Domenica, 28 Febbraio 2021
Scarpe
MENU
Scarpe

Dr. Martens, gli anfibi che non passano mai di moda

Questi stivali nacquero quando il dottor Martens, infortunatosi al piede, ebbe bisogno di un paio di stivali impermeabili con una suola in grado di ammortizzare gli urti

La storia delle Dr. Martens è la storia di un successo senza tempo. Quando il primo prototipo venne venduto nel Regno Unito divenne subito un must tra i giovani. Oggi, in tutto il mondo, gli anfibi Dr. Martens sono sinonimo di qualità e di tendenza, soprattutto per il loro grande comfort, dato dalle suole con cuscinetto d'aria, ma anche nel loro taglio inconfondibile. La cucitura gialla e la tripla impuntura della tomaia, distinguono il marchio da tutte le altre calzature.

Il modello 1460 è l'originale anfibio Dr. Martens. Il suo riconoscibile DNA è così composto: otto occhielli, classica pelle Smooth, bordi scanalati, fettuccia posteriore, cuciture gialle e una comoda suola a cuscinetto d'aria. Questo anfibio unisex è realizzato con una delle più raffinate tecniche di costruzione: il guardolo Goodyear, dove tomaia e suola sono cucite assieme con la cucitura a Z termosigillata. La calzatura poggia sulla suola AirWair, resistente a olio e grasso e dotata di ottime proprietà antiabrasione e antiscivolo, ed è realizzato in pelle Smooth, un cuoio leggermente strutturato e molto durevole dalla morbida lucentezza.

Per maggiori informazioni e per acquistare le Dr. Martens 1460z 8 Eye Boot Black, Stivaletti Unisex – Adulto clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Dr. Martens, gli anfibi che non passano mai di moda

Today è in caricamento