Capelli

La recensione dell'olio ricostruttivo e protettivo per capelli Luxe Oil di Wella SP, un vero elisir di bellezza

Un olio vellutato perfetto per tutti i tipi di capelli dall'incredibile potere nutriente e ricostruttivo

Oggi parliamo dell'elisir ricostruttivo per capelli Luxe Oil di Wella SP, un elisir di bellezza per capelli che promette di nutrire, proteggere e rivitalizzare i capelli. Considerato uno dei migliori oli ricostruttivi sia dagli utenti web che dai professionisti dell’hairstyle, abbiamo deciso di metterlo alla prova: ecco com'è andata.

La texture

81FaDZgEqIL._AC_SL1500_-2

Luxe Oil è un elisir ricostruttivo che fa parte della gamma Wella SP, una linea che comprende prodotti professionali e di altissima qualità pensati per ricostruire il capello e donargli vitalità e lucentezza. Il primo aspetto che salta all'occhio quando si utilizza quest'olio è la sua texture: densa ma leggerissima, ne basta una sola goccia per ottenere risultati eccezionali. Agisce sia sui capelli che sulla cute senza mai appesantirli ed ha un profumo morbido ed avvolgente, dalle note vanigliate. Proprio per queste qualità, Luxe Oil è ideale da utilizzare sia sui capelli secchi e stressati che sui capelli grassi, sui quali agisce in maniera impeccabile senza ungerli o sporcarli.

Le proprietà 

81wUre-Z72L._AC_SL1500_-2

Prodotto per uso professionale, l'olio di Wella si avvale dell'azione sinergica di tre oli pregiati e nutrienti:

  • l'olio di Jojoba, dalle proprietà rinforzanti;
  • l'olio di Mandorla, dalle proprietà nutrienti ed indicato nel trattamento dei capelli secchi e sfibrati;
  • l'olio di Argan, dalle proprietà idratanti, illuminanti e ammorbidenti.

Inoltre, grazie alla Transform Technology, quest'olio agisce su più fronti, migliorando l'aspetto dei capelli e preservandone la naturale bellezza. Grazie alla sua formulazione, Luxe Oil:

  • rivitalizza i capelli secchi e sfibrati;
  • ricostruisce i capelli rovinati dal calore di strumenti per lo styling, come piastre e phon, e da prolungate esposizioni ai raggi solari;
  • dona morbidezza e lucentezza;
  • districa i nodi;
  • penetra in profondità lasciando i capelli fluenti, disciplinati e luminosi;
  • elimina l’effetto crespo;
  • agisce come termoprotettore, consentendoti di usare in sicurezza i diversi strumenti per lo styling; nutre il capello, mantenendo ottimali i livelli di idratazione.

Come si utilizza

711RVfM+y4L._AC_SL1500_-2

Luxe Oil di Wella SP è indicato nel trattamento ricostituente di tutti i tipi di capelli; leggero e vellutato, può essere usato come prodotto pre e post shampoo, e può essere applicato sia sui capelli umidi che su quelli asciutti. 
Sui capelli asciutti risulta ottimo come ravvivante e illuminante, elimina l'effetto crespo e agisce come termoprotettore; utilizzato sui capelli bagnati, invece, quest'olio agisce in profondità, curando il capello senza appesantirlo e donandogli nutrimento e morbidezza. In ogni caso, fai sempre molta attenzione alle quantità: ricorda che ne bastano pochissime gocce e che è meglio applicare una goccia ben lavorata che due senza metodo. I principali metodi per utilizzare l'olio di Wella sono:

  • pre shampoo sui capelli umidi - per un effetto super disciplinante puoi applicare quest'olio sul cuoio capelluto: inumidisci i capelli, distribuisci al massimo 3 gocce di prodotto sul cuoio capelluto, massaggia e poi procedi con lo shampoo. Oppure, puoi utilizzare l'olio di Wella come maschera pre-shampoo, applicandone due gocce su punte e lunghezze e lasciando agire per qualche ora, dopo aver raccolto i capelli in una cuffia. 
  • Post shampoo sui capelli umidi - applica due gocce di olio sulle lunghezze dopo lo shampoo, insistendo sulle punte; massaggia, lascia agire, poi districa con un pettine e procedi con l’asciugatura.
  • Post shampoo sui capelli asciutti -  per un effetto rivitalizzante, anti crespo e super luminoso, versa due gocce di prodotto sulla mano, lavoralo un po', distribuiscilo su tutte le lunghezze con un massaggio delicato ed infine spazzola i capelli

Conclusioni: promosso!

L'aspetto di Luxe Oil che ci ha maggiormente colpito è indubbiamente la sua texture, straordinariamente leggera e vellutata e che non appesantisce i capelli, neanche quelli grassi. Profumato e delicato, quest'olio regala effetti professionali, lasciando i capelli morbidi, districati e davvero luminosissimi. Inoltre, abbiamo apprezzato anche la confezione, impreziosita da colori eleganti e dotata di un praticissimo dosatore, che ci permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto senza nessuno spreco. 
La versatilità e l'efficacia di Luxe Oil lo rendono, quindi, un prodotto must have a tutti gli effetti: super approvato!

Scoprilo in vendita su Amazon.it

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • Coppetta mestruale: quanto costa e perché usarla

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Manicure 2.0: 4 penne per la cura delle unghie

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento