Make Up

Come proteggere la pelle e curare il corpo: i nostri consigli

La cura del corpo e dell’organismo sono due pratiche che dovrebbero essere sempre al centro dell’azione quotidiana di ognuno, soprattutto durante la stagione invernale, quando le difese immunitarie si abbassano e la pelle risente delle intemperie

Abbiamo pensato di provare per voi alcuni prodotti di Amicafarmacia, e capire quali potessero portare benefici durante la stagione più fredda.

Uno dei prodotti che ha catturato la nostra attenzione è stato il Succo puro di Aloe di Zuccari. Questo succo è consigliato per lenire il tratto gastrico e depurare l’organismo. Sebbene non sia facile constatare esternamente l’effetto, dopo l’assunzione per una settimana i benefici di regolarizzazione gastrica sono concreti.
aloe (2)-2-2

L’Aloe vera utilizzata non è pastorizzata, non è filtrata a carboni ed è senza aggiunta di acqua. La qualità della materia prima è percepibile già dalla bottiglia trasparente, attraverso la quale si può vedere la ricca polpa. Unica nota dolente è il sapore, che per la purezza del succo è leggermente amaro e particolare; per migliorare il sapore si può mischiare a una spremuta o a un succo al mattino, meglio se a stomaco vuoto. Da provare!

Spostandoci all’esterno del corpo, per combattere lo stress evidente sul viso e per non lasciare la pelle abbandonata fino a questa estate, alcune attenzioni sono necessarie, come quella di un tonico che generalmente si applica prima della crema al mattino. Abbiamo provato il booster di Acido Ialuronico di Vichy Minéral 89, indicato per rinforzare la pelle e rimpolparla.

Vichy (2)-2-2

Dopo un accurato lavaggio del viso si possono applicare due gocce di questo booster sulle dita e cominciare a distenderlo; la quantità anche se sembra poca, è quella necessaria data la sua natura acquosa che permette di coprire senza assorbimento immediato tutto il viso. Un effetto bagnato breve, infatti dopo pochi secondi il booster si assorbe lasciando la pelle con un effetto tirato ed energico. Per quanto riguarda l’effetto idratazione per chi ha una pelle tendente al secco, non avrà a primo tocco la pelle molto morbida ma comunque molto liscia. Per compensare la secchezza tipica di alcune cuti, dopo l’utilizzo del tonico consigliamo una crema idratante ma delicata. 

 A questo proposito abbiamo testato Idèalia di Vichy, una crema energizzante, levigante e illuminante. Questa crema è consigliata non solo per la pelle secca ma anche per chi non riesce a nascondere i segni della stanchezza come ad esempio un colorito spento e piccole rughe.

idealia (2)-2-2

L’effetto idratante dura molte ore, senza ungere la pelle, con un rapido assorbimento e un profumo di aromi di fiori e thè delicato e piacevole, quasi “da mangiare”. Nota positiva: la crema è adatta a pelle sensibili ed è ipoallergenica.

Infine l’ultimo prodotto di Amica Farmacia che abbiamo testato per voi, è la Crème Lavante di Uriage Eau Thermale.

crema (2)-2-2

Questa crema deterge la pelle compensando gli effetti nocivi del calcare presenti nell’acqua corrente e una volta applicata, risciacquando crea una bella schiuma che lascia la pelle pulita e morbida, ma soprattutto idratata. Questa crema detergente è ottima per la pelle secche ed essendo senza sapone e ottima per chi soffre di dermatiti allergeniche causate da alcuni saponi. Note positive: si può usare quotidianamente e il profumo è piacevole e fresco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento