Domenica, 17 Ottobre 2021
Make Up
MENU
Make Up

Salviette struccanti sì o no? Ecco come sceglierle e usarle correttamente

Ci sono diverse correnti di pensiero sulle salviette per struccare viso e occhi. C’è chi le ama e chi le odia, ma la verità sta nel mezzo. Tutto quello che c'è da sapere

C’è chi le adora e non può vivere senza e chi le detesta, le demonizza, le ritiene il peggior modo per struccarsi. Parliamo di salviette struccanti. Ma qual è la verità?

Possiamo dire che nessuna delle due ipotesi precedenti è completamente vera. Le salviette struccanti, infatti, se di qualità e dermatologicamente testate, possono essere utilizzate senza rischi per gli occhi e per la pelle, purché questo non sia un modo per evitare una detersione più profonda, necessaria nella beauty routine di ogni stagione.

Come usare le salviette struccanti

Veniamo a noi. Le salviette struccanti sono quelle che, tipicamente, le donne tengono in borsa in caso di emergenza, o sul comodino per struccare il viso in quelle sere di stanchezza assoluta, in cui l’idea di utilizzare latte detergente, gel struccanti o prodotti di questo genere pesa in maniera insostenibile. E sono proprio questi i casi in cui le salviette struccanti possono essere utilizzate senza rimorsi.

In che senso? Le salviette struccanti sono un metodo innovativo per struccarsi, senza risciacquo, pratico, veloce, comodissimo, nonché sicuro, che vale la pena sfruttare, purché non sia questa un'abitudine quotidiana, il solo modo di struccarsi, per dirla in soldoni.

Blue Wave, nasce il primo gel anti-age contro la luce di pc, tablet e smartphone

Va bene utilizzare le salviette per rimuovere il make up in casi di emergenza o di stanchezza, ma nella beauty routine quotidiana è bene ricordare di purificare il viso con detergenti specifici, acque micellari, tonici che puliscano la pelle in profondità, come una salvietta, da sola, non può fare.

Detto questo, ogni donna dovrebbe avere con sé un pacco di salviette struccanti. E, se non si ha il tempo di andare al negozio a comprarle, è bene sapere che lo si può fare con un semplice click, anche su Amazon. La vetrina delle salviette struccanti, sul sito di e-commerce, infatti, è ricca di proposte a partire da 1 euro, pensate.

Potete cliccare qui per scegliere le salviette struccanti più adatte alla vostra pelle e alle vostre esigenze. Troverete versioni pocket (da tenere in borsa) e altre più ingombranti (ideali da mettere in casa). Versioni profumate ed altre inodore. Versioni per pelli forti e ipersensibili. Tutte dermatologicamente testate.

Acqua alle Rose, i prodotti delle linee 'Sensitive' e 'Antirughe' ideali per coccolare il viso

Vi consigliamo comunque di non fermarvi soltanto al prezzo, ma di leggere accuratamente tutte le caratteristiche del prodotto selezionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviette struccanti sì o no? Ecco come sceglierle e usarle correttamente

Today è in caricamento