento che consente di rendere i capelli lisci oppure ondulati (a seconda dell’utilizzo che se ne fa), senza rovinarli, sfibrarli, indebolirli. La piastra per capelli, infatti, ha la fama di distruggere il capello se usata a lungo. La versione ‘a vapore’, invece, viene a ribaltare proprio questa convinzione.

Spazzola per capelli: come scegliere quella giusta 

Piastra a vapore, come funziona

La piastra a vapore si presenta molto simile alle piastre tradizionali, ma comprende al suo interno un serbatoio per l’acqua, da riempire ad ogni utilizzo. Si lascia scaldare il ferro lisciante e, quando lo si passa sui capelli, questo genera vapore che non secca e non aggredisce la chioma. La piastra a vapore assicura al capello morbidezza, setosità e lucentezza. Niente capelli spenti, sfibrati che sembrano paglia.

Il vapore acqueo che la piastra emana, consente di non elevare troppo la temperatura del ferro, salvaguardando così la salute dei capelli. Si consiglia di inserire nel serbatoio, però, sempre acqua distillata, che non rovini lo strumento di bellezza.

Piastra a vapore, dove acquistarla

Tante sono le aziende specializzate nella cura dei capelli a produrre piastra a vapore di qualità. Da Imetec (con la linea ‘Bellissima) a Babyliss, da L’Oreal a Spaire. E tante altre. Anche su Amazon sono numerosi i modelli disponibili a partire da 26 euro.

Clicca qui per scoprire tutte le piastre a vapore disponibili su Amazon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

Torna su
Today è in caricamento