rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scarpe
MENU
Scarpe

Scarpe per tutti i gusti: la seduzione passa anche attraverso i nostri piedi

Arriva l'estate e con essa una maggiore cura per il nostro corpo, sopratutto per i nostri piedi che sono rimasti nascosti per tutta la stagione più fredda. Pronte per sfoggiare look da urlo con calzature glamour e per ogni esigenza?

E' estate, cadono i vestiti, e via con spiaggia, mare e abbronzature selvagge, da mostrare sia in costume che la sera, grazie a minigonne, shorts e vestiti svolazzanti. Siamo tutte più belle e ci piace farci notare così che la nostra l'autostima  salga a vista d'occhio, ma le cure per il corpo aumentano in proporzione.

Soprattutto per quelle parti che l'inverno restano ben nascoste da occhi indiscreti, come il piede femminile, che nei mesi più caldi si prende la sua buona parte nella scena dei giochi di seduzione, vera o virtuale che sia. Quindi accessoriare e coccolare le estremità diventa un must della femme fatale.

Oltre a prodotti e cure specifiche, trattamenti estetici ritagliati su misura, non mancano le eccentricità, perché stupire e lasciare senza fiato è l'obiettivo principale. Quindi i piedi vengono decorati con smalti di mille colori, brillanti, glitterati, profumati all'occorrenza, da cambiare col vestito per la serata, ma anche con l'umore. Si decorano le unghie con disegni artistici a mano libera, si applicano swarovski luccicanti e piccoli fiori secchi naturali.
A questo punto un piede perfetto vuole una scarpa adeguata.

Croce e delizia di ogni donna, grazie alle tendenza dell'estate 2019 la fantasia nelle calzature si può sbizzarrire. Dal look da fatalona a quello sbarazzino, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

E quest'anno il look imperante è il tacco vertiginoso per sandali dai colori fluo oppure dallo stile etnico con fantasie animalier e pietre dure che ricordino posti esotici e lontani. Le zeppe non passano mai di moda, sicuramente un po’ più comode dei tacchi a spillo sono di vario genere, forma e materiale: legno, corda, sughero e plexiglass, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Per chi non ama le altezze o comunque vuole essere alla moda ma strizzando l’occhio alla praticità, soprattutto se si lavora a pieno ritmo in estate? ecco allora i sandali gioiello alla schiava o con bracciale ad infradito impreziosite da borchie e pietre gioiello per dare un tocco glamour al look della sera, magari per una festa in spiaggia o a bordo piscina; le classiche ballerine molto bon-ton che infiocchettano i nostri piedi come caramelle, sia per stile che per colori pastello; o ancora le tanto in voga ciabattine con paillettes, nei colori dell'oro, dell'argento e del bronzo, che ricordano il caldo, il tramonto, o i ricami etnici che fanno pensare al il deserto, infatti molte di esse si ispirano proprio alle classiche babucce dei maharaja.

Infine, udite, udite, stivali texani e camperos non vanno riposti con i capi invernali ma anzi, sono perfetti con gli shorts di jeans e abitini corti.

Dunque, care signore, non ci resta che scegliere la scarpa giusta per l’occasione e l’outfit giusto ed il gioco è fatto, i riflettori dell’estate saranno tutti per noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe per tutti i gusti: la seduzione passa anche attraverso i nostri piedi

Today è in caricamento