Moda e bellezza

OPI, l'olio migliore per la cura di unghie e cuticole

L'olio di OPI è un prodotto efficacissimo per idratare e nutrire unghie e cuticole e per avere mani perfette e unghie curate

Le cuticole, chiamate comunemente anche pellicine, sono ispessimenti sottili della cute che crescono alla base della superficie ungueale, e hanno lo scopo di proteggere l’area di crescita delle unghie. Proprio per la loro funzione protettiva, è importante curarle nel modo giusto: infatti, se non trattate adeguatamente, possono provocare infezioni e fastidi all’unghia, che si manifestano con rigonfiamenti e rossori, oltre al fatto che sono antiestetiche e capaci di rovinare anche la migliore delle manicure.

Oltre che seguire la raccomandazione di non tagliarle mai troppo, ma di lasciare una piccola porzione che protegga l’attaccatura dell’unghia, è importante anche nutrirle ed idratarle adeguatamente, utilizzando prodotti specifici. L’olio per cuticole è un prodotto che ha la capacità di idratare la pelle, le unghie e tutta la zona che le circonda, aiutando a mantenere sempre morbida ed idratata la pelle attorno all’unghia e ad evitare che si formino così quelle antiestetiche e a volte dolorose pellicine che tendono ad infiammarsi. Inoltre, riuscire a mantenere morbide le cuticole, vuol dire non solo evitare che si secchino, ma anche aiutarle a crescere meglio così da poter essere eliminate con più facilità.

514wk7dshwL._SL1000_-2

L'olio per unghie e cuticole marcato OPI si contraddistingue per la sua formula ultra nutriente e concentrata che offre idratazione immediata, aiutando a proteggere, reintegrare e rafforzare l'unghia. Nato dalla collaborazione dell'azienda con la dottoressa dermatologa Zena Gabriel, questo olio dai risultati professionali è arricchito da semi di uva, sesamo, estratti di thè bianco e kukui, uniti all'olio di girasole e al burro di cupuaçu, una sostanza emolliente morbida e nutriente, che assorbe l'acqua con facilità, stabilizza le emulsioni e idrata la pelle. 

Delicato e dall'ottimo profumo, quest'olio assicura la massima idratazione dell'unghia, si applica facilmente, grazie al contagocce che aiuta a distribuire bene il prodotto, e si assorbe velocemente senza ungere. L'olio per unghie e cuticole di OPI va utilizzato con costanza, dopo ogni manicure ed almeno una volta al giorno, e va applicato alla base delle unghie, massaggiando fino a competo assorbimento.

Scoprilo su Amazon.it a 12,95€

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • I migliori condizionatori a parete monosplit


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento