rotate-mobile
Lunedì, 5 Giugno 2023
Uomo
MENU
Uomo

Oggi è il Cravatta Day: l'accessorio must del guardaroba maschile

La cravatta è uno degli accessori più amati dagli uomini, da sempre simbolo di stile e raffinatezza, non può mancare negli armadi maschili

Il 18 ottobre si festeggia il Cravatta Day in alcuni Paesi del mondo, tra cui Croazia, Irlanda, Giappone e Australia. E' dal 2003 che si dedica una giornata all''accessorio che rappresenta da sempre lo stile di un uomo. Che sia a righe, a quadri, a pois, a tinta unita, la cravatta è un accessorio irrinunciabile che rende unico ogni guardaroba.

La data dei festeggiamenti coincide con il giorno in cui l’Academia Cravatica avvolse intorno all’arena romana di Pola, in Croazia, una cravatta rossa, per rendere omaggio al simbolo della loro identità nazionale. La cravatta moderna è stata poi introdotta nella moda dai soldati croati in servizio in Francia che, indossando dei piccoli foulard annodati, suscitarono l’interesse del re Luigi XIV, che diede inizio così ad una nuova moda.

Se volete fare un regalo al vostro uomo nel giorno del "Cravatta Day", potete consultare questa paginadove trovarete le migliori cravatte a prezzi modici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi è il Cravatta Day: l'accessorio must del guardaroba maschile

Today è in caricamento