Mercoledì, 4 Agosto 2021
Moda e bellezza
MENU
Moda e bellezza

È arrivata Repigment, la nuova crema viso e corpo contro le macchie della pelle

Bella Aurora presenta Repigment, il nuovo trattamento cosmetico contro le macchie bianche della pelle: come funziona e dove acquistarla

I laboratori Bella Aurora, esperti nello studio dei melanociti e in pigmentazione, annunciano il lancio di Repigment, la prima linea dedicata al trattamento delle macchie bianche della pelle. 

Bella Aurora, parte di Bella Aurora Labs, è un marchio con una storia lunga più di 130 anni che, grazie alla sua esperienza nello studio dei melanociti, ha sviluppato una soluzione efficace e non aggressiva per eliminare le macchie scure e chiare della pelle. Studiando i diversi meccanismi che influenzano i processi di pigmentazione della pelle, i laboratori di Bella Aurora hanno potuto introdurre nel mercato il brevetto B-CORE 221TM, una tecnologia esclusiva che segna un prima e un dopo nel trattamento di macchie cutanee.

Repigment è il risultato di oltre quattro anni di collaborazione con il Dr. Matteo Bordignon, esperto dermatologo italiano specializzato nello studio della vitiligine. Circa il 2% della popolazione mondiale soffre di questa condizione cutanea che, sebbene non provochi sintomi dolorosi o gravi a livello fisico, condiziona pesantemente dal punto di vista psicologico.

Questo trattamento cosmetico, inoltre, si basa sulle scoperte del Dr. Bordignon legate alla proteina MIA, prodotta in modo anomalo dai melanociti e causa dell’ipopigmentazione e delle macchie bianche sulla pelle. Questa proteina distrugge l’ancoraggio dei melanociti allo strato basale, che vengono così poi “persi” per esfoliazione: l’assenza del melanocita motiva la comparsa delle macchie bianche.

La crema ripigmentante Repigment12

crema-macchie-bianche-repigment12

Repigment è quindi una linea che nasce quindi come primo trattamento cosmetico di Bella Aurora, efficace non solo contro le macchie bianche ma anche per permettere alla pelle di ripigmentarsi, ed è composta dalla

crema ripigmentante, che contiene il peptide Repigma12 capace d’inibire la proteina MIA, e dalle capsule RepigmentSun, un integratore alimentare che prepara la pelle al sole o alle radiazioni.

Per ottenere i risultati sperati, è necessario associare all’azione della crema, da applicare due volte al giorno, le capsule solari, da assumere con un bicchiere d’acqua durante il pasto per proteggere la pelle, permettendo anche di esporsi al sole in modo naturale questa primavera/estate. I primi risultati sono visibili dopo solo cinque mesi di trattamento.

Adatta alle pelli sensibili, dermatologicamente testata e ipoallergenica, la crema ripigmentante Repigment12 può essere efficacemente utilizzata su viso e corpo per combattere l’ipopigmentazione e le macchie bianche della pelle, mantenendo stabile il melanocita e, attraverso l'esposizione alla luce UV naturale o artificiale, stimolandone l'attività, la riproduzione e la mobilità, ripigmentando la zona interessata. Inoltre, frena l'evoluzione delle macchie bianche, dona una ripigmentazione soddisfacente e, dopo 3 mesi di trattamento, permette alla pelle di iniziare a ripigmentarsi e a ripristinare i normali livelli di melanina. 

Scoprila in vendita su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivata Repigment, la nuova crema viso e corpo contro le macchie della pelle

Today è in caricamento