Martedì, 1 Dicembre 2020
Make Up
MENU

Unghie opache, il 'nail trend' che domina la Primavera 2019

La lucidità non scompare, ma passa in secondo piano rispetto alle unghie opache dall'effetto vellutato

Lucide, scintillante, glitterate: se, fino ad ora, le unghie le avete portate sempre così, è tempo di cambiare rotta per virare verso le unghie opache. Che si tratti di ricostruzione in gel, di smalto semipermanente o di smalto classico, non importa, ciò che conta è che l'effetto finale sulle unghie sia opaco, effetto vellutato.

La nail art opaca va sempre più di moda e si afferma tra le tendenze unghie della Primavera 2019. Basta dare un'occhiata sui social per rendersene conto. Le unghie non lucide impazzano, di tutti i colori e di tutte le forme. Si passa dal rosso bordeaux opaco su unghie corte e arrotondate, al nero o al fucsia opaco su unghie lunge e a mandorla. Da non sottovalutare anche l'effetto nude in versione opaca: rosa cipria, tortora, rosato. Addirittura il french si converte all'opaticità, il che la dice lunga.

Le unghie lucide non scompaiono, però, attenzione: restano, continuano ad essere di moda, ma, spesso, sulla stessa mano, un'unghia lucida viene alternata ad una opaca per rendere il tutto più originale, nuovo, bello.

Se dalla nail artists di fiducia chiederete delle unghie opache, dunque, non vi guarderà strano, tranquille. Se, invece, la nail art opaca volete realizzarla direttamente voi a casa, Amazon propone una ricca selezione di smalti e gel non lucidi da acquistare e provare.

Clicca qui per scoprire tutti i nail polish opachi in vendita su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unghie opache, il 'nail trend' che domina la Primavera 2019

Today è in caricamento