rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Moda e bellezza
MENU
Moda e bellezza

Crema Intensive Pro Collagen+ e siero rassodante d’Institut Esthederm: la nostra recensione

Abbiamo provato i due prodotti con formulazioni innovative in grado di restituire elasticità alla pelle

Con il passare del tempo la pelle tende a perdere elasticità e una delle cause è la diminuzione della produzione di collagene, una sostanza importante per mantenere la cute tonica.

Ci sono diversi metodi per contrastare questo fenomeno e incrementare il collagene: tra questi i prodotti di bellezza rappresentano una delle soluzioni più efficaci. Ho provato per voi la combo crema Intensive Pro Collagen+ e siero rassodante d’Institut Esthederm.

La crema che agisce in profondità

Intensive Pro Collagen+-2

La crema Intensive Pro Collagen+ ha una formulazione innovativa che agisce in profondità. Gli ingredienti al suo interno a base di multi-peptidi biomimetici e zucchero biomimetico stimolano la cute e vanno a riattivare la naturale produzione di collagene a più livelli della pelle, dal derma all’epidermide, fino alla giunzione dermo-epidermica. A questo va aggiunta la tecnologia dell’acqua cellulare che riesce a ricostruire la composizione dell’acqua all’interno della cute così da combattere i segni del tempo e definire l’ovale.

Uno dei punti di forza di questa crema è la sua texture. A differenza di molti altri prodotti simili, nonostante abbia una formulazione ricca, si assorbe facilmente. È ideale quindi per utilizzarla tutto l’anno senza dover sopportare il fastidioso effetto unto. Il risultato è una gradevole sensazione di freschezza. Tra l’altro ha una piacevole profumazione che rappresenta un plus, dato che la crema va applicata sia di giorno che di sera.

Il siero lascia la pelle idratata

siero Pro-Collagen+-2

In combinazione con la crema ho provato anche il siero Pro-Collagen+, sempre a base di collagene e in grado di stimolare 5 tipi di collagene naturale perché riesce ad agire efficacemente sui vari strati della cute. Adatto a ogni tipo di pelle, da quella matura a chi ha i primi segni del tempo con la sua tecnologia Cellular Water assicura una riserva d’acqua all’epidermide, mantenendola più giovane a lungo. Il siero leggero, merito della sua texture in gel viene assorbito facilmente annullando l’effetto unto in modo confortevole.

Conclusioni

Dopo aver provato quotidianamente il siero e la crema pur non avendo rughe profonde, i risultati sono visibili sia sul viso che sul collo perché appaiono luminosi e distesi. La cute, infatti, è più rassodata e le linee d’espressione risultano meno evidenti. Avendo la pelle mista, la formula leggera di entrambi i prodotti è in grado di assorbirsi senza problemi e lascia una sensazione piacevole. Inoltre non appesantisce la cute, al contrario la rende più idratata e setosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crema Intensive Pro Collagen+ e siero rassodante d’Institut Esthederm: la nostra recensione

Today è in caricamento